Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montaggio molle WP che olio usare ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montaggio molle WP che olio usare ?

    Ho acquistato delle molle WP per la forcella anteriore della mia Hornet 900 2004, volevo qualche indicazione sul tipo di olio da abbinare ed eventuali accorgimenti per il montaggio.
    Io peso circa 70 kg e percorro principalmente tratti misiti a bassa e media velocit?.
    Il mono posteriore al momento rimane quello originale.
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Altro problemino, sembra che le molle WP fossero pi? corte di quelle originali (di circa un elica) e che per richiuderle il meccanico non abbia dovuto fare nessuno sforzo per spingere il tappo, poi per metterle un po' in tensione ha regolato un po' il precarico.
    Sembra ke la differenzia sia perch? le WP sono lineari e pi? rigide e le molle originali progressive e pi? morbide.

    E' normale tutto ci? ?

    Non ho avuto ancora la possibilit? di provare la moto... speriamo bene.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mmmhh...ma sei sicuro che fossero le molle per la TUA moto e nn per una 600 o un 900 di altra data? Io le ho sempre avute le WP e devo dire che non ricordo situazioni simili...

      Olio, Andreani consigliava il 5 o il 7.5 se non sbaglio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        vai sul sito aviaracing qui..

        http://www.aviaracing.it/hyperpro.htm

        cerchi il tuo modello honda ecc.. c'è un database con olio, volume aria, regolazioni ecc..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by M3O View Post
          Altro problemino, sembra che le molle WP fossero pi? corte di quelle originali (di circa un elica) e che per richiuderle il meccanico non abbia dovuto fare nessuno sforzo per spingere il tappo, poi per metterle un po' in tensione ha regolato un po' il precarico.
          Sembra ke la differenzia sia perch? le WP sono lineari e pi? rigide e le molle originali progressive e pi? morbide.

          E' normale tutto ci? ?

          Non ho avuto ancora la possibilit? di provare la moto... speriamo bene.

          io quando avevo cambiato le molle anteriori sull'hornet ( del 99 per? , magari ? differente ) insieme alle molle mi era stato dato un cilindro da sostituire all'originale , era pi? alto , a te non ? stato dato ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alem74
            Le molle erano per il modello 2002, ma il meccanico ha chiamato il distributore WP il quale gli ha comunicato che le molle andavano bene anche per i modelli successivi

            dEUS
            No nella confezione c'erano solo le molle, un manualetto che portava una sigla generica di altre moto ed i 2 adesivi

            Come olio, il distributore WP ha consigliato al mecca di mettere il 10 ....

            Speriamo bene... non so come la vedo st? cosa, cosa mi consigliate di fare ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho contattato il distributore WP italia, mi ha comunicato che ? opportuno realizzare delle boccole in teflon cos? da portare la lunghezza delle molle WP pari a quelle originali
              Ma la mia forcella ha la regolazione del precarico, non faccio prima a regolare quella ?

              Comment

              X
              Working...
              X