Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando cambiare le sospensioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quando cambiare le sospensioni

    Ho questo dubbio ragazzi...
    Premetto: non vado veloce. Quando avevo il 748 ho tenuto le regolazioni standard....poi un giorno(senza nessuna competenza) volevo che la moto entrasse piu' velocemente in curva e prendesse la corda piu' velocemente,e mi piaceva avere l'anteriore piu' rigido...quindi ho toccato un po' il settaggio 'alla cavolo' e per puro caso mi sono trovato meglio e giravo meglio.
    Da quest'anno ho una r6 con sospensioni originali con settaggio standard.Mi trovo abbastanza bene ma vorrei che fosse un po' piu' 'salda' all'anteriore.......al di la di questo arrivo alla domanda: quando ? utile sostituire il mono e le molle con altre aftermarket? Vedo che molti le sostituiscono,anche senza essere dei manici....
    Ma allora quando ? utile cambiarle? Forse quando dopo varie prove di setting delle originali non si trova la soluzione giusta?
    Non so....ripeto...vi chiedo questa info con la premessa che non me ne intendo...
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Se ti trovi "abbastanza bene" con le tarature di serie lascerei perdere,al momento,i prodotti aftermarket e mi orienterei sulla taratura di ciò che hai.
    Per cambiare aspetterei,vedi cosa riesci a fare,o far fare,così.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BIASO View Post
      Se ti trovi "abbastanza bene" con le tarature di serie lascerei perdere,al momento,i prodotti aftermarket e mi orienterei sulla taratura di ci? che hai.
      Per cambiare aspetterei,vedi cosa riesci a fare,o far fare,cos?.
      giusto, io cambierei solo quando senti chiaramente dei problemi e sai con precisione quali sono!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io penso che la forcella std dell' R6 sia veramente carente a livello di idraulica, per cui se la fai sistemare ci puoi solo guadagnare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by chef View Post
          io penso che la forcella std dell' R6 sia veramente carente a livello di idraulica, per cui se la fai sistemare ci puoi solo guadagnare.
          Condivido!! Migliorala...e con calma ti "cuci" le regolazioni che ti son pi? congeniali.

          Comment


          • Font Size
            #6
            la base di partenza è sicuramente quella di regolarti cio che hai (visto anche i costi delle sospensioni) poi se hai problemi vai ad operare su quello specifico problema,magari ti basta solo cambiare le molle....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per me a "casaccio" hai chiuso quelle vitine che stanno in testa alla Forka ... che regolano l'Estensione
              Sul 748 (916, 996, 998) questo rende la Forka decisamente Pi? Solida, ma ancora pi? Dura sulle Perturbazioni ....
              La Ducati le regola praticamente libere, proprio per migliorare il Comfort (Inesistente) della Moto .... e sinceramente dovessi scegliere, mi farei la Moto Rigida ... ma Solida ... come hai fatto te ....
              Con Molle Intelligenti invece risolvi il Rigido e regoli l'estensione come ti pare ... per la Solidit? ....

              Per la R6 invece il Problema ? tutto un'altro ... la Forka ? Morbida e NON diventer? mai come quella del Ducati con le sole regolazioni ... e anche riuscissi a farla somigliare avresti lo stesso problema di Comfort ....
              E qui il problema ? un problemone x? la Ducati ha un telaio Stabile e sincero ... che riduce gli effetti delle perturbazioni (anche se cmq li ha) ... la R6 invece ? Maneggevole e Nervosa ... e diventa ingudabile
              Quanto detto si riferisce alla R6 06>, ma ? pressoch? valido anche per i modelli precedenti ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Per me a "casaccio" hai chiuso quelle vitine che stanno in testa alla Forka ... che regolano l'Estensione
                Sul 748 (916, 996, 998) questo rende la Forka decisamente Pi? Solida, ma ancora pi? Dura sulle Perturbazioni ....
                La Ducati le regola praticamente libere, proprio per migliorare il Comfort (Inesistente) della Moto .... e sinceramente dovessi scegliere, mi farei la Moto Rigida ... ma Solida ... come hai fatto te ....
                Con Molle Intelligenti invece risolvi il Rigido e regoli l'estensione come ti pare ... per la Solidit? ....

                Per la R6 invece il Problema ? tutto un'altro ... la Forka ? Morbida e NON diventer? mai come quella del Ducati con le sole regolazioni ... e anche riuscissi a farla somigliare avresti lo stesso problema di Comfort ....
                E qui il problema ? un problemone x? la Ducati ha un telaio Stabile e sincero ... che riduce gli effetti delle perturbazioni (anche se cmq li ha) ... la R6 invece ? Maneggevole e Nervosa ... e diventa ingudabile
                Quanto detto si riferisce alla R6 06>, ma ? pressoch? valido anche per i modelli precedenti ....
                quando dici 'in testa' intendi in alto? Non mi ricordo piu' con esattezza comunque le avevo strette di un click sia in alto che in basso...quindi estensione e compressione........
                Appena prima di venderla invece ho provato anche a farmi sfilare le forch?..ma hanno esagerato e mi scivolava subito il posteriore....

                Comment

                X
                Working...
                X