Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si cambia un mono ? [R1]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come si cambia un mono ? [R1]

allora tra poco mi arriva un mono wp...come faccio a metterlo?
    devo trovare qualcosa che mi tenga la moto su nel telaietto posteriore in modo che lasci libero tutto il retrotreno?
    poi devo levare quelle due viti che tengono il mono originale e metterci il mio?
    e' complicato?
    io avevo pensato di attaccare il telaietto posteriore al soffitto con delle funi..
    help

• Font Size
    Il mono e' vincolato al telaio nella parte superiore e al leveraggio nella parte inferiore.
    Io sulla 99 feci il lavoro da solo:anzitutto allenta i dadi dei due bulloni,poi in un secondo momento interponi tra il sottocodone e la ruota posteriore un supporto di qualche tipo che tenga il forcellone aperto.Puoi anche utilizzare un crick della macchina,da appoggiare sotto il telaio nella parte destra,sotto al perno centrale del motore.A questo punto levi i due bulloni e sfili senza problemi il mono.Metti subito sotto quello nuovo e infili i 2 bulloni,senza serrarli.Riabbassi la moto,stringi tutto e vai.

Comment

• Font Size
      grazie mille

Comment

• Font Size
        Io avevo incastrato tra il telaietto posteriore e il forcellone un listello di legno (con una pezza dove poggia) .... e non occorre nemmeno sollevare la moto .....

Comment

• Font Size
          se hai altre domande sono qui....

Comment

• Font Size
            Ricordo la coppia di serraggio delle viti a 40 Nm

io mi sono costruito due "stampelle" che si innestano nei due tubi saldati ai lati del telaio; cmq se non hai altro lasci la moto sul cavalletto e alzi da sotto sulla dx con un crick idraulico (o a manovella ? solo pi? scomodo) dovresti farcela! gi? che ci sei estendi l'interasse del mono il + possibile facendo attenzione che non vada a toccare il leveraggio (il tirante orizzontale) della progressione; poi facci sapere come senti la moto (che ti assicuro sar? UN'ALTRA moto rispetto a prima....)

Comment

X
            Working...
            X