Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mr.Molla Vs Cobra (e ora non scappare ...)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #391
    Originally posted by THE CARCASS View Post
    Ragazzi scusate se mi intrometto.......premetto che di moto non ci capisco nulla,ma cosi' a pelle mi viene da fare una riflessione.......ma se uno che va in giro con una Enzo e va in officina Ferrari e se ne esce con: scusi ingegnere ma sta macchina sui tombini e' un po' rigida e su i passaggi a livello mi tocca sotto e mi fa ballare la dentiera e anche sui curvoni autostradali si sentono le giunture d'asfalto........cosa pensi che gli risponderebbero???? Io penso ma fatti la Duna! E allora mi domando perche' non vi comprate un bel Transalp che e' bello morbido? Ohhh ma vi rendete conto che andate in giro con moto che le SBK di qualche anno fa se le sognavano?!?!?! E allora non rompete le scatole no? Poi un altra cosetta e chiudo,se la moto la usate per strada allora mettetevi in testa che dovete andare a spasso perche' per strada si muore molto facilmente e qui le ciclistiche di serie so pure sprecate......se dovete andare in pista allora fatevi pure una ciclistica piu' estrema,ma vi assicuro che in pochi sfrutterano fino in fondo il potenziale di una ciclistica da corsa e quindi non la faranno lavorare correttamente,perche' questa e' stata studiata per "correre" e non per andare a spasso e l'amatore medio per quanto veloce se mi gira a 5 /6 sec. da come gira un pilota e' fermo.......... Mo abbaiatemi in faccia quello che vi pare ma i fatti mi cosano!!!
    carcass dei palazzi? mi ridai una siga?
    carcass for president
    cobra in uscita della ascari mi fa male il culetto quando scordolo come risolviamo?
    Last edited by fabietto; 14-05-08, 17:55.

    Comment


    • Font Size
      #392
      su una ruota non ho trovato la faccina pero'!!!!

      Comment


      • Font Size
        #393
        Originally posted by THE CARCASS View Post
        ......se dovete andare in pista allora fatevi pure una ciclistica piu' estrema,ma vi assicuro che in pochi sfrutterano fino in fondo il potenziale di una ciclistica da corsa e quindi non la faranno lavorare correttamente,perche' questa e' stata studiata per "correre" e non per andare a spasso e l'amatore medio per quanto veloce se mi gira a 5 /6 sec. da come gira un pilota e' fermo


        C'è cobbra che gli fa la progressione idraulica intelliiigggeeennnttteee capace di copiare le asperità.... quella che quando prende una sconnessione fa diventare la molla da 10k automaticamente 5k e anche loro possono sfruttare le sospensioni da campioni...... aproposito visto che tanto siete tutti seghe perchè vi fate stè menate???? andate al parco giochi che ci sono le moto a gettoni, quelle sono sfruttabili anche per chi gira a 50 minuti al giro dai campioni!!!! a no scusate ma anche quelle hanno le sopensioni da campioni chiudoprosito...
        Last edited by Sbrasone; 14-05-08, 18:12.

        Comment


        • Font Size
          #394
          Originally posted by Sbrasone View Post


          C'? cobbra che gli fa la progressione idraulica intelliiigggeeennnttteee capace di copiare le asperit?.... quella che quando prende una sconnessione fa diventare la molla da 10k automaticamente 5k e anche loro possono sfruttare le sospensioni da campioni...... aproposito visto che tanto siete tutti seghe perch? vi fate st? menate???? andate al parco giochi che ci sono le moto a gettoni, quelle sono sfruttabili anche per chi gira a 50 minuti al giro dai campioni!!!! a no scusate ma anche quelle hanno le sopensioni da campioni chiudoprosito...
          ma quelle non usano molle progressive??? Mi pare che il tuo intervento sia poco obbiettivo e anche un po' tendenzioso.....mi sbaglio? Vabbe' anche oggi ho detto la mia.........

