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come regolare la valvola ex-up

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    #1

    come regolare la valvola ex-up

    ho smontato il coperchietto della valvola ex-up del mio thunderace e ho notato che quando accendo il quadro la valvola non ritorna completamente ma si ferma a met? apertura. so che ci sono dei cavi che bisogna regolare e che attraverso il servomotore aprono e chiudono la valvola in base al regime di giri. domanda:
    ? normale che la valvola non si apra o si chiuda completamente?
    spero di essermi spiegato.

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    #2
    controlla se i cavi del motorino non siano da tirare,puo darsi
    anzi molto facilmente che sia quello

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      #3
      ok, il libretto prescrive che i cavi abbiano un lasco di 1,5mm.
      per? vorrei sapere in che posizione deve essere la valvola ex-up a motore spento e quadro acceso.


      Originally posted by williams
      controlla se i cavi del motorino non siano da tirare,puo darsi
      anzi molto facilmente che sia quello

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        #4
        La valvola NON deve stare chiusa ne a motore spento ne a motore acceso!!!
        Ci deve essere una corrispondenza con un foro che si trova nel corpo della valvola con una 'guida' che sta sulla parte dell'asse superiore che ruota! Usa una punta da trapano da 4 mm e fai passare la stessa tra la guida e il buco. A questo punto regola i cavi in modo che abbiano 1,5 mm circa di gioco o fino a che torna al punto di corrispondenza accendendo e spegnendo il quadro
        Se non ti regoli chiamami allo 333/7187766

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          #5
          Originally posted by Norris
          La valvola NON deve stare chiusa ne a motore spento ne a motore acceso!!!
          Ci deve essere una corrispondenza con un foro che si trova nel corpo della valvola con una 'guida' che sta sulla parte dell'asse superiore che ruota! Usa una punta da trapano da 4 mm e fai passare la stessa tra la guida e il buco. A questo punto regola i cavi in modo che abbiano 1,5 mm circa di gioco o fino a che torna al punto di corrispondenza accendendo e spegnendo il quadro
          Se non ti regoli chiamami allo 333/7187766
          grazie 1000!

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            #6
            Originally posted by Norris
            La valvola NON deve stare chiusa ne a motore spento ne a motore acceso!!!
            Ci deve essere una corrispondenza con un foro che si trova nel corpo della valvola con una 'guida' che sta sulla parte dell'asse superiore che ruota! Usa una punta da trapano da 4 mm e fai passare la stessa tra la guida e il buco. A questo punto regola i cavi in modo che abbiano 1,5 mm circa di gioco o fino a che torna al punto di corrispondenza accendendo e spegnendo il quadro
            Se non ti regoli chiamami allo 333/7187766
            scusami ancora.
            ho regolato i fili affinch? questi abbiano un gioco di 1,5mm. li ho regolati infilando la punta di trapano da 4mm tra ilforo e il rispettivo segno presente sul fermacavi della valvola. insomma come disegnato sul libretto.. ok. i cavi hanno il gioco perfetto, tolgo la punta, accendo il quadro, il motorino gira la valvola e questa si posiziona con il riferimento verso l'alto. ? normale? il riferimento foro da 4 e vfermacavi-valvola non dovrebbero coincidere a motore spento e quadro acceso?

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              #7
              Guarda, sulla mia R1 fa cos? e pu? darsi che sulla tua moto ? diverso.....
              Per la prova del nove metti in moto e controlla che al minimo corrispondano i fori. Prova poi ad accellerare e vedi se si apre e torna indietro al punto di corrispondenza. in questo caso la valvola funziona correttamente altrimenti se non torna indietro o ritorna lentamente significa che c'? qualcosa che non va:
              1 il motorino potrebbe essere difettoso
              2 il motorino non ce la fa a tirare i cavi e quindi sono da lubrificare
              3 gli assi della valvola sono incrostati e sono da pulire e lubrificare
              Verifica comunque con il motore accesso e vedi se accellerando e decelerando la valvola apre e chiude tranquillamente
              Ciao

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