Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info centraline.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info centraline.

    come ben sappiamo esistono molte centraline che possiamo comprare in commercio come dynojet, rapid bike, bettella, yoshimura e vari altri sistemi come ad esmpio il g-pack che ci permettono di cambiare il carattere del motore della nostra moto. per? mi domandavo se era possibile una certa combinazione oppure no: la arrow oltre a fare scarichi costruisce anche le centraline dynojet che possiamo benissimo montare, ma volendo si possono abbinare anche ad altre centraline? ovvero cerco di essere pi? pratico nello spiegarmi: montando scarico arrow + centralina dynojet della arrow, si pu? montare anche un'altra centralina come ad esempio power commander della fast by ferracci o rapid bike della dimsport?

  • Font Size
    #2
    di certo puoi montare una O l'altra con lo scarico che vuoi...

    Il G-Pack lo puoi montare INSIEME ad una centralina aggiuntiva qualsiasi.
    Io ho G-Pack e PcIII USB.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      di certo puoi montare una O l'altra con lo scarico che vuoi...

      Il G-Pack lo puoi montare INSIEME ad una centralina aggiuntiva qualsiasi.
      Io ho G-Pack e PcIII USB.
      quindi in parole semplici se metto o una o l'altra non sono compatibili essendo appunto due centraline.
      comunque come ti trovi con la combianzione g-pack ? pc3 usb ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by verdelli.frances View Post
        quindi in parole semplici se metto o una o l'altra non sono compatibili essendo appunto due centraline.
        comunque come ti trovi con la combianzione g-pack ? pc3 usb ?
        Non faccio testo perch? temo che la mappatura che mi ? stata inserita nella PCIII sia per lo Zx12r 2002...? decisamente troppo grassa...e ad alta quota spinge davvero troppo poco i che ? strano...Paradossalmente il G-Pack, che ? una cagatina da due lire,in seconda e terza marcia lo sento davvero tanto...ma ha delle controindicazioni in quanto "ingrassa" o smagrisce(non ricordo bene) troppo a certi regimi ...il che potrebbe sforzare un p? il motore...ma ora rimapper? appunto la PCIII per aggiornare la carburazione in presenza di G-Pack...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by verdelli.frances View Post
          come ben sappiamo esistono molte centraline che possiamo comprare in commercio come dynojet, rapid bike, bettella, yoshimura e vari altri sistemi come ad esmpio il g-pack che ci permettono di cambiare il carattere del motore della nostra moto. per? mi domandavo se era possibile una certa combinazione oppure no: la arrow oltre a fare scarichi costruisce anche le centraline dynojet che possiamo benissimo montare, ma volendo si possono abbinare anche ad altre centraline? ovvero cerco di essere pi? pratico nello spiegarmi: montando scarico arrow + centralina dynojet della arrow, si pu? montare anche un'altra centralina come ad esempio power commander della fast by ferracci o rapid bike della dimsport?
          scusami guarda che le centraline che tu dici arrow sono delle normali power commander marchiate appunto dalla arrow tutto qui insomma le power commander e' una sola poi puo' essere marchiata arrow oppure distribuita da fast by ferracci ma sempre pc3 e' capito!!!!ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'abbinamento del G-Pack e di una Pc3 ? possibile, agiscono su due circuiti differenti e non interferiscono fra di loro.
            Pc3usb su iniettori e bobine, G-pack sul sensore cambio.

            Ogni Suzuki e Kawasaki ha una mappa differenziata per ogni marcia, pi? "tranquilla" di anticipo nelle marce basse, pi? grassa di benzina nelle marce alte per compensare alla velocit? dell'aria nell'airbox.

            Mettendo un G-Pack potrai avere pi? prontezza di risposta nelle prime 3 marce (sulle Zx-14r e sulle Hayabusa fino a 8-9 cavalli in pi? ai medi regimi in 2^ e 3^ ) ma avrai anche che la carburazione rimane magra in 5^ e 6^.

            Eventualmente con un Pc3usb ed il Modulo HUB Multifunzione che permette di variare la carburazione in funzione delle marce, potrai compensare correttamente la carburazione, nonch? ottimizzare anche l'anticipo per ogni marcia.

            vv

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gixxo View Post
              L'abbinamento del G-Pack e di una Pc3 ? possibile, agiscono su due circuiti differenti e non interferiscono fra di loro.
              Pc3usb su iniettori e bobine, G-pack sul sensore cambio.

              Ogni Suzuki e Kawasaki ha una mappa differenziata per ogni marcia, pi? "tranquilla" di anticipo nelle marce basse, pi? grassa di benzina nelle marce alte per compensare alla velocit? dell'aria nell'airbox.

