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domanda su power commander e r6

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    #1

    domanda su power commander e r6

    leggete questo testo tratto dalle istruzioni di installazione

    This bike uses a fly-by wire system, so conven-
    tional tuning can not be performed for all RPM
    and throttle ranges.
    The GREY wire from the PCIII is attached to the
    throttle blade angle sensor of the throttle bodies
    which is NOT directly correlated to the throttle
    grip position. Because of this when setting the
    throttle position in the PCIII software we recom-
    mend on resetting only the closed position after
    the bike has completely warmed up. Use the
    arrow key (<) next to CLOSED to perform this
    step and then click OK. Do not try to set the
    OPEN position unless you are on a dyno and
    above 9000rpm.
    You will notice that in the maps there are not
    detailed values below 9000rpm at 100% throttle
    and below 7500rpm at 60-80%. This is because
    the throttle blades will not open more than 60%
    below this RPM range no matter how much throt-
    tle input is given. Therefore this area can not be
    tuned.

    chiedo a chi e' piu esperto di me di interpretarlo...(no di tradurlo,so che c'e' scritto ) ma forse non capisco bene tecnicamente che significa...forse che sotto i 9000 e' completamente inutile?
    Last edited by stokky; 15-01-08, 19:52.

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    #2
    Nooo !!



    Significa che le R6 06-08 (come ora anche le R1 07-08) hanno l'acceleratore con controllo elettronico che gestisce l'apertura della farfalla indipendentemente dalla volont? del pilota.
    Significa che fino a che il motore della R6 non raggiunge i 9.000 giri ( 7.000 per la R1) le farfalle non saranno aperte al 100% anche se la manopola dell'acceleratore ? ruotata al massimo ;-))

    vv

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      #3
      Completo:

      La nota si riferisce alla possibilit? di effettuare l'allineamento TPS del Power Commander.
      Se non puoi effettuare l'allineamento del TPS sul banco prova, quindi portare il motore oltre i 9.000 rpm con l'acceleratore completamente aperto (100% farfalla), puoi regolare solamente il valore TP CHIUSO (premendo sulla freccetta d sinistra) della finestra Power Commander, ma non quella TP APERTO, altrimenti sfalseresti il segnale (ma prima comparirebbe un messaggio di errore che ti avvisa!).

      In realt? c'? un modo per regolare anche il 100% farfalla, accedendo alla diagnosi della moto, ma onestamente non vi ? motivo di farlo siccome i valori preimpostati nel Pc3usb sono generalmente gi? corretti



      vv

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        #4
        Grazie Gixxo per le info in privato, gentile come sempre!!

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          #5
          Tranqui... fra un cazzeggio e l'altro

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