Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spiegatemi le differenze tra sti tubi in treccia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spiegatemi le differenze tra sti tubi in treccia

    ciao raga mi servirebbe sapere le differenz tra questi tubi xla mia r6 2007


    quelli carbontech
    quelli kevlar
    qll acciaio

    i primi sn qll ke costano di pi? cm mai?poi kevlar na via di mezzo e acciaio ultimi

    mi potete suggerire senza badare a spese quali dei 3tipi prendere e xke?e cosa cambia?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dragon R6 View Post
    ciao raga mi servirebbe sapere le differenz tra questi tubi xla mia r6 2007


    quelli carbontech
    quelli kevlar
    qll acciaio

    i primi sn qll ke costano di pi? cm mai?poi kevlar na via di mezzo e acciaio ultimi

    mi potete suggerire senza badare a spese quali dei 3tipi prendere e xke?e cosa cambia?
    Ovviamente cambiano i materiali delle trecce e dei raccordi, personalmente ti consiglio di non prendere i raccordi in ergal, e nemmeno i carbontech l'acciaio va pi? che bene, dato che poi il guadagno in peso sarebbe veramente irrisorio, ti fai una pisciata prima di salire in moto ed ecco che guadagni di pi?!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      acciaio

      Comment


      • Font Size
        #4
        vai di acciaio....costan meno e la funzione dei tre tipi è la stessa, come il risultato che svolgono. gli altri pesan meno... ma come ti han detto, piscia prima e sei già a posto....
        I raccordi in ergal anodizzato son belli, ma non ci vuol nulla, se tiri troppo, a schiantarli, o comunque sia a far pisciare olio. Bisogna solo tirar di meno... ma costan molto d + solo per soddisfare l'estetica..

        Comment


        • Font Size
          #5
          quoto tutto quello che è stato detto sopra...
          acciaio senza dubbio, l'aggravio di peso è irrisorio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Concordo anch'io, come sopra.....

            E poi tra l'altro, io prima di salire in moto tutte le volte che vado per pistate, oltre a una bella pisciatina ci aggiungo sempre anche qualcosa di solido.........e quindi lo svantaggio di peso lo recupero abbondantemente.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzi, parlate con DragonR6...il discorso "rapporto qualit? prezzo" ? ininfluente...
              Vuole sapere qual'? il meglio in assoluto.Non credo che li facciano in carbonio SOLO per il peso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ragazzi, parlate con DragonR6...il discorso "rapporto qualit? prezzo" ? ininfluente...
                Vuole sapere qual'? il meglio in assoluto.Non credo che li facciano in carbonio SOLO per il peso...
                forse solo perch? sono in carbonio
                secondo me se ci fosse qualcuno che produce pignoni e corone in carbonio qualcuno li comprerebbe sicuramente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ragazzi, parlate con DragonR6...il discorso "rapporto qualit? prezzo" ? ininfluente...
                  Vuole sapere qual'? il meglio in assoluto.Non credo che li facciano in carbonio SOLO per il peso...
                  quelli in acciaio, premesso che un tubo nn fa altro che "veicolare" la pressione una volta che nn si deformano sotto pressione tutti svolgono il ruolo x cui vengono progettatti, siccome quelli in carbonio e ergal sn + delicati sn meno funzionali, semplice...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho quelli in Kevlar della frentubo...pagati sui 160 euro il kit completo...

                    comunque non cambiano i materiali per il peso, l' acciaio si rascalda di più e mantendo così l' olio caldo, il carbonio ed il kevlar no....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      piuttosto l'acciaio è un ottimo conduttore di calore. e quindi smaltirà il calore! non lo accumula..
                      l'alluminio o ergal conduce ancora meglio ma viene usato solo nei raccordi, ininfluente.

                      vengono fatti principalmente perchè qualcuno li compra.
                      per dargli un valore aggiunto che possa influenzare e condizionare un acquirente.
                      esembio bmw motorsport (Zanardi & co.. ) montano, sulle auto da superturismo, normalissimi tubi treccia con raccorderia in acciaio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        piuttosto l'acciaio è un ottimo conduttore di calore. e quindi smaltirà il calore! non lo accumula..
                        l'alluminio o ergal conduce ancora meglio ma viene usato solo nei raccordi, ininfluente.

                        vengono fatti principalmente perchè qualcuno li compra.
                        per dargli un valore aggiunto che possa influenzare e condizionare un acquirente.
                        esembio bmw motorsport (Zanardi & co.. ) montano, sulle auto da superturismo, normalissimi tubi treccia con raccorderia in acciaio.

                        ma sa che ti stai dbagliando....

                        l' acciaio accumula calore velocemente e lo rilascia molto lentamente....mentre il carbonio non riscalda facilmente e si raffredda molto prima, in questo modo la temperatura dell' olio rimane più bassa e quindi si ha una resa miglire...
                        Last edited by Vipera77; 22-03-08, 16:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono buoni conduttori di calore tutti i metalli, ma non tutti lo trasmettono bene allo stesso modo . Per esempio, il rame conduce il calore meglio del ferro.
                          la conducibilità termica dipende dal materiale ma soprattutto dal tipo di struttura del materiale, cioè dalla forma del reticolo cristallino. tipica dei metalli.
                          il diverso grado di conducibilità dei metalli corrisponde, con lo stesso ordine, alla diversa conducibilità della corrente elettrica. (chi conduce meglio l'elettricità conduce meglio anche il calore)

                          Sono cattivi conduttori del calore tutti i semimetalli e i non metalli.
                          il carbonio è un non metallo.
                          Un non metallo può essere o un isolante o un semiconduttore.

                          condurre calore vuol dire anche dissiparlo.
                          non condurre calore vuol dire isolarlo.
                          se lo isoli aumenta di temperatura, l'olio caldo non riesce a sfogare verso l'esterno.
                          Last edited by max750s; 22-03-08, 17:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by max750s View Post
                            piuttosto l'acciaio ? un ottimo conduttore di calore. e quindi smaltir? il calore! non lo accumula..
                            l'alluminio o ergal conduce ancora meglio ma viene usato solo nei raccordi, ininfluente.

                            vengono fatti principalmente perch? qualcuno li compra.
                            per dargli un valore aggiunto che possa influenzare e condizionare un acquirente.
                            esembio bmw motorsport (Zanardi & co.. ) montano, sulle auto da superturismo, normalissimi tubi treccia con raccorderia in acciaio.
                            Quoto, vipera ricorda che il calore deve essere disperso dall'interno verso l'esterno.....il carbonio e il kevlar sono degli ottimi isolanti....quindi tutto fanno fuorch? favorire la dispersione termica, quelli in acciaio sono sicuramente i pi? validi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Inoltre le differenze stanno anche sulla pressione minima di scoppio :

                              acciaio...............827 bar
                              kevlar................900 bar
                              carbonio............1200 bar

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X