Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

190/50 su canale da 6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    190/50 su canale da 6

    sul 996 monto dei marvic con canale da 6.
    nel montare delle metz da 190/50, il gommista ha fatto una fatica della *******, la spalla nn voleva entrare nel cerchio.
    prima montavo delle 190/60, e li avendo la spalla alta, nn c'erano problem a farla entrare.

    ora mi chiedo. la gomma lavorer? male, ? una boiata mettere un 190/50 su un cerchio con il canale da 6? meglio montare la 190/55, che pero' nn mi ? omologata
    tencs


    Spero sia la sezione giusta

  • Font Size
    #2
    il 190 sul canale da 6" ci sta benissimo,/50 o /55 non cambia nulla ,e' solo un parametro dell'altezza della spalla,mica della larghezza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uhm a rigor di logica tutte le Jap 1000 montano il canale da 6" e (quasi) tutte escono col 190/50.

      Mi pare strano che abbia fatto fatica a montarla.

      Comment


      • Font Size
        #4
        appunto.. direi di cambiare gommista... la spalla non c'entra nulla non il canale, e poi le metzeler hanno anche una carcassa morbida.. quindi non vedo la difficoltà nel farlo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by PepeDuca View Post
          sul 996 monto dei marvic con canale da 6.
          nel montare delle metz da 190/50, il gommista ha fatto una fatica della *******, la spalla nn voleva entrare nel cerchio.
          prima montavo delle 190/60, e li avendo la spalla alta, nn c'erano problem a farla entrare.

          ora mi chiedo. la gomma lavorer? male, ? una boiata mettere un 190/50 su un cerchio con il canale da 6? meglio montare la 190/55, che pero' nn mi ? omologata
          tencs


          Spero sia la sezione giusta
          In genere le difficolt? di montaggio dipendono dalla consistenza della carcassa. Il 6" ? OK per il 190/50..e /55

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Nostradamus View Post
            In genere le difficolt? di montaggio dipendono dalla consistenza della carcassa. Il 6" ? OK per il 190/50..e /55
            va bene anche sulla /60 e /65... la spalla non ha nessuna correlazione con il canale

            Comment


            • Font Size
              #7
              C'ho il canale da 6" e ho sempre montato (xk? le uniche omologate) gomme da 190/50......... mai nessuno ha avuto il bench? minimo problema..... sei sicuro che sia veramente un canale da 6"????? Nn ? un 5,5"????

              Comment


              • Font Size
                #8
                o un 5,75?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma anche se fosse pi? stretto,lo sforzo nell'installazione ? dato dalla spalla bassa,non dalla larghezza,oltre che dalla rigidit? della carcassa che varia da marca a marca come anche da modello a modello di gomma.Per esempio i supercorsa li accortocci con una mano.Anche nelle auto a tal proposito con il dilagare dei super ribassati e dei RF,gli apparecchi x smontarle hanno subito varie modifiche volte a migliorare la rigidit? del macchinario,proprio per fronteggiare le aumentate sollecitazioni indotte dal montaggio dei suddetti pneumatici.
                  A tal proposito per aiutare ulteriormente l'installazione vengo aggiunti dei bracci mobili,perlopi? azionati ad aria ma le migliori macchine,li hanno ad olio,proprio con lo scopo di tener all'interno del canale del cerchio(ovvero la parte pi? stertta del cerchio) il tallone della gomma,che viceversa tenderebbe a stirarsi in maniera pericolosa se si trovasse in posizione d'installazione,ovvero nella posizione finale di montaggio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto tutti. I cerchi da 6" sono perfetti per i 190/50 o /55.

                    Io non ho mai avuto problemi.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X