Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore di sterzo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ammortizzatore di sterzo...

    meglio il calssico WP o il MUPO?

    errata corrige..... WP o BITUBO?

    Lamps
    Last edited by AlexToR6; 12-02-08, 18:45.

  • Font Size
    #2
    secondo me uno vale l'altro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho visto che gli FG sono molto molto ben fatti...
      Un bel rotativo Scott?
      Un Hyperpro RSC?

      Ci vuole qcosa che a prescindere dai click entri in funzione solo quando serve,senza appesantirti nel guidato o sui tornanti...io mi son buttato su Hyperpro per quel motivo.
      Last edited by gabelbrucken; 12-02-08, 20:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Ho visto che gli FG sono molto molto ben fatti...
        Un bel rotativo Scott?
        Un Hyperpro RSC?

        Ci vuole qcosa che a prescindere dai click entri in funzione solo quando serve,senza appesantirti nel guidato o sui tornanti...io mi son buttato su Hyperpro per quel motivo.
        illuminami per cortesia gabel .... l ammo di sterzo dovrebbe solo funzionare in caso di sbacchettate , ed essere ininfluente nella guida ( da come immagino ) , quello dell Hyper sfrutta la caratteristica tipica delle sue famose molle e risulta solo funzionante quando serve ? grazie ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mohican View Post
          illuminami per cortesia gabel .... l ammo di sterzo dovrebbe solo funzionare in caso di sbacchettate , ed essere ininfluente nella guida ( da come immagino ) , quello dell Hyper sfrutta la caratteristica tipica delle sue famose molle e risulta solo funzionante quando serve ? grazie ....
          Ciao mohican!!!

          Dunque il problema di un ammortizzatore di sterzo tradizionale ? che se lo smolli per andare per tornanti e sullo sconnesso, quando prendi in accelerazione delle buche in successione la sbacchettata ci scappa lo stesso...In pista puoi tenerlo chiuso...faticando poi nei tornantini o nel guidato...Hyperpro produce 2 modelli :il CSC (funzionamento tradizionale, pi? apprezzato dai piloti solopista che amano quella sensazione di "presenza " costante a costo di faticare di pi?) e l'RSC , con un'idraulica studiata per intervenire solo nella sbacchettata...anche con soli 7 click smorza qualsiasi sbacchettata stradale ma sui tornanti ? come non averlo...A me l'ammortizzatore di sterzo Ohlins non piaceva per nulla...L'ho avuto su un RSV 2002 e su una Tuono '05...Sulla Tuono il manubrione mitigava la presenza dell'a.d.s. ma sull'RSV era da piangere (e farsi i muscoli)se lo tenevi a 7 click...
          MA con il V60 era meglio non scherzare dato che si era spesso con la ruota anteriore a mezzaria...quindi era meglio sudare e non sbacchettare...Con l'RSC hai il meglio dei due mondi...Ce l'ho sia sullo ZX12r che sullo ZZR...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ho capito il concetto dell ammo di sterzo.... grazie mille prof gabel ,quando verr? dalle tue parti sono due le birre che ti offrir?.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mohican View Post
              ho capito il concetto dell ammo di sterzo.... grazie mille prof gabel ,quando verr? dalle tue parti sono due le birre che ti offrir?.....
              Facciam prima a beccarci a met? strada in direzione ValTrebbia...qui di strade belle ce ne sono poche...

              Comment

              X
              Working...
              X