Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che ne dite?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che ne dite?

    Meglio 1300 dollari per una camicia+4pistoni per 1270 cc a 1300 dollari considerando che il blocco ? un blocco di serie rialesato,



    O una camicia cilindri RICAVATA DAL PIENO+4pistoni per 1317 cc a 2800 dollari
    ?

    Secondo voi quante ore di lavoro ci vogliono per togliere il motore dal telaio?
    E montare questa meraviglia?
    E soprattutto...le valvole vanno sostituite?e le bielle?Perch? in questi kit non si parla mai di bielle?



  • Font Size
    #2
    vuoi infrangere il muro del suono??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lasci stare chef...ormai sono al punto di non ritorno...Tanto lo Zx12r dubito lo user? molto per strada...mi sto rendendo conto che tra regole/multe/velox meglio essere in regola sulle strade tutte curve...
      Quindi...tra l'upgrade ai freni che probabilmente mi far? sdraiare sul brecciolino di S.Stefano D'Aveto, tra il superbollo da Euro1, caxxi e maxxi, quasi quasi mi faccio il dragster...e lo uso nella notte sulla Milano-Genova e all'autodromo di Monza che ho a 800 metri da casa...

      Tu che ne dici...fai finta(perch? non ? che io abbia molto margine, anbche perch? c'? da aggiungere la manodopera)di non avere problemi di soldi...secondo te, ha un miglior rapporto qualit? prezzo, il 1270 con blocco motore di serie rialesato(? un blocco motore che hanno in pronta consegna...praticamente tu gli spedisci il tuo, e loro ti rispediscono il blocco motore di un altro cliente rialesato...e il tuo verr? spedito ad altri e cos? via) oppure un blocco cilindri ricavato dal pieno con cilindrata a 1317... al prezzo che ho scritto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti do un giudizio spassionato e non tecnico perch? non sono in grado di farlo.
        Se dovessi farlo io penso che prenderei quello con cilindrata a 1317 per 2 motivi:
        il primo ? che se prendessi quello pi? piccolo poi mi rimarrebbere l' amaro in bocca pensando a quello pi? grande e potente.
        il secondo motivo e forse pi? importante ? che nel caso avessi problemi (toccati pure ) potresti sempre smontare il kit e risistemare il motore in configurazione originale.
        Il mal di tuning ? una brutta bestia
        Fammi sapere cosa decidi e buon lavoro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per il motore, io che sono un pezzente, sul GSX-R 1000 K7, ci metto 2 ore e mezza, cazzeggiando, e 3 ore per rimontare per bene tutta la moto. Lavorando di buona lena in due, molto meno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Per il motore, io che sono un pezzente, sul GSX-R 1000 K7, ci metto 2 ore e mezza, cazzeggiando, e 3 ore per rimontare per bene tutta la moto. Lavorando di buona lena in due, molto meno.
            Possibile? L'ho sempre immaginata come un'impresa titanica...Dove mi risolgo di solito quando gli chiedo di togliere la carena mi guardano come se gli avessi chiesto di strapparsi i peli del cu.lo coi guantoni da boxe e sistemarli a mazzetti di numeri primi su un piano di riscontro...

            B?, Ultrone, chettedevod?...sei un grande.Sia nello scrivere sia nella pratica...A meno che,(come immagino) il K7 non sia stato pensato per essere di rapida smontaggio per ispezioni post-gara, interventi ecc ecc...Una tourer probabilmente ha il diritto(diciamo cos?) di essere pi? complicata...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma va... è più faticoso da pensare che da farsi.

              Grosso modo devi fare cosi:

              Togli ruota dietro: 5 min
              Togli carene: 10 min
              Togli serbatoio: 5 min
              Togli scarico completo: 15 min
              Togli radiatori olio e aria: 15 min
              Stacchi tutti i fili e connettori sensori: 10 min
              Allenti le viti che tengono il motore, ci metti un crick sotto con in mezzo una tavola da supporto, levi le viti e lo cali giù piano piano con il crick e oplà, il motore è tolto!

              Aggiungi ai tempi sopra quelli per le sigarette, telefonate rompicoglioni, pausa cerotto per dito gnaccarato in mezzo al pignone, pausa cesso e interruzioni varie e hai fatto 2 ore scarse.

              A montarlo in genere ci vuole un poco di più.
              Last edited by Ultrone; 07-02-08, 12:03.

              Comment


              • Font Size
                #8
                No gabel, una volta che smonti un motore dal telaio, ti rendi conto che non c'è poi sta grande scenza dietro l'operazione di smontaggio rimontaggio del blocco!
                ...pensavo anche io così, poi quest' inverno mi sono ricreduto; da solo ho rimontato il motore dell' rsv nel telaio, ricablato e montato forche e forcellone in 3 serate di lavoro, circa 6 ore in totale ed era la prima volta! ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  No gabel, una volta che smonti un motore dal telaio, ti rendi conto che non c'? poi sta grande scenza dietro l'operazione di smontaggio rimontaggio del blocco!
                  ...pensavo anche io cos?, poi quest' inverno mi sono ricreduto; da solo ho rimontato il motore dell' rsv nel telaio, ricablato e montato forche e forcellone in 3 serate di lavoro, circa 6 ore in totale ed era la prima volta! ;-)
                  Ciao gattaccio roggnoso!

