Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

collettori che sfiatano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

collettori che sfiatano

RAga... ho un problema coi collettori:

Ho comprato un completo Gianelli per la mia z6-r 07, ma quando l'ho montato ho notato che sfiata un pelino.
    In pratica ho smontato gli originali, ho tenuto buone le guarnizioni, ho attaccato le boccole con le guarnizioni originali ai cilindri assicurandomi che le viti fossero strette allo stesso modo e che quindi le boccole aderissero bene ai cilindri. Poi ho proceduto all'innesto dei 4 collettori nelle rispettive boccole e li ho fissati con le molle. HO montato tutto il resto dello scarico ma accendendo la moto ho notato che sfiata. A me sembra che il problema sia dato dall'innesto dei collettori nelle boccole ma non ne sono sicuro.
    Nel caso esiste qualche soluzione tipo silicone, pasta adesiva o nastro per alte temperature che mi permettano di risolvere il problema??

• Font Size
    sui collettori è meglio non metterci niente , io proverei a tirarli giù e rimetterli , molto probabilmente li hai messi male , devi trovare l'incastro giusto e vedrai che non sfiaterà più niente .

Comment

• Font Size
      Grazie del consiglio provero a rispontare tutto

Comment

• Font Size
        Esiste della pasta metallica da mettere tra i collettori e lo scarico. La Arrow e molti altri costruttori di marmitte la inseriscono (una bustina tipo ketchup del McDonald) nei loro kit di scarico.

1) evita il grippaggio marmitta-collettore

2) tappa eventuali minuscole imperfezioni di accoppiamento causa di sfiati.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carbo80 View Post
          RAga... ho un problema coi collettori:

Ho comprato un completo Gianelli per la mia z6-r 07, ma quando l'ho montato ho notato che sfiata un pelino.
          In pratica ho smontato gli originali, ho tenuto buone le guarnizioni, ho attaccato le boccole con le guarnizioni originali ai cilindri assicurandomi che le viti fossero strette allo stesso modo e che quindi le boccole aderissero bene ai cilindri. Poi ho proceduto all'innesto dei 4 collettori nelle rispettive boccole e li ho fissati con le molle. HO montato tutto il resto dello scarico ma accendendo la moto ho notato che sfiata. A me sembra che il problema sia dato dall'innesto dei collettori nelle boccole ma non ne sono sicuro.
          Nel caso esiste qualche soluzione tipo silicone, pasta adesiva o nastro per alte temperature che mi permettano di risolvere il problema??
          Esistono delle paste siliconiche per altissime temperature. Non bisogna darne molta e preferibilmente solo nella parte pi? esterna in modo da evitare indurimenti eccessivi in occasione di successivi smontaggi. Io le ho usate per decenni senza avere problemi.

Comment

X
          Working...
          X