Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

db killer e kit hrc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    db killer e kit hrc

    dunque dunque.....visto che praticamente in pista non si pu? pi? girare con lo scarico libero, stavo pensando ad una cosina, ma volevo sentire qualche parer tecnico per convincermi o meno ....

    Ho un cbr 600 rr con kit hrc, camme , centralina, scarico completo maggiorato ecc., col db killer per stare sotto i 95 db, la moto scalda da matti, non va ( ....propio non va ) fino a 9.500 giri, poi esplode e finisce a circa 13.000 o gi? di li.....ne ho montato un'altro, i pignoli mi rompevano le palle ( direi che ero fuori dai 95) ma qualcuno che chiudeva un orecchio c'era e da 9.000 a 14.500, si andava, solo che sotto i 9.000 e quando si arrivava a 9.000 era bruschissima.....e quando arrivava in pignolo del circuito...." cambia db, passa pi? piano ecc", allora mi sta venendo voglia di mettere tutto lo scarico originale, visto che tutti i circuiti nel 2008 vogliono il db, dovrei perdere potenza, ma il motore non dovrebbe avere calcioni di potenza imbarazzanti da gestire, ovviamente NON sono un pilota ....questo ragionamento l'ho fatto ricordando i grafici di diversi scarichi sportivi (forse era un motociclismo...) senza db erano in un modo, col db erano irregolarissimi e addirittura c'era perdita di potenza ...


    Che mi dite ??????????????????????


    GRazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gp View Post
    dunque dunque.....visto che praticamente in pista non si pu? pi? girare con lo scarico libero, stavo pensando ad una cosina, ma volevo sentire qualche parer tecnico per convincermi o meno ....

    Ho un cbr 600 rr con kit hrc, camme , centralina, scarico completo maggiorato ecc., col db killer per stare sotto i 95 db, la moto scalda da matti, non va ( ....propio non va ) fino a 9.500 giri, poi esplode e finisce a circa 13.000 o gi? di li.....ne ho montato un'altro, i pignoli mi rompevano le palle ( direi che ero fuori dai 95) ma qualcuno che chiudeva un orecchio c'era e da 9.000 a 14.500, si andava, solo che sotto i 9.000 e quando si arrivava a 9.000 era bruschissima.....e quando arrivava in pignolo del circuito...." cambia db, passa pi? piano ecc", allora mi sta venendo voglia di mettere tutto lo scarico originale, visto che tutti i circuiti nel 2008 vogliono il db, dovrei perdere potenza, ma il motore non dovrebbe avere calcioni di potenza imbarazzanti da gestire, ovviamente NON sono un pilota ....questo ragionamento l'ho fatto ricordando i grafici di diversi scarichi sportivi (forse era un motociclismo...) senza db erano in un modo, col db erano irregolarissimi e addirittura c'era perdita di potenza ...


    Che mi dite ??????????????????????


    GRazie
    Mi sa che con tutto quello che hai messo sul motore mettere lo scarico originale sarebbe un disastro, anche come erogazione e non solo come potenza, per? sentiamo chi ne sa di pi?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me sta storia del dbkiller fa inkazzare da bestia...
      ho due moto preparate esclusivamente per la pista, con pesanti E COSTOSE modifiche al motore che di fatto rendono impossibile strozzarle allo scarico senza che lo stesso perda molto di prestazioni e sicuramente si danneggi....
      oltretutto la r1, pur con gli scarichi racing è comunque più sienziosa di un ducati e di una aprilia con gli scarichi originali...

      adesso questi mi sfregugliano le palle con sta storia dei tappi ... secondo loro cosa dovrei fare... buttare via tutto ????

      ma che vadano a cagher.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        a me sta storia del dbkiller fa inkazzare da bestia...
        ho due moto preparate esclusivamente per la pista, con pesanti E COSTOSE modifiche al motore che di fatto rendono impossibile strozzarle allo scarico senza che lo stesso perda molto di prestazioni e sicuramente si danneggi....
        oltretutto la r1, pur con gli scarichi racing ? comunque pi? sienziosa di un ducati e di una aprilia con gli scarichi originali...

        adesso questi mi sfregugliano le palle con sta storia dei tappi ... secondo loro cosa dovrei fare... buttare via tutto ????

