Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un tarlo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    un tarlo

    salve amici una domanda ? un p? di giorni che mi balena in testa, alcune moto tipo suzuki anno la doppoia farfalla sui corpi farfallati, mentre la mia cbr no una sola valvola farfallata. La mia domanda ? a cosa servono due valvole? E' meglio averne due o una e se due perch? la honda non utilizza questa soluzion e? Volendo si possono montare i corpi farfallati della suzuki sul cbr? sempre se ci sia un vantaggio. grazie a tutti anticipatamente.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by tomotomo View Post
    salve amici una domanda ? un p? di giorni che mi balena in testa, alcune moto tipo suzuki anno la doppoia farfalla sui corpi farfallati, mentre la mia cbr no una sola valvola farfallata. La mia domanda ? a cosa servono due valvole? E' meglio averne due o una e se due perch? la honda non utilizza questa soluzion e? Volendo si possono montare i corpi farfallati della suzuki sul cbr? sempre se ci sia un vantaggio. grazie a tutti anticipatamente.
    La doppia valvola - SDTV -serve per stemperare l'effetto on\off dovuto all'iniezione quando si riprende in mano il gas. In pratica ? un escamotage per simulare la fluidit? dei carburatori. Forse Honda non li monta perch? ha una centralina ed iniettori molto evoluti che non richiedono tale sistema. Pero' non so, io ho sempre avuto Suzuki e Honda la conosco poco e niente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      two is mej che uan

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by n0x View Post
        Forse Honda non li monta perch? ha una centralina ed iniettori molto evoluti che non richiedono tale sistema. Pero' non so, io ho sempre avuto Suzuki e Honda la conosco poco e niente.
        Infatti... sugli iniettori molto evoluti non sono d'accordissimo... la mia RR600 a sempre avuto l'ON-OFF fin da sempre.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sull'intercabiabilt? ? da escludere,in quanto dovresti riprogrammare la centralina per il semplice fatto che una farfalla ? comandata dal pilota e l'altra dalla centralina.Il sistema ? anche studiato per evitare che il pilota spalancado eccessivamente l'accelleratore mandi in crisi il motore,per esempio in quarta a 1000 giri.
          In tal caso si avrebbe la farfalla del pilota completamente spalancata,ma quella gestita dalla centralina parzializzata.Questo perch?,la centralina,in base al carico motore,alla velocit?,alla marcia inserita,all'angolo di apertura della farfalla comandata dal pilota etc, non riterrebbe idonea una tale apertura comandata dal pilota.
          La Yamaha r6-06 adotta una strategia analoga ma con solo la presenza di una sola farfalla che ? pilotata dalla centralina.Il pilota comanda un potenziometro,da cui la centralina deduce le sue intenzioni .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddiefix19 View Post
            sull'intercabiabilt? ? da escludere,in quanto dovresti riprogrammare la centralina per il semplice fatto che una farfalla ? comandata dal pilota e l'altra dalla centralina.Il sistema ? anche studiato per evitare che il pilota spalancado eccessivamente l'accelleratore mandi in crisi il motore,per esempio in quarta a 1000 giri.
            In tal caso si avrebbe la farfalla del pilota completamente spalancata,ma quella gestita dalla centralina parzializzata.Questo perch?,la centralina,in base al carico motore,alla velocit?,alla marcia inserita,all'angolo di apertura della farfalla comandata dal pilota etc, non riterrebbe idonea una tale apertura comandata dal pilota.
            La Yamaha r6-06 adotta una strategia analoga ma con solo la presenza di una sola farfalla che ? pilotata dalla centralina.Il pilota comanda un potenziometro,da cui la centralina deduce le sue intenzioni .
            Ben detto. Praticamente ? una soluzione elettromeccanica per non utilizzare il "Ride by Wire".
            Last edited by Nostradamus; 12-03-08, 10:01.

            Comment


            • Font Size
              #7
              le macchine son un pelo più evolute,il ride by wire lo hanno già introdotto da tempo.

              Comment

              X
              Working...
              X