Ho questo dubbio ragazzi...
Premetto: non vado veloce. Quando avevo il 748 ho tenuto le regolazioni standard....poi un giorno(senza nessuna competenza) volevo che la moto entrasse piu' velocemente in curva e prendesse la corda piu' velocemente,e mi piaceva avere l'anteriore piu' rigido...quindi ho toccato un po' il settaggio 'alla cavolo' e per puro caso mi sono trovato meglio e giravo meglio.
Da quest'anno ho una r6 con sospensioni originali con settaggio standard.Mi trovo abbastanza bene ma vorrei che fosse un po' piu' 'salda' all'anteriore.......al di la di questo arrivo alla domanda: quando ? utile sostituire il mono e le molle con altre aftermarket? Vedo che molti le sostituiscono,anche senza essere dei manici....
Ma allora quando ? utile cambiarle? Forse quando dopo varie prove di setting delle originali non si trova la soluzione giusta?
Non so....ripeto...vi chiedo questa info con la premessa che non me ne intendo...
Grazie
Premetto: non vado veloce. Quando avevo il 748 ho tenuto le regolazioni standard....poi un giorno(senza nessuna competenza) volevo che la moto entrasse piu' velocemente in curva e prendesse la corda piu' velocemente,e mi piaceva avere l'anteriore piu' rigido...quindi ho toccato un po' il settaggio 'alla cavolo' e per puro caso mi sono trovato meglio e giravo meglio.
Da quest'anno ho una r6 con sospensioni originali con settaggio standard.Mi trovo abbastanza bene ma vorrei che fosse un po' piu' 'salda' all'anteriore.......al di la di questo arrivo alla domanda: quando ? utile sostituire il mono e le molle con altre aftermarket? Vedo che molti le sostituiscono,anche senza essere dei manici....
Ma allora quando ? utile cambiarle? Forse quando dopo varie prove di setting delle originali non si trova la soluzione giusta?
Non so....ripeto...vi chiedo questa info con la premessa che non me ne intendo...
Grazie
Comment