Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carter crepato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lello-pista View Post
    io sono tornitore qualificato ( non a scuola ma in azienda )
    una riparazione del genere è fattibbilissima

come si diceva su
    basta fare un riporto al tig e barenare con una fresa a controllo numerico

non so' il prezzo pero' dato ke io nn mi interesso del lato economico

inoltre ho visto anke carter con il riporto in acciaio per la sede dei cuscinetti di banco e mi sembra una bella idea, se non erro anke lo scooter honda sh primo modello adotta questa soluzione
    l'acciao ha un differente coefficiente termico rispetto all'alluminio.
    non credo venga una bellissimo lavoro

Comment

• Font Size
      se riesco a prendere a poco il carter dall'america bene.
      altrimenti vedrò di farlo riparare

Comment

• Font Size
        comunque ai fini pratici puoi anke solo cambiare un solo carter
        non capisco perkè tutti te lo sconsigliamo

le tolleranze servono appunto per l'intercambiabilita' di un singolo pezzo da un insieme, altrimento se si rompesse un solo pezzo s dovrebbe sostituire tutta la makkina ( non parlo dell'automobile )

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianluca78 View Post
          l'acciao ha un differente coefficiente termico rispetto all'alluminio.
          non credo venga una bellissimo lavoro
          aspetta, io non ho detto di fare il riporto in acciaio al carter del cr 500

ho solo detto ke questo sistema viene usato moltissimo, magari con molta interferenza per non aver problemi a causa della dilatazione termica dei materiali molto differenti (poi non so se la boccola è acciaio , ghisa o altro)
          Last edited by lello-pista; 23-03-08, 22:34.

Comment

• Font Size
            aspetta, io non ho detto di fare il riporto in acciaio al carter del cr 500

ho solo detto ke questo sistema viene usato moltissimo, magari con molta interferenza per non aver problemi a causa della dilatazione termica dei materiali molto differenti
            ok avevo capito male

Comment

• Font Size
              pensavo fosse una situazione più grave! adesso non vorrei sminuire, ma mi sembra ordinaria amministrazione...
              ora non so in che zona abiti ma qua da me te la caveresti anche con poco, le piccole rettifiche sono numerose e molto competenti e ormai quasi tutti fanno saldature a tig...

ovvio che se vai da quella che fa pezzi in serie ecc ti chiede 150euro perchè non è organizzata per fare lavoretti del genere, per loro sarebbe più lo sbattimento che il guadagno...
              Last edited by gekid83; 23-03-08, 22:40.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gekid83 View Post
                pensavo fosse una situazione pi? grave! adesso non vorrei sminuire, ma mi sembra ordinaria amministrazione...
                ora non so in che zona abiti ma qua da me te la caveresti anche con poco, le piccole rettifiche sono numerose e molto competenti...

ovvio che se vai da quella che fa pezzi in serie ecc ti chiede 150euro perch? non ? organizzata per fare lavoretti del genere, per loro sarebbe pi? lo sbattimento che il guadagno...
                calcola che prende la sede del cuscinetto e che il carter è di alluminio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  calcola che prende la sede del cuscinetto e che il carter è di alluminio
                  l'unico problema potrebbe essere lo spessore del carter che così ad occhio non riesco a calcolare... quanto misura?
                  Last edited by gekid83; 23-03-08, 22:52.

Comment

• Font Size
                    io sono tornitore qualificato ( non a scuola ma in azienda )
                    una riparazione del genere ? fattibbilissima

come si diceva su
                    basta fare una cianfrinatura e riportarlo al tig e barenare con una fresa a controllo numerico

non so' il prezzo pero' dato ke io nn mi interesso del lato economico

inoltre ho visto anke carter con il riporto in acciaio per la sede dei cuscinetti di banco e mi sembra una bella idea, se non erro anke lo scooter honda sh primo modello adotta questa soluzione
                    come mai i signori Facsss e Zipss non rispondono a questo mio collega?

Comment

X
                    Working...
                    X