        ma che vadano a cagher.....
        Hai perfettamente ragione, io ho messo uno scarico completo e centralina mappata per il completo, poi metto il db killer e la moto v? malissimo, per? non vedo cosa possiamo fare, si pu? evitare di girare su quelle piste ma se lo fanno tutte dobbiamo per forza adeguarci.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ace View Post
          a me sta storia del dbkiller fa inkazzare da bestia...
          ho due moto preparate esclusivamente per la pista, con pesanti E COSTOSE modifiche al motore che di fatto rendono impossibile strozzarle allo scarico senza che lo stesso perda molto di prestazioni e sicuramente si danneggi....
          oltretutto la r1, pur con gli scarichi racing ? comunque pi? sienziosa di un ducati e di una aprilia con gli scarichi originali...

          adesso questi mi sfregugliano le palle con sta storia dei tappi ... secondo loro cosa dovrei fare... buttare via tutto ????

          ma che vadano a cagher.....
          Pienamente d'accordo con te
          sopratutto pensando a quello che uno spende per andare in pista e poi non posso nemmeno correre come si deve
          ti girano veramente tanto.
          ma il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro come sempre.
          unico modo ? che per un intera stagione nessuno vada pi? in quelle piste e vada in quelle "libere" forse cos? capirebbero.
          Ma come sempre ? solo un miraggio

          Comment


          • Font Size
            #6
            per quanto mi riguarda... curerò un po di più la preparazione fisica in modo da reggere più giorni di fila... invece di arrivare morto alla fine della prima giornata... e comincerò ad andare in francia o in spagna....

            alla fine la somma dei tre giorni, comprese le trasferte è uguale che andare a giornate al muggio piuttosto che a misano !

            e che gli organizzatori italiani si fottano....

            Comment


            • Font Size
              #7
              A Misano, la scorsa stagione, c'era un tizio con una Ducati molto preparata.
              Aveva montato 2 db-killer per strozzare gli scarichi.
              Ma dato che un bicilindrico ha molta compressione, a met? giornata gli erano scoppiati i 2 finali.
              Li ho visti di persona e vi posso garantire che si erano proprio squarciati.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robb?rsm View Post
                A Misano, la scorsa stagione, c'era un tizio con una Ducati molto preparata.
                Aveva montato 2 db-killer per strozzare gli scarichi.
                Ma dato che un bicilindrico ha molta compressione, a met? giornata gli erano scoppiati i 2 finali.
                Li ho visti di persona e vi posso garantire che si erano proprio squarciati.
                mecojons!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hai pensato a farti realizzare un terminale piu voluminoso e silenziato? Potresti rivolgerti ad uno dei vari produttori di scarichi artigianali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ..... avanti coi pareri....settimana prossima decido se smontare ono...venghino tecnici, venghino !!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buks83 View Post
                      Hai pensato a farti realizzare un terminale piu voluminoso e silenziato? Potresti rivolgerti ad uno dei vari produttori di scarichi artigianali.
                      secondo me puoi provare questo... l'originale non lo vedo tanto positivo, ma magari facendotene fare uno su misura riesci a salvare capra e cavoli!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bananarama View Post
                        secondo me puoi provare questo... l'originale non lo vedo tanto positivo, ma magari facendotene fare uno su misura riesci a salvare capra e cavoli!
                        ...pertroppo il db lo vogliono comunque se lo scarico non ? originale....che palle !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che sia silenziato o meno .. non gli frega nulla... nel 99 % dei cais ( misano 100% ) il fonometro manco ce l'hanno...
                          decidono a capocchia come gli gira quel giorno... se la sera prima hanno trombato giri con lo scarico aperto.. altrimenti ti tirano fuori anche con gli scarichi originali.... a isano a qualche ducati /aprilia è successo anche questo....
                          moto COMPLETAMENTE ORIGINALE... e gente che ha perso un paio di ore di turni PAGATI ed è dovuta arrivare alle minacce di azioni legali per poter tornare in pista...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            misano sta bene la allora...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ....siamo arrivati veramente alla FRUTTA.....


                              .per strada ? una MENATA tra velox, aggeggi vari, telacamere poliziotti camuffati da alberi e mimetizzati come cacciatori.....

                              .in pista oltre che a spendere un BOTTO come se ogni amatore avesse il budget di un team del mondiale, ci rompono LE BALLE con il rumore... che quelli che hanno le case in prox degli autodromi ROMPANO poco , perche magari quando le hanno comprate, l'autodromo c'era gi?, cosa credevano che la gente ci andasse in bici......???????????????

                              ALTRO CHE IN ITALIA POSSON SUCCEDERE CERTE COSE............

                              Scusate lo sfogo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X