          Comment


          • Font Size
            #395
            Originally posted by THE CARCASS View Post
            ma quelle non usano molle progressive??? Mi pare che il tuo intervento sia poco obbiettivo e anche un po' tendenzioso.....mi sbaglio? Vabbe' anche oggi ho detto la mia.........
            Perch? mai??? aveva le stesse nozioni tecniche dei messaggi di cobra??? Lui pu? perch? io non pu??? ho messo le faccine altrimento sembro meno tecccnico di lui

            Se provi a spingerle a mano non si muovono come le sospensioni dei campioni, con le hyper invece si muovono quindi non hanno le progressive ma giustamente al corso di diritto comune abbiamo analizzato una sentenza della corte costituzionale che giudicava inappropriato testare a mano tali sospensioni in quanto non avrebbero funzionato correttamente, infatti stando all' articolo 2895 del cpcrs comma 4 anche quando la telemetria dice che manca idraulica, alle sospensioni dei campioni, stai dicendo una cazz@ta perch? se ? cos'? ? cos'?..... amen

            Comment


            • Font Size
              #396
              io non cio' capito una fava......ma che te sei mangiato a cena? Vabbe' vedetevela tra voi TENNICI che a me basta che me danno una moto che si fa guidare e che non mi porta a spasso..........e mi basta che abbiano le sospensioni come quelle dei "campioncini".......quelle dei campioni io le chiamo "prototipi" e montano soluzioni un po' "particolari".

              Comment


              • Font Size
                #397
                Caro Carcassa ... sinceramente il tuo post da pretino del menga che spiega ai ragazzini come si fa a vivere rompendosi i collioni ... NON fare questo e NON fare quello ... NON mi trova per NIENTE d'accordo ... ma questo ? un mio Punto di Vista ...

                Anzi ... su una cosa sono d'accordo ... un Mono Hyper ben settato in Strada, ? pericoloso ... ma solo perch? ti porta ad APRIRE talmente prima, che poi lo fai senza sapere cosa c'? dietro alla Curva ... quindi se NON hai un cervello che ti dice: "aspetta un'attimo anche se la Moto ? ben piantata" ... le performance rispetto alle insidie della strada sono troppe ...
                Questo ? uno dei Motivi per cui consiglio solo la Molla Posteriore, ed il Mono Futuramente ...

                Invece quello che ritengo veramente PERICOLOSE, sono le Forke di Serie ... e queste TI Salvano il KULO ... se puoi FRENARE e Variare Traiettoria allo stesso tempo ...
                Nella Normalit? si passa da Mollaccione che NON puoi neppure tirare la Leva (K9), a Talmente Rigide che saltano e NON puoi neppure tirare la Leva (K 10) ... poi una Fantastica via di mezzo che NON ? ne carne ne pesce la K9,5 ....
                Accoppiate ad Idrauliche poco Efficenti ... ma qui il discorso NON ? cos? semplice ... + Efficenti = + Dure ... l'Assorbimento Asperit? va a farsi Benedire ...
                Invece una Buona Modifica alla Forcella TI Salva la Vita !!!

                Come dico sempre APRIRE IL GAS ? UNA SCELTA, FRENARE ? UN OBBLIGO !!!

                Fate e scrivete ci? che vi pare ... ma la realt? ? questa !!!

                Finisco con un APPUNTO :
                A me potrebbe pure stare bene quello che Sostieni ... e pure che "La Serpe" si stia facendo 4 risate x? hai detto la cosa pi? giusta dell'Oratorio ...
                Ma allora abbiate le PALLE di affermare qualcosa, un semplice punto fisso ... uno solo ...
                Si perch? Serpe, ha dichiarato pi? volte: "Le Hyper sono buone, ma per Moto Turistiche ..." allora x? NON lo dice anche in un Forum BMW o Similari ...
                Per? la questione qui ? un'altra ...
                ... se la moto la usate per strada allora mettetevi in testa che dovete andare a spasso ...
                Bene ... ANDATE A DIRLO A: Chef e i suoi amici, Angel 996 e i suoi amici ... e pure tutti quelli che NON conosco, ma che in Strada ... su quelle giuste ... NON vanno a 50km/h ...

