Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su considerazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda su considerazioni

Oggi mentre guardavo la superpole ho notato che in staccata la ducati ufficiale di fabrizio tendeva a scomporsi parecchio come se avess problemi di stabilit? in quel frangente e mi chiedevo quali potevano essere le cause.

Che in staccata avvengano perdite d'aderenza al posteriore ci pu? stare ma in genere sono perdite progressive e controllate dal pilota, in questo caso invece la moto "sbisciava" col posteriore a destra e sinistra in maniera incontrollata.

Ora la domanda...

Da cosa pu? dipendere questo fenomeno? poco carico? troppo carico? idraulica del mono in estensione e/o in compressione? forcella che invece di assorbire le sconnessioni perturbava tutta la moto arrivando a mettere in crisi il posteriore?

Molla, Cobra e chi ? del mestiere che ne pensa?

• Font Size
    Purtroppo ho perso la Superprole ...

Cmq di solito capita per eccesso di Frenata, che diventa un "Troppo" Carico all'anteriore ... ma non di quote ... di guida ...

Pu? essere che prediliga la percorrenza ... quindi abbia un setting forka + morbido ...
    Per me deriva da Poca Compressione alla Forka ... mentre il Mono non ha grosse colpe ... semplicemente subisce gli effetti ...

Comment

X
    Working...
    X