Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carene vetroresina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carene vetroresina

    allora ho deciso di fare un lavoretto sulle carene vecchie della moto (in vetroresina appunto), voglio chiderle completamente x farle solo pista; ora chiedo dove posso trovare il materiale occorrente?
    Tecnica particolare x far cio???

  • Font Size
    #2
    la resina e il vetro la dovresti trovare in normale ferramenta...ci sono i kit appositi, io non so le quantita' perche' non l'ho mai presa in ferramenta essendo in una azienda che fa proprio tali cose, ma è facilissimo da fare... unica cosa per tappare i fari, sagoma due lastre di termanto a mo di tappo e poi passaci sopra resina vetro e ancora resina.....per avere un "piano" in modo che non ti si formino avvallamenti o similari.

    poi e' una razzata, prendi la resina, la catalizzi con l'apposito catalizzatore che ti daranno, pennellino e rullino frangibolle... e il gioco e' fatto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      come dice speed vai in ferramenta e prendi una confezione per vtr, dentro ci trovi 3/4 fogli di lana di vetro, un flacone di resina e boccetta catalizzatore...ti basta e avanza per il lavoro che devi fare, e poi stucco da carrozziere, il lavoro di resina lo fai all'interno della carena e poi all'esterno porti tutto a paro con lo stucco....con un pò di pazienza è un lavoretto facile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se devi solo stuccare nn basta la resina bicomponente, senza star li a prendere i fogli di vetro?


        io ho usato una pasta bicomponente, e mi son trovato bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          se devi chiudere i fari solo i fogli hanno abbastanza resistenza..

          Comment


          • Font Size
            #6
            e per chiudere il buco lasciato dalla sella passeggero che dite?
            con un mio amico stavamo pensando di fare uno stampo con la sua unghia monoposto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea sv650s View Post
              e per chiudere il buco lasciato dalla sella passeggero che dite?
              con un mio amico stavamo pensando di fare uno stampo con la sua unghia monoposto...
              si, o anche con la sella stessa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                come dice speed vai in ferramenta e prendi una confezione per vtr, dentro ci trovi 3/4 fogli di lana di vetro, un flacone di resina e boccetta catalizzatore...ti basta e avanza per il lavoro che devi fare, e poi stucco da carrozziere, il lavoro di resina lo fai all'interno della carena e poi all'esterno porti tutto a paro con lo stucco....con un p? di pazienza ? un lavoretto facile
                un domanda ancora c? un uno stucco particolare x il vtr?
                ho tappato il tutto ora la devop stuccare ma lo stucco normale va bene o ce ne uno apposito x il vtr?
                il tutto x la verniciatura ovviamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gsxf750 View Post
                  un domanda ancora c? un uno stucco particolare x il vtr?
                  ho tappato il tutto ora la devop stuccare ma lo stucco normale va bene o ce ne uno apposito x il vtr?
                  il tutto x la verniciatura ovviamente
                  ci sono anche stucchi alla vetroresina, io l'ho usato per rifinire il monoposto, per? poi non mi bastava e ho finito con del normale stucco metallico, secondo me se devi usarne un p? come spessore usa lo stuco alla vetroresina mentre se devi stucacre normalmente (e penso sia quello che ti interessa) usa uno stucco normale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marco84 View Post
                    ci sono anche stucchi alla vetroresina, io l'ho usato per rifinire il monoposto, per? poi non mi bastava e ho finito con del normale stucco metallico, secondo me se devi usarne un p? come spessore usa lo stuco alla vetroresina mentre se devi stucacre normalmente (e penso sia quello che ti interessa) usa uno stucco normale
                    si no m'interessa stuccare e lisciare x la verniciatura

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X