                Ditegli Ragazzi le Nostre Sospensioni ... per il Vostro Utilizzo VANNO MALE ... ? solo quel Coglione di Mr.Molla che ha un prodotto per Voi ...

                Comment


                • Font Size
                  #398
                  Originally posted by crazymad View Post
                  comunque ripeto non devi cercare di convincermi so bene di cosa parlo, ti ho chiesto se hai delle formule magiche o meno con dati alla mano da farmi visionare, ma continui solo con la solita musica senza per? dare dei dettagli.
                  Questo ? il ... tanto difficile da capire ... Grafico di una Molla Hyperpro, comparata con le Lineari e le Progressive (o doppio stadio) ...



                  questo ? il Link dove si pu? discuterne TECNICAMENTE !!!

                  http://88.149.192.114/forum/showthread.php?p=4280368
                  Solo Domande o Commenti TECNICI

                  Mi spiace per gli Spammatori, le Spammamucche e le Spammaserpi

                  Comment


                  • Font Size
                    #399
                    Caro M.Molla ti premetto che io NON VENDO alcunche' prodotto e quindi non devo fare PUBBLICITA' ad un prodotto o ad un altro.Per quanto riguarda tutti sti problemi con le ciclistiche di serie, io che ripeto,di moto non ci capisco granche',non ho mai avuto problemi cosi' drastici andando a spasso per strada.Ti assicuro che anche con una ciclistica "ideale" per la strada (e non voglio stare qui a dire quale sia perche' non mi interessa) se all'uscita di una curva ti trovi una buca o una macchina di traverso e stavi andando allegro di sicuro ti vai a schiantare lo stesso. Questo per dire che se in strada si va come degli stupidi non c'e' ciclistica che ti salva la vita perche' si forse il limite si alza un pochino ma di fatto si sta andando di piu' e quindi non cambia nulla...Se poi con la stessa ciclistica ci vai in pista di sicuro non sara' efficace come una studiata per la pista.......Se invece mi parlate di confort allora ripeto,ma che ve le fate a fare le moto da corsa? No perche' a casa mia piu' un mezzo e' votato alla sportivita' e alle prestazioni in termini di ciclistica e piu' il confort(inteso come comodita,vibrazioni ecc.)si va abbassando.Perche' tra l'asfalto e la sensibilita' del pilota c'e' di mezzo "il confort",che tutti cercano di abbassare,nel senso che uno la strada e le gomme le deve "sentire" in modo non ovattato......Ragazzi lo ripeto per strada si muore in un attimo e si puo' avere sotto al sedere tutta la ciclistica che vi pare......andate piano. PS: il mio amico Abe che adesso non c'e' piu' non mi sembrava proprio l'ultimo dei cojoni ad ad andare in moto,questo per sottolineare che il pericolo e' dietro l'angolo e quindi e' meglio andare a spasso,piuttosto che spendere soldi alla ricerca di ciclistiche da campioni da bar........sfogatevi in pista e li spendete pure quanto vi pare e vi fate le ciclistiche che piu' vi piacciono........e per metterle a punto non vi serviranno di certo passaggi a livello o simili....... Ahhhhh ti assicuro che sono l'ultimo dei "pretini",ma quando vedi che intorno a te continua a morire gente in modo cosi' stupido,forse ti dici ma ne vale la pena......per arrivare primo al bar e farsi pagare da bere?
                    Last edited by THE CARCASS; 15-05-08, 06:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #400
                      Originally posted by THE CARCASS View Post
