Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni . . . Le Mandiamo In Pensione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni . . . Le Mandiamo In Pensione?

    ciao raga ho un dubbio,possiedo un kawa 636 03' che ho adeguatamente preparato per la pista, tranne il reparto sospensioni che sono ancora originali, premetto che con le sosp. originali mi trovo bene (le ho naturalmente regolate per la pista) sento tanti che cambiano pompanti, forche, mono, ma con questi pezzi after marker si migliora tanto? puo' influire il peso del pilota con la necessita di cambiare le sosp.?cioe' con i miei 50 chili la forcella non rischia mai di andare a pacco! non so se mi spiego.

  • Font Size
    #2
    ma sei pazzo..sospensioni orginali del 636 '03 per un peso da 50kg..
    io ne peso 62 e la trovavo inguidabile..
    e mlle anteriori sono di cemento armato...
    il mono fa abbastanza cacare...se poi non cambi le geometrie allarga sempre in uscita di curva...
    vuoi un consiglio...senti Mr Molla...
    cambi le molle e ti ritrovi co un altra moto ed anche in pista viaggi sicuramente con maggiore confidenza
    se poi riesce a trovarti anche un mono di recupero usato a poco(e credo che ne abbia uno) fai un salto di qualità con una spesa ragionevole
    comunque per 50kg le molle forca del 636 sono troppo dure...

    Comment


    • Font Size
      #3
      azzo pesi meno di un jap!

      credo ti servano molle con una K minore..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma neanche se smollo un po' ti diro' per quello che ne possa capire davanti mi sembra che lavora bene ho messo or sullo stelo e lavora senza arr. a pacco dietro si mi sembra dura tante volte esco di traverso , devo smollare!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Finche' ti trovi bene, non ci spenderei i soldi.

          Pero' considera che se ho soldi da spendere sulla moto, dopo carene, terminale e tubi la prima cosa che farei sono le sospensioni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by macicca View Post
            Finche' ti trovi bene, non ci spenderei i soldi.

            Pero' considera che se ho soldi da spendere sulla moto, dopo carene, terminale e tubi la prima cosa che farei sono le sospensioni
            si effettivamente non hai tutti i torti pero' le sosp. originali per me non sono mai state un problema mi hanno sempre permesso di staccare ottimi tempi. ho dato priorita' al potenziamento dell'impianto frenante adottando dischi mag. discacciati, tubi in treccia, pompa radiale questo si mi permette di fare ottime staccate senza usare 4 dita,le carene va be le ho cambiate perch? ci sono scivolato a franciacorta, lo so dovevo cambiarle prima di rovinarle pero' ? andata cosi, poi lo scarico, come si fa a lasciare uno scarico originale e' un sacrilegio .e poi tante altre cose che non sto a elencarti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by messainpiega View Post
              si effettivamente non hai tutti i torti pero' le sosp. originali per me non sono mai state un problema mi hanno sempre permesso di staccare ottimi tempi. ho dato priorita' al potenziamento dell'impianto frenante adottando dischi mag. discacciati, tubi in treccia, pompa radiale questo si mi permette di fare ottime staccate senza usare 4 dita,le carene va be le ho cambiate perch? ci sono scivolato a franciacorta, lo so dovevo cambiarle prima di rovinarle pero' ? andata cosi, poi lo scarico, come si fa a lasciare uno scarico originale e' un sacrilegio .e poi tante altre cose che non sto a elencarti.

              Fischia, non conosco la moto in questione, pero' mi pare assurdo che hai rifatto i freni e non hai toccato le sospensioni...

              pensa te che io con freni originali eccetto tubi, sono obbligato a fare staccate dolci pena saltellamento e cangureggiamento della moto.....65 Kg a secco (io)

              Comment

              X
              Working...
              X