              Mettendo un G-Pack potrai avere pi? prontezza di risposta nelle prime 3 marce (sulle Zx-14r e sulle Hayabusa fino a 8-9 cavalli in pi? ai medi regimi in 2^ e 3^ ) ma avrai anche che la carburazione rimane magra in 5^ e 6^.

              Eventualmente con un Pc3usb ed il Modulo HUB Multifunzione che permette di variare la carburazione in funzione delle marce, potrai compensare correttamente la carburazione, nonch? ottimizzare anche l'anticipo per ogni marcia.

              vv
              Questo HUB non ? il modulo di anticipo della Power Commander? Oppure ? un'altra cosa divesa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi ricordo un numero di special bike in cui ne avevano affiancate addirittura 3 rapid bike, power commander, e modulo Hub, vado a vedere meglio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gixxo View Post
                  L'abbinamento del G-Pack e di una Pc3 è possibile, agiscono su due circuiti differenti e non interferiscono fra di loro.
                  Pc3usb su iniettori e bobine, G-pack sul sensore cambio.

                  Ogni Suzuki e Kawasaki ha una mappa differenziata per ogni marcia, più "tranquilla" di anticipo nelle marce basse, più grassa di benzina nelle marce alte per compensare alla velocità dell'aria nell'airbox.

                  Mettendo un G-Pack potrai avere più prontezza di risposta nelle prime 3 marce (sulle Zx-14r e sulle Hayabusa fino a 8-9 cavalli in più ai medi regimi in 2^ e 3^ ) ma avrai anche che la carburazione rimane magra in 5^ e 6^.

                  Eventualmente con un Pc3usb ed il Modulo HUB Multifunzione che permette di variare la carburazione in funzione delle marce, potrai compensare correttamente la carburazione, nonché ottimizzare anche l'anticipo per ogni marcia.

                  vv


                  Mi ricordavo la tua spiegazione infatti...
                  Il Modulo HUB multifunzione NON è l'anticipo vero?
                  è questo?



                  si monta SOLO se hai già il modulo anticipo immagino...
                  non saprei manco dove stiparli quei fili...
                  Last edited by gabelbrucken; 24-12-07, 13:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Erilich, erano solo una Pc3usb ed una rapid

                    L' HUB multifunzione (quello indicato da Gabel) non ? il Modulo Accensione.


                    L'HUB multifunzione permette :
                    - Switch fra 2 mappe (anche in modalit? avanzata, 4 mappe benzina, 4 mappe anticipo x 2 mappe = 16 tavole)
                    - Rilevazione velocit? veicolo
                    - Rilevazione marcia inserita (tramite sensore o tramite calcolo da velocit? e giri)
                    - Regolazione benzina e anticipo in base alla marcia inserita
                    - Collegamento segnale 0-5v (es. lambda da Wide Band Commander)
                    - Correzione carburazione e anticipo in funzione del segnale 0-5v (lambda)
                    - Gestione 2 relay in uscita (ad esempio attuatore NOS, luce cambiata, motorino alzatarga , ecc.)

                    Esiste poi anche eventualmente il Display LCD

                    Il Display permette :
                    - Visualizzazione di tutti i parametri del Pc3, del Modulo e dell'HUB sopracitati.
                    - Registrazione di tutti i parametri del Pc3, del Modulo e dell'HUB sopracitati. (memoria espandibile tramite Memory Card
                    - Invio mappe al Pc3usb in tempo reale (memoria mappe in base alla capacit? della Memory Card)
                    - Regolazione TPS
                    - Regolazione Trim cilindri
                    - Regolazione fine carburazione (tipo pulsanti)
                    - e altro

                    E' possibile montare tutti gli accessori direttamente e singolarmente al Pc3usb, quindi Pc3usb + HUB oppure Pc3usb + LCD, oppure tutto quanto assieme Pc3usb + Modulo Accensione + HUB + Display + Cambio Elettronico

                    vv

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mamma mia...potenzialmente si potrebbe non smettere mai di spendere per la propria moto!!!
                      Devo dire che l'elettronica mi affascina molto ,essendo io davvero un profano in materia...
                      A me gi? l'idea di selezionare due mappe mi manda fuori di melone!Libidine...
                      Ma sul sito che hai segnalato, per i vari modelli non ho visto l'HUB...
                      Ad esempio, per lo Zx10R c'? PCIII,Anticipo e sensore cambio elettronico...
                      ? per caso universale?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mentre il pc3usb ed il modulo accensione sono dedicati per ogni singola moto (o quasi) gli accessori HUB e Display LCD sono universali e possono essere montati indifferentemente su tutte le moto dotate di Pc3usb, senza limiti.

                        Buone feste dal gixxo !!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io infatti sul mio 954 ho la pc3 usb+hub con switch mappe ed e' una figata fidatevi!!!
                          ora sto pensando di aggiungere allo hub il cavetto con uscita dei 2 relays a cui collegare una bella sp?ia luce cambiata eheh

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X