Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare senza frizione ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambiare senza frizione ??

    Salve a tutti,mi ponevo una domanda,.
    Ma cambiare al volo senza frizione rovina il cambio??..per intenderci chiudendo un attimino il gas ..

  • Font Size
    #2
    se ti va di cercare qualche pagina indietro c'? un topic aperto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      a sendere mai,rompi tutto,a salire al reggime giusto(a orecchio)io a volte lo faccio,ma perche' so' pigro
      Last edited by emassi78; 05-02-08, 17:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Amax, il mio meccanico ha fatto in modo (su una gsxr1000 k4) che il pulsante del lampeggio abbagliante taglia la corrente, fa da semiautomatico, certo bisogna farci l'abitudine, ma dice che funziona.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frazar View Post
          Ciao Amax, il mio meccanico ha fatto in modo (su una gsxr1000 k4) che il pulsante del lampeggio abbagliante taglia la corrente, fa da semiautomatico, certo bisogna farci l'abitudine, ma dice che funziona.
          mai sentita questa

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sulla hornet che avevo prima cambiavo senza frizione, ovviamente non scalando marcia!
            e le marce entravano perfettamente e non si è mai rovinato nulla, ovviamente usavo anche la frizione ogni tanto heheheh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by PepeDuca View Post
              mai sentita questa
              nel mondiale stock ,quando non era permesso il cambio elettrico c'era un sistema del genere fatto dalla Dynojet.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cambiare senza frizione salendo di marcia non rovina assolutamente nulla, per? nell'attimo in cui si aziona il cambio bisogna chiudere il gas e poi riaprire (ma questo probasbilmente lo sapevate gi?...).
                Probabilmente la modifica attuata dal meccanico di framar (molto furba...) consente di cambiare tenendo il gas spalancato come se si avesse un sistema "a sensore" sulla leva.
                L'interruzione dell'accensione serve ad annullare per un attimo la coppia/il carico sugli ingranaggi del cambio e consentire loro di spostarsi/cambiare marcia ed allo stesso tempo evita di dover chiudere il gas, cosa che provocherebbe momentanee discontinuit?/turbolenze del flusso della miscela d aria e benzina dentro i condotti di ammissione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Cambiare senza frizione salendo di marcia non rovina assolutamente nulla, per? nell'attimo in cui si aziona il cambio bisogna chiudere il gas e poi riaprire (ma questo probasbilmente lo sapevate gi?...).
                  Probabilmente la modifica attuata dal meccanico di framar (molto furba...) consente di cambiare tenendo il gas spalancato come se si avesse un sistema "a sensore" sulla leva.
                  L'interruzione dell'accensione serve ad annullare per un attimo la coppia/il carico sugli ingranaggi del cambio e consentire loro di spostarsi/cambiare marcia ed allo stesso tempo evita di dover chiudere il gas, cosa che provocherebbe momentanee discontinuit?/turbolenze del flusso della miscela d aria e benzina dentro i condotti di ammissione.
                  Quoto in pieno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho pagato la frizione e la uso!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho pagato il cambio elettronico e non la uso.

                      Ps. il pulsante da tagliare la corrente in stock viene ancora utilizzato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Peppotto View Post
                        io ho pagato la frizione e la uso!
                        allora se e' per questo tu hai pagato le pedane passeggero e non le usi!!

                        ...dai su via fate i seri!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by amax54 View Post
                          allora se e' per questo tu hai pagato le pedane passeggero e non le usi!!

                          ...dai su via fate i seri!
                          uso pure quelle

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nostradamus View Post
                            Cambiare senza frizione salendo di marcia non rovina assolutamente nulla, però nell'attimo in cui si aziona il cambio bisogna chiudere il gas e poi riaprire (ma questo probasbilmente lo sapevate già...).
                            Probabilmente la modifica attuata dal meccanico di framar (molto furba...) consente di cambiare tenendo il gas spalancato come se si avesse un sistema "a sensore" sulla leva.
                            L'interruzione dell'accensione serve ad annullare per un attimo la coppia/il carico sugli ingranaggi del cambio e consentire loro di spostarsi/cambiare marcia ed allo stesso tempo evita di dover chiudere il gas, cosa che provocherebbe momentanee discontinuità/turbolenze del flusso della miscela d aria e benzina dentro i condotti di ammissione.
                            quoto alla grande non avrei saputo spiegarlo meglio
                            Lo ho gia' aperto io l'altra volta sto post, se ne sentono di tutti i colori comunque se fatto correttamente cambiare senza frizione non rovina NIENTE!!! NIENTE!!! NIENTE!!! NIENTE!!! NIENTE!!!
                            Last edited by messainpiega; 06-02-08, 13:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              uhm... magari alla lunga questi strappi rovinano gli ingranaggi ed il selettore...
                              ogni tanto lo faccio anch'io ma ultimamente di meno... mi è venuta sta fissa!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X