Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

silkolene,perch? usarlo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    silkolene,perch? usarlo

    nella mia moto solo pista ho sempre messo il fuchs silkolene race 10w - 50 cambiandolo ogni 1000 km, ora sentendo parlare dei vari oli vedo che viene utilizzato poco, perchè?
    perche' preferire altri olii?
    Last edited by macio75; 14-03-08, 12:24.

  • Font Size
    #2
    nessuno mi da indicazioni ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che vui che rispondano... ognuno usa la marca che meglio crede in base alla propria testa quindi se tu hai riscontrato che pochi usano quell'olio è solo un caso...

      poi anche io uso silkolene in gradazione 0-20

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sandro76 View Post
        Che vui che rispondano... ognuno usa la marca che meglio crede in base alla propria testa quindi se tu hai riscontrato che pochi usano quell'olio ? solo un caso...

        poi anche io uso silkolene in gradazione 0-20
        Caspita, bello denso eh

        Che differenze hai riscontrato rispetto ad una gradazione pi? "sicura" tipo 10-40 0 50?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho riscontrato 1,5Cv in più a banco, ho riscontrato che costa un botto e che ogni 500Km è da cambiare.
          Il cambio è un po' più secco negli innesti, ma è un peggioramento accettabile tanto non è che fa' danni.

          Sarebbe meglio usarlo dopo aver modificato la pompa dell'olio perchè la pressione ovviamente scende.

          All'ultima revisione del motore avevo le bronzine un po' segnate... nulla di che... ma se dovesse accadere ancora passiamo ad altra marca.
          Last edited by sandro76; 14-03-08, 15:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sandrocchio ...

            Buttalo quell'Olio ... 0-20 ? troppo fine ...
            Poi le Bronzine son le tue quindi ....

            Pi? che in base alla propria testa ... quasi tutti mettono quello che gli dice il meccanico ... e pochi altri si fissano su una Marca x un motivo o per l'altro ...
            e poi c'? chi prova vari Olii ... e decide che uno ? megllio e vuole quello ...

            Ad esempio ... sono rimasto impressionato dal Topic sul Bardhal ... che NON uso, ma a sentire i commenti sembra che faccia la Differenza ...

            Io ho testato molti Olii ... dal Castrol quando NON era solo un Nome al Motul, che cmq ? considerato ottimo ... ma quello che uso oggi lo trovo imbattibile, e la Marca ? Sconosciuta ....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dicciual'e'MISTER MOLLA

              Comment


              • Font Size
                #8
                io nel Bmw kr uso il silkolene Race 10/50 e va che ? una meraviglia,il problema ? che ? una marca che si trova raramente in giro ma so per certo che ? uno dei produttori pi? seri del mercato,all'estero ? pi? conosciuto che in italia,poi voci dicono che produce l'olio x altri marchi quindi....

                PS: non so se ? la moto o l'olio ma in 5000km non ho fatto un rabbocco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Sandrocchio ...
                  Io ho testato molti Olii ... dal Castrol quando NON era solo un Nome al Motul, che cmq ? considerato ottimo ... ma quello che uso oggi lo trovo imbattibile, e la Marca ? Sconosciuta ....
                  Syneco?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io uso Bardhal xtc 60 in gradazione 10w50 e mi trovo benissimo, anche il cambio e molto morbido.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Syneco?
                      provato anche il syneco...lo usano in parecchi trofei honda monomarca(tipo hornet cup)...non male ma preferisco ancora il Bardahl
                      Last edited by crave; 15-03-08, 08:38. Reason: aggiunta tra parentesi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anch'io uso il SILKOLENE 10W-50

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          infatti mi rifacevo proprio al discorso olii su questo forum, in molti parlavano molto bene del bardhal( maggior morbidezza del cambio) e quindi mi chiedevo se usare ancora il mio silkolene o usare altri olii.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho appena fatto il cambio olio da Motul 300V 10-40 a Bardhal XTC C60 10-40... il motore gira molto meglio il cambio ? pi? morbido...l'effetto dell'additivo 'furellene' si sente un bel p?!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Sandrocchio ...

                              Buttalo quell'Olio ... 0-20 ? troppo fine ...
                              Poi le Bronzine son le tue quindi ....

                              Pi? che in base alla propria testa ... quasi tutti mettono quello che gli dice il meccanico ... e pochi altri si fissano su una Marca x un motivo o per l'altro ...
                              e poi c'? chi prova vari Olii ... e decide che uno ? megllio e vuole quello ...

                              Ad esempio ... sono rimasto impressionato dal Topic sul Bardhal ... che NON uso, ma a sentire i commenti sembra che faccia la Differenza ...

                              Io ho testato molti Olii ... dal Castrol quando NON era solo un Nome al Motul, che cmq ? considerato ottimo ... ma quello che uso oggi lo trovo imbattibile, e la Marca ? Sconosciuta ....
                              Pakelo mod.Krypton MBK ??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X