                      Caro M.Molla ti premetto che io NON VENDO alcunche' prodotto e quindi non devo fare PUBBLICITA' ad un prodotto o ad un altro.Per quanto riguarda tutti sti problemi con le ciclistiche di serie, io che ripeto,di moto non ci capisco granche',non ho mai avuto problemi cosi' drastici andando a spasso per strada.Ti assicuro che anche con una ciclistica "ideale" per la strada (e non voglio stare qui a dire quale sia perche' non mi interessa) se all'uscita di una curva ti trovi una buca o una macchina di traverso e stavi andando allegro di sicuro ti vai a schiantare lo stesso. Questo per dire che se in strada si va come degli stupidi non c'e' ciclistica che ti salva la vita perche' si forse il limite si alza un pochino ma di fatto si sta andando di piu' e quindi non cambia nulla...Se poi con la stessa ciclistica ci vai in pista di sicuro non sara' efficace come una studiata per la pista.......Se invece mi parlate di confort allora ripeto,ma che ve le fate a fare le moto da corsa? No perche' a casa mia piu' un mezzo e' votato alla sportivita' e alle prestazioni in termini di ciclistica e piu' il confort(inteso come comodita,vibrazioni ecc.)si va abbassando.Perche' tra l'asfalto e la sensibilita' del pilota c'e' di mezzo "il confort",che tutti cercano di abbassare,nel senso che uno la strada e le gomme le deve "sentire" in modo non ovattato......Ragazzi lo ripeto per strada si muore in un attimo e si puo' avere sotto al sedere tutta la ciclistica che vi pare......andate piano. PS: il mio amico Abe che adesso non c'e' piu' non mi sembrava proprio l'ultimo dei cojoni ad ad andare in moto,questo per sottolineare che il pericolo e' dietro l'angolo e quindi e' meglio andare a spasso,piuttosto che spendere soldi alla ricerca di ciclistiche da campioni da bar........sfogatevi in pista e li spendete pure quanto vi pare e vi fate le ciclistiche che piu' vi piacciono........e per metterle a punto non vi serviranno di certo passaggi a livello o simili....... Ahhhhh ti assicuro che sono l'ultimo dei "pretini",ma quando vedi che intorno a te continua a morire gente in modo cosi' stupido,forse ti dici ma ne vale la pena......per arrivare primo al bar e farsi pagare da bere?
                      Premesse le condoglianze per il tuo Amico...
                      Io credo solo che il PILOTA non voglia abbassare il comfort DI PROPOSITO...IN PISTA, è una soluzione di compromesso che bisogna fare...che si può fare...perchè i giri previsti sono quelli...Guarda che il comfort non è solo avere il portabicchiere nel cupolino....esso si TRADUCE anche in effetti UTILI al pilota...come appunto il consumo ridotto della gomma...se salti strappi...Che poi un pilota coi controcazzi sappia DOMARE la moto durante un rodeo è un altro paio di maniche...ma ti ricordo che l'elettronica ad alti livelli ci mette una bella pezza...evitando lo strappo di una gomma piuttosto sgonfia in uscita di curva.
                      Tornando all'abbassare il comfort...
                      Ripeto...
                      Probabilmente in pista non incide sul giro secco...Ma vuoi mettere farti 70 giri con e SENZA comfort...?e per strada...Hai presente i manici dei 15 km?
                      Cioè quelli che fanno sopra e sotto su un tratto di strada brevissimo di cui conoscono ogni asperità e variazione altimetrica?
                      Quanti ne vedo sulle Coste...
                      Mi chiedo sempre...Ma fino a Ledro non ci arrivano mai? Parto ingarellandomi con Tuono, 1098, seicentini...e poi guardo dietro(anzi davanti) e mi ritrovo solo mototuristi crucchi a velocità bradipica...e dato che non sono certo un missile...facco 2 + 2.Idem Tra Emilia e Liguria...

                      Cmq, la modifica alla forcella fatta bene può anche salvarti da un incidente...Diciamo che può essere a prova di panic-stop...e quindi a prova ANCHE di guida sporca...e tutto questo SENZA costringerti a sudare nello stretto di Sospel, perchè con Hyperpro puoi anche giocare con l'assetto con un colpo di chiave a tubo...

                      Concludo con una cosa...
                      Ovattato un par di ciufoli...
                      Io ho l'ultima evoLUCIOne (anzi tra poco penultima )della compressione...
                      Ti assicuro che senti tutto...ma in modo tale da poterlo decifrare...sensibile al quarto di click...
                      Last edited by gabelbrucken; 15-05-08, 06:32.

