Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

metzeler k3 in pista , come vanno???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    metzeler k3 in pista , come vanno???

    premetto che ho intenzione di aquistare queste gomme x girarci su strada dato che hanno il 190/50 omologato stradale, tuttavia avrei pensato magari di tenerle su x girarci pure qualche giornata in pista senza ogni volta dover cambiare le gomme come facevo in passato.
    sino ad ora ho sempre usato pirelli o metzeler in mescola x girare in pista e poi cambiavo le gomme con un treno di omologate x girarci x la strada...........soltanto che mi sono un po' stufato ogni volta di andare dal gommista e quindi mi sto chiedendo se queste k3 sono valide x un uso pistaiolo o se hanno i classici limiti delle gomme stradali in pista, cioe' quello di surriscaldarsi cosi velocemente da buttarti a terra dopo 5-6 giri tirati .
    qualcuno ha esperienze dirette di queste gomme ???

  • Font Size
    #2
    io uso abitualmente SC2 anteriore ed SC3 posteriore piuttosto che K2 anteriore e K3 posteriore senza problemi.
    è mia abitudine fare sempre un paio di giri di warm-up (perchè non uso termocoperte) ed al terzo giro sono già a cannone...
    P.s.: le uso da marzo a settembre

    giusto per darti un riferimento sul passo: rijeka 1:45 con Gsxr1000 K1

    sono riuscito a farci anche 4/5 giornate intere di pista (io non faccio turni) e puoi continuare a girare finchè resisti... tanto non si surriscaldano mai.
    Last edited by MaxLion; 11-02-08, 07:55.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by banny View Post
      premetto che ho intenzione di aquistare queste gomme x girarci su strada dato che hanno il 190/50 omologato stradale, tuttavia avrei pensato magari di tenerle su x girarci pure qualche giornata in pista senza ogni volta dover cambiare le gomme come facevo in passato.
      sino ad ora ho sempre usato pirelli o metzeler in mescola x girare in pista e poi cambiavo le gomme con un treno di omologate x girarci x la strada...........soltanto che mi sono un po' stufato ogni volta di andare dal gommista e quindi mi sto chiedendo se queste k3 sono valide x un uso pistaiolo o se hanno i classici limiti delle gomme stradali in pista, cioe' quello di surriscaldarsi cosi velocemente da buttarti a terra dopo 5-6 giri tirati .
      qualcuno ha esperienze dirette di queste gomme ???
      guarda per esperienza posso dirti di andare tranquillo in questo periodo!
      Io sono nella tua stessa condizione ovvero ho girato e giro con le supercorsa pro "stradali" e posso dirti che con il fresco giro come quelle in mescola senza nessun riguardo!!!

      E cmq non vado a passeggiare... vado li per girare e fare il mio tempo "personale"... vai e farti meno pippe!

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie mille , pure io giro a rijeka con un passo di 1.45 e quindi ora mi sento piu' tranquillo .
        e allora meno pippe e piu' GAS

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MaxLion View Post
          io uso abitualmente SC2 anteriore ed SC3 posteriore piuttosto che K2 anteriore e K3 posteriore senza problemi.
          ? mia abitudine fare sempre un paio di giri di warm-up (perch? non uso termocoperte) ed al terzo giro sono gi? a cannone...
          P.s.: le uso da marzo a settembre

          giusto per darti un riferimento sul passo: rijeka 1:45 con Gsxr1000 K1

          sono riuscito a farci anche 4/5 giornate intere di pista (io non faccio turni) e puoi continuare a girare finch? resisti... tanto non si surriscaldano mai.
          4 5 giornate? scusa, ma io in una giornata di pista faccio + o meno 200-250km (e non giro neanche troppo)...in 4-5 giornate vuol dire usare le gomme in pista per + di 1000km!!! Mah...mi sembra eccessivo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            4 5 giornate? scusa, ma io in una giornata di pista faccio + o meno 200-250km (e non giro neanche troppo)...in 4-5 giornate vuol dire usare le gomme in pista per + di 1000km!!! Mah...mi sembra eccessivo...
            confermo e sottoscrivo!
            ho giusto a casa un treno di slick (perch? io uso solo slick) che hanno all'attivo 4 giornate (1 a misano, 1 ad adria ed 2 a rijeka) ed hanno ancora circa 1mm di battistrada.
            ? chiaro che non sono pi? performanti come quando erano nuove

            sono pirelli diablo superbike sc2 ed sc3

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho chiamato oggi e mi farebbero 160? un 190/50 K3, come prezzo nn mi sembra male.

              mi sa tanto che le provo.

              Comment

              X
              Working...
              X