Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli: differenza mescole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pirelli: differenza mescole

Ma son + morbide le SC1 o le SC3?...

Poi, secondo voi, per un pistaiolo ne' manico ne' cancello (io) vale la pena prendere una mescola o posso accontentarmi di SuperCorsa "normali".

Ho usato Michelin sin'ora ma vedo che tutti straconsigliano Pirelli, quindi quando torno da Adria (finir? i pilot-race) voglio montare pirelli, belle nuove per mugello 24 luglio

Sempre considerando il mio "girare normale", secondo voi quanti km. posso permettermi in pista prima di buttare il tutto? Faccio un uso anche stradale, ma ovviamente la spalla in strada la tocco poco, non sono il pazzo domenicale che si sdraia in montagna...

• Font Size
    Sono + morbide le SC1.
    Molti mettono SC1 ant. e SC2 post. C'? chi mette SC2-SC2.

Se sei un tipo tranquillo e vai anche in strada, io ti consiglierei le Supercorsa stradali.
    Sul forum ci sono state discussioni sul discorso omologazione per quelle in mescola: fai un ricerca.

Per quanto riguarda i Km non ho mai fatto caso alla durata.

Ciao ciao

Comment

• Font Size
      Sc2 ant e post... Io le uso anche d'inverno trovandomi male con la sc1 ant. in quanto la "cuocio" in fretta... calcola che d'estate le Sc1 scivolano ch'? un piacere... Le mescole racing sono fatte per lavorare in un range di temperatuta stabilito e assai rigido... Sotto son fredde ed il fenomeno della isteriasi (la gomma che si aggrappa all'asfalto deformandosi nell'impronta a terra) non funziona al 100%.. Oltre tale temperatura si scivola per sovratemperatura (insomma le cuoci e s'induriscono)...

Comment

• Font Size
        lascia perdere le sc3 e per le altre vai di 1 se e' molto caldo e 2 se sei sotto i 30 gradi circa...a parte che secondo me anche le 2 col caldo,caldo non van male...ma cosi' mi han detto i guru...

Comment

• Font Size
          Le SC in mescola sono perfettamente omologate anche per l'uso in strada altrimenti non si potrebbero usare nei campionati delle derivate di serie. La differenza dalle stradali ? nella composizione della mescola che nelle stradali contiene pi? silicio per favorire il riscaldamento.

Comment

• Font Size
            In moltissimi (io stesso) usano SC1 anteriore e SC2 posteriore. L'anno scorso usavo le supercorsa stradali e mi son trovato benissimo... quest'anno ho fatto la prima uscita in pista con le SC e devo dire che la differenza si sente benissimo (per? devo ammetere che ho deciso di non usarle per strada).

Per quanto riguarda l'omologazione bisogna controllare il libretto della moto perch? le SC differiscono dalle stradali per l'indice di velocit? massima (in pratica la lettera indicata dopo le misure del pneumatico) ... inoltre per chi usa il 190 posteriore bisogna fare attenzione perch? la pirelli per le gomme in mescola produce solamente la spalla /55 non omologata per le maxisportive (che possono montare solo il /50)... problema che non si presenta per le moto che possono montare il 180 posteriore.

bye

Comment

• Font Size
              io a imola domenica scorsa ho usato sc2 ant.e sc3 post.
              mi sono trovato perfettamente appagato

Comment

• Font Size
                Originally posted by williams
                io a imola domenica scorsa ho usato sc2 ant.e sc3 post.
                mi sono trovato perfettamente appagato
                ma se sei caduto???!!! ........ ...

Comment

X
                Working...
                X