                      Comment


                      • Font Size
                        #401
                        Originally posted by Sbrasone View Post
                        Pe............ ma giustamente al corso di diritto comune abbiamo analizzato una sentenza della corte costituzionale che giudicava inappropriato testare a mano tali sospensioni in quanto non avrebbero funzionato correttamente, infatti stando all' articolo 2895 del cpcrs comma 4 anche quando la telemetria dice che manca idraulica, alle sospensioni dei campioni, stai dicendo una cazz@ta perch? se ? cos'? ? cos'?..... amen
                        Ti riferisci a quel che ho detto io nel post sulla cartuccia Andreani???

                        Comment


                        • Font Size
                          #402
                          Originally posted by THE CARCASS View Post
                          Caro M.Molla ti premetto che io NON VENDO alcunche' prodotto e quindi non devo fare PUBBLICITA' ad un prodotto o ad un altro.Per quanto riguarda tutti sti problemi con le ciclistiche di serie, io che ripeto,di moto non ci capisco granche',non ho mai avuto problemi cosi' drastici andando a spasso per strada.Ti assicuro che anche con una ciclistica "ideale" per la strada (e non voglio stare qui a dire quale sia perche' non mi interessa) se all'uscita di una curva ti trovi una buca o una macchina di traverso e stavi andando allegro di sicuro ti vai a schiantare lo stesso. Questo per dire che se in strada si va come degli stupidi non c'e' ciclistica che ti salva la vita perche' si forse il limite si alza un pochino ma di fatto si sta andando di piu' e quindi non cambia nulla...Se poi con la stessa ciclistica ci vai in pista di sicuro non sara' efficace come una studiata per la pista.......Se invece mi parlate di confort allora ripeto,ma che ve le fate a fare le moto da corsa? No perche' a casa mia piu' un mezzo e' votato alla sportivita' e alle prestazioni in termini di ciclistica e piu' il confort(inteso come comodita,vibrazioni ecc.)si va abbassando.Perche' tra l'asfalto e la sensibilita' del pilota c'e' di mezzo "il confort",che tutti cercano di abbassare,nel senso che uno la strada e le gomme le deve "sentire" in modo non ovattato......Ragazzi lo ripeto per strada si muore in un attimo e si puo' avere sotto al sedere tutta la ciclistica che vi pare......andate piano. PS: il mio amico Abe che adesso non c'e' piu' non mi sembrava proprio l'ultimo dei cojoni ad ad andare in moto,questo per sottolineare che il pericolo e' dietro l'angolo e quindi e' meglio andare a spasso,piuttosto che spendere soldi alla ricerca di ciclistiche da campioni da bar........sfogatevi in pista e li spendete pure quanto vi pare e vi fate le ciclistiche che piu' vi piacciono........e per metterle a punto non vi serviranno di certo passaggi a livello o simili....... Ahhhhh ti assicuro che sono l'ultimo dei "pretini",ma quando vedi che intorno a te continua a morire gente in modo cosi' stupido,forse ti dici ma ne vale la pena......per arrivare primo al bar e farsi pagare da bere?

