Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2007 quale di questi 2?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r6 2007 quale di questi 2?

    raga