Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come mai le gomme diventano blu?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come mai le gomme diventano blu?

    Chi mi spiega come mai le gomme diventano blu?

    A me le pirelli supercorsa pro sulle spalle sono diventate blu con solo utilizzo stradale. Ok che non ? utilizzo da codice ma ? normale che diventino blu? la pressione ? quella normale stradale.

  • Font Size
    #2
    Degli elementi chimici della mescola, quando la gomma supera i 100°, vanno in emulsione e si depositano sulla superficie donando quel bel colore blu.

    Più cicli di riscaldamento/raffreddamento si fanno e più la mescola perde caratteristiche perdendo percentuali di questi elementi leganti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai tranquillo... e non credere a quelli che dicono che poi le gomme non performano più

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok, ma è normale che anche in strada lo facciano o c'è qualcosa da modificare magari nelle sospensioni? Io ho visto solo gomme che sn andate in pista avere questo colore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si vede che ci dai il gas

          Comment


          • Font Size
            #6
            SOno gonfie alla giusta pressione? Magari se sono un poco sgonfie scaldano di piu'...

            Ho detto la ca@@ata??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti solo chi ci dà del gran gas (pista) le fà diventare blu.

              Circa il degrado delle prestazioni, come dice Andrea, è parzialmente vero: se sei un chiodo non avrai nessun calo.
              Ovvio che chi gira sotto il 2:05 al Mugello le cambia (e le vende a te) perchè a lui non consentono più quei ritmi perdendo anche un sec a giro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                beh a dire il vero se monti due gomme nuove e fai un giro (1) e poi rientri, te le trovi variopinte.. provato a misano con dunlop 208 gp.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora sono uno smanetta, ahahahah

                  grazie per risposte, cmq ultrone mi piacciono i tuoi post che leggo in giro per il forum a parte quelli palesemente anti rossisti

                  Un'altra domandina...sulla mia moto completamente originale di sospensioni secondo voi per quale motivo sullo stretto faccio fatica a chiudere tutte le curve e tende sempre ad allargare in uscita? sul veloce è perfetta ma sul lento faccio una fatica!!!!
                  Last edited by GabryWRC; 28-12-07, 07:09.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    raga mi dovete svelare l'arcano perche' ancora non l'ho capito... mi era successa una cosa strana, dopo un giro in moto quest'estate avevo lasciato la moto sotto al telo, la ruota dietro era coperta per meta' dal telo e per meta' no, bene, la meta' sotto al telo era rimaasta normale mentre l'altra era diventata blu!

                    ma proprio in modo netto eh, c'era la striscia che si interrompeva proprio dove iniziava il telo!

                    com'e' sta cosa ancora non l'ho capita...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      perchè essendo una reazione chimica magari anche il sole fa la sua parte... credo

                      o forse il calore del sole.. chissà

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh, le temperature per innescare l'emulsione sono elevate, però c'è da dire che il sole diretto, in estate piena, può far salire la temperatura di un oggetto anche oltre i 60° (avete presente quando non riuscite a mettere i piedi sulla sabbia al mare perchè brucia?) tanto più se l'oggetto è nero.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora anche io ci do del gassssssssssssanche le mie sono blu

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma in pista sono capaci tutti emassi, ahahaha, scherzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X