                          Stracazzarola sarò libero di vivere la mia passione come mi pare? E' pericoloso? Certo! E' fuori legge? Spesso. E' divertente? NO E' LA LIBERTA'!!!!
                          Quindi se devo andar forte per strada, cosa che nel mio piccolo faccio comunque, preferisco farlo con Sospensioni all'altezza e le conseguenze le pagherò se devo, è una mia scelta e ne sono consapevole....
                          Se sei bacato di cervello e vivi sempre al limite con sospensioni migliori andrai più forte e avrai lo stesso margine di sicurezza di prima (cioè quasi zero), se il cervello lo usi tieni lo stesso passo di prima ma più rilassato e con del margine... ovviamente sempre conscio che ogni volta che inforchi la moto stai rischiando la vita, è vero in pista figuriamoci su strada... ma sono scelte che ognuno di noi fa e nessuno lo può criticare....
                          Last edited by Thunder-Rage; 15-05-08, 06:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #403
                            Originally posted by Thunder-Rage View Post
                            Stracazzarola sarò libero di vivere la mia passione come mi pare? E' pericoloso? Certo! E' fuori legge? Spesso. E' divertente? NO E' LA LIBERTA'!!!!
                            Quindi se devo andar forte per strada, cosa che nel mio piccolo faccio comunque, preferisco farlo con Sospensioni all'altezza e le conseguenze le pagherò se devo, è una mia scelta e ne sono consapevole....
                            Se sei bacato di cervello e vivi sempre al limite con sospensioni migliori andrai più forte e avrai lo stesso margine di sicurezza di prima (cioè quasi zero), se il cervello lo usi tieni lo stesso passo di prima ma più rilassato e con del margine... ovviamente sempre conscio che ogni volta che inforchi la moto stai rischiando la vita, è vero in pista figuriamoci su strada... ma sono scelte che ognuno di noi fa e nessuno lo può criticare....
                            ricordati che se in una curva a destra ti partisse la moto mentre arriva qualcuno il tuo comportamento diventa criticabilissimo...la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri....peace and love

                            Carlo
                            Last edited by vfr'89; 15-05-08, 07:05.

                            Comment


                            • Font Size
                              #404
                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              ricordati che se in una curva a destra ti partisse la moto mentre arriva qualcuno il tuo comportamento diventa criticabilissimo...la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri....peace and love

                              Carlo
                              Veroverissimo, fossi una persona persona diversa e avessi usato un altro tono ti avrei risposto "prima di parlare guarda dove faccio il matto e come vado dalle altre parti" ma visto che hai espresso civilmente un pensiero giustissimo ti chiedo di leggere il virgolettato e tradurlo nel modo più amichevole possibile, viaggio per strada oltre quello che il codice della strada permette ma mi ritengo uno che il cervello usa, sicuramente più di tutti nella mia combricola, più di tutti quelli con cui mi è capitato di fare un giro... sarà per questo che sono un paracarro, ma viaggio sempre con del margine, se la moto mi parte via in curva non lo fa perchè sono entrato come un pazzo ma perchè c'era ghiaia in strada o qualunque altra anomalia del genere, cosa dalla quale non mi salverei nemmeno andando a spasso... dal comportamento che tengo in strada so che se succede una disgrazia e faccio male a qualcuno so di aver fatto di tutto per evitarlo, di più potrei solo non prendere la moto e far 4 passi... Ma con le moto di oggi, e le leggi di oggi, anche andando con questo "margine" sei tranquillamente oltre i limiti...
                              Mattia
                              Last edited by Thunder-Rage; 15-05-08, 07:21.

                              Comment


                              • Font Size
                                #405
                                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                                Veroverissimo, fossi una persona persona diversa e avessi usato un altro tono ti avrei risposto "prima di parlare guarda dove faccio il matto e come vado dalle altre parti" ma visto che hai espresso civilmente un pensiero giustissimo ti chiedo di leggere il virgolettato e tradurlo nel modo pi? amichevole possibile, viaggio per strada oltre quello che il codice della strada permette ma mi ritengo uno che il cervello usa, sicuramente pi? di tutti nella mia combricola, pi? di tutti quelli con cui mi ? capitato di fare un giro... sar? per questo che sono un paracarro, ma viaggio sempre con del margine, se la moto mi parte via in curva non lo fa perch? sono entrato come un pazzo ma perch? c'era ghiaia in strada o qualunque altra anomalia del genere, cosa dalla quale non mi salverei nemmeno andando a spasso... dal comportamento che tengo in strada so che se succede una disgrazia e faccio male a qualcuno so di aver fatto di tutto per evitarlo, di pi? potrei solo non prendere la moto e far 4 passi... Ma con le moto di oggi, e le leggi di oggi, anche andando con questo "margine" sei tranquillamente oltre i limiti...
                                Mattia
                                Si in effetti non s? neanche perch? ho risposto....alla fine non ti ho mai visto andare in moto...? che la tua ultima frase mi aveva "turbato"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X