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Trasmissione

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    #1

    Trasmissione

    Ragazzi, vorrei capire il 100% della trasmissione e che cosa usare in pista


    quando devo togliere un dente o due alla corona, quando devo aggiungerne, quando invece devo cambiare pignone


    chi mi consiglia qualche manuale per capire tutto ci?

    vorrei fare un turno su una pista che non conosco e dopo uscire e mettere la corona e il pignone giusto, perfetto, come capisco ci??

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    #2
    non e' che c'e' tanto da capire se parli di rapporti eh... dipende dalla pista, se non li scarichi tutti devi accorciare, viceversa li allunghi!

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      #3
      Ai nostri livelli ce n'? 1 su 10mille che cambia rapporti in base alla pista in cui v? a girare...

      Cambiare pignone e/o corona in pista ? uno sbattimento se non hai gli attrezzi giusti e le capacit? giuste...

      Io mi sento di dire che nel 99% dei casi, viste le rapportature medie delle moto moderne (abbastanza lunghe) e la potenza media di una moto sportiva moderna, fare un +2 di corona o al massimo un +3 di corona, ? la soluzione migliore...

      Ovviamente +2 o +3 di corona significa dover cambiare la catena con una di 2 oppure 4 maglie pi? lunga rispetto all'originale...

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        #4
        meno uno di pignone se nn vuoi cambiare catena.

        oppure piu' due di corona montando una catena passo 520.


        secondo me puoi accontentarti

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          #5
          visto quanto le fanno uscire lunghe io direi pignone -1 proprio di base, poi la corona a seconda di dove giri, se l'accorci troppo e poi vai al mugello non e' bello!

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            #6
            questa è una chicca di davidanz...inserite i dati della moto settate i vari rapporti tra le tre possiblita di pneumatico e pignone/corone e poi buon divertimento...quoto pignone -1 subito!!!!su ogni modello

            http://www.gearingcommander.com/
            Last edited by Ste; 24-01-08, 20:34.

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              #7
              Originally posted by Ste View Post
              questa è una chicca di davidanz...inserite i dati della moto e poi buon divertimento...quoto pignone -1 subito!!!!su ogni modello

              http://www.gearingcommander.com/
              io ero rimasto alla versione piu' antica, questa e' piu' fig a!
              Last edited by bananarama; 24-01-08, 20:31.

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                #8
                La Kawasaki 636 ? l'unica moto che esce gi? di serie con un pignone molto piccolo (15 denti)...metterne uno da 14 fai la felicit? di chi vende catene...

                Poi ? chiaro che se uno f? 3mila km all'anno su strada oppure 3 uscite in pista, v? bene tutto...

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                  #9
                  ahma ho già comprato il kit catena pignone e corona


                  quindi ho due catene nuove due corone e due pignoni

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                    #10
                    pure io...devo solo decidermi quando montare il kit

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