Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Silenziatori: carbonio o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Silenziatori: carbonio o no?

Allora io son qui sfascio porcellini per trovar moneta... Ma ancora son indeciso...
    Voglio montare i silenziatori a passaggio alto ma non so se prenderli in carbonio (meno calore per il passeggero ma + manutenzione) oppure in alluminio/acciaio o titanio che necessitano di minor manutenzione (in teoria) ma forse si arroventano un p? troppo per le coscie delle donnine che vorrei scarrozzare....
    Cosa mi consigliate? Nessuno ha uno scarico a passaggio alto non in carbonio per togliermi sto dubbio del friggi chiappe?

• Font Size
    io sulla mia r-1 2001 che di serie monta titanio ho messo ovale carbonio, effettivamente scalda meno. manutenzione? non si fa la manutenzione al terminale, anzi il titanio se si sporca di olio o grasso e' una rogna da pulire mentre il carbonio con una pezzetta umida torna nuovo.

Comment

• Font Size
      OK! il titanio non sapevo fosse cos? delicato (quindi lo scarto visto dove abito...) ma il carbonio so che tende a seccarsi... Almeno questo ho ipotizzato vedendo i silenziatori di alcuni amici con dei fori simili a bruciature.... Come pro per? scaldan poco... e pure con un terminale in inox non credo si riesca a viaggiare con la coscia li vicina....
      Bo.. vedo se me ne prestano uno per far due prove....

Comment

• Font Size
        A quanto era stato detto a me i terminali in carbonio sono pi? delicati... infatti quando si deteriora la lana all'interno tendono a scaldarsi troppo e cominciano a rovinarsi con bruciature (bressa penso siano i fori che hai visto sui terminali dei tuoi amici).

Io sulla mia ho montato un terminale in alluminio (ma non ho il passaggio alto quindi non da nessun fastidio al passeggero)

Comment

• Font Size
          e' capitato anche a me di vedere dei terminali in carbonio in quelle condizioni ma solo terminali mooolto vecchi ai quali non era mai stata sostituita la lana di vetro. prendi uno scarico di marca tipo akra ma anche arrow e abbi l' accortezza di sostituire il materiale fonoassorbente quando il rumore cambia di brutto. ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by bobber
            e' capitato anche a me di vedere dei terminali in carbonio in quelle condizioni ma solo terminali mooolto vecchi ai quali non era mai stata sostituita la lana di vetro. prendi uno scarico di marca tipo akra ma anche arrow e abbi l' accortezza di sostituire il materiale fonoassorbente quando il rumore cambia di brutto. ciao
            Questa forse ? la maggiore manutenzione che intendeva Bressa... comunque anche i terminali in alluminio e Titanio necessitano della sostituzione periodica della lana interna (forse non rischi che si vedano bruciature e/o fori)

Comment

• Font Size
              Secondo me i terminali in titanio sono i + duraturi e meno rovinabili ... vero che si machciano con una semplice ditata ma con detergenti o benzina viene via tutto .
              E poi vuoi mettere quando cadi che belle scintillne fa ?!!!
              L'alluminio ? il + eocnomico ma si graffia facilmente .
              Poche scintille quando cadi (io non lo comprerei solo x questo ) (skerzo).
              E poi il carbonio delicato sotto il punto di vista cottura .
              I terminasli necessitano di manutenzione ogni 7/8000 km che consiste nel sostituire la lana di roccia al loro interno che col tempo si deteriora si buca insomma capita di aprire il silenziatore e ne mancanbo dei bei pezzi .
              Da un lato va ad influire sulle prestazioni della moto e dall'altro sul calore trasferito sulla superfice del silenziatore , ai metalli non frega na pippa ma il carbonio si cucina si sgretola e si spacca .
              In ogni modo non ? che se a 10000 non cambi la lana ti trovi il silenziatore bucato , ma alla lunga lo rovina .

Comment

• Font Size
                Si era quello che intendevo.... Infatti se non sostituisci la lana in quelli in carbonio si seccano e si "stracciano" (ho detto bruciature per far capire cosa intendevo...)... So che pure quelli a carcassa "metallica" necessitano della sostituzione della lana.... Ma almeno se uno ha poca pecunia per un periodo non rischia di distrugger tutto....
                Comunque oggi ho conosciuto un tipo (proprio stasera9 che mi ha promesso mari e monti... vedremo che offerta mi fa....

Comment

• Font Size
                  Bressa, il terminale in carbonio che monto io ha superato i 30000 chilometri... mai cambiato niente, eppure ? bello bello come nuovo!!! E anche se fai un bel giretto da qualche centinaio di chilometri non arriva a scottare. Io mi trovo benissimo

Comment

X
                  Working...
                  X