                  Anche il mio primo motore ? stato quello di una RSV 1000! Su quella ho bestemmiato un p? a rimontare lo scarico sul secondo cilindro, quello dietro! Ci vuole la manina di un bambino per avvitare le viti!

                  Cmq la RSV ? ancora pi? facile che il GSX!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ma va... ? pi? faticoso da pensare che da farsi.

                    Grosso modo devi fare cosi:

                    Togli ruota dietro: 5 min
                    Togli carene: 10 min
                    Togli serbatoio: 5 min
                    Togli scarico completo: 15 min
                    Togli radiatori olio e aria: 15 min
                    Stacchi tutti i fili e connettori sensori: 10 min
                    Allenti le viti che tengono il motore, ci metti un crick sotto con in mezzo una tavola da supporto, levi le viti e lo cali gi? piano piano con il crick e opl?, il motore ? tolto!

                    Aggiungi ai tempi sopra quelli per le sigarette, telefonate rompicoglioni, pausa cerotto per dito gnaccarato in mezzo al pignone, pausa cesso e interruzioni varie e hai fatto 2 ore scarse.

                    A montarlo in genere ci vuole un poco di pi?.

                    SPETTACOLO!!!

                    B? a questo punto...considerato che era la famosa manodopera "bruta" che mi scoraggiava dal tuning "termico"...pensando ad un 10 ore di manodopera salatissima del meccanico...a questo punto basta inibizioni...Me la godo cos? per quest'anno, ma a Ottobre scatta l'operazione dragster...

                    Ah, quindi se un meccanico mi presentasse una fattura con 15 ore di lavoro per tirare gi? il motore potrei chiamare l'associazione consumatori?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      No gabel, una volta che smonti un motore dal telaio, ti rendi conto che non c'? poi sta grande scenza dietro l'operazione di smontaggio rimontaggio del blocco!
                      ...pensavo anche io cos?, poi quest' inverno mi sono ricreduto; da solo ho rimontato il motore dell' rsv nel telaio, ricablato e montato forche e forcellone in 3 serate di lavoro, circa 6 ore in totale ed era la prima volta! ;-)
                      In effetti, quando immaginavo i tuoi lavori di smontaggio/montaggio rabbrividivo per te. E invece...pensa te...Grande comunque!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        li voglio anche io mi dai qualche sito dove vedere qualcosa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che moto hai?
                          ? molto semplice comunque...Non sapendo niente di te(compila il profilo )
                          non so se sei un biker esperto di tuning...Comunque...io ho postato merce della Muzzy,ditta USA...tratta soprattutto Kawasaki e Hayabusa.

                          Ma comunque esistono decine di ditte specializzate nel uning della termica...Una volta le moto di serie lasciavano molto margine di elaborazione...

                          Cerca pistoni JT, Carrillo per le bielle, Wiseco sempre per i pistoni, Cosworth...o semplicemente buttati sul sito di BigCC racing e sei a posto.kit per tutti i gusti,dal NOS all'incremento di cc...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ciao gattaccio roggnoso!

                            Anche il mio primo motore ? stato quello di una RSV 1000! Su quella ho bestemmiato un p? a rimontare lo scarico sul secondo cilindro, quello dietro! Ci vuole la manina di un bambino per avvitare le viti!

                            Cmq la RSV ? ancora pi? facile che il GSX!
                            nonostante sia piccolino non ho delle manine da fata, ci vuole soltanto tecnica e una chiave a snodo! ...con sempre allegato una buona dose di bestemmioni, che t'aiutano a far passare il tempo!!!!
                            ...Va che bello il canotto del mio telaio appoggiato al muro!
                            http://img408.imageshack.us/img408/9316/imgp4546bn8.jpg
                            qui dopo un lavaggio e appena iniziata la cura dimagrante
                            http://img257.imageshack.us/img257/2329/imgp4552vg5.jpg

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              nonostante sia piccolino non ho delle manine da fata, ci vuole soltanto tecnica e una chiave a snodo! ...con sempre allegato una buona dose di bestemmioni, che t'aiutano a far passare il tempo!!!!
                              ...Va che bello il canotto del mio telaio appoggiato al muro!
                              http://img408.imageshack.us/img408/9316/imgp4546bn8.jpg
                              qui dopo un lavaggio e appena iniziata la cura dimagrante
                              http://img257.imageshack.us/img257/2329/imgp4552vg5.jpg
                              me lo ricordo!!!
                              Fu l? che vidi i tubetti siliconici...e me ne innamorai!!!Ora son 3 mesi che li aspetto dall'inghilterra 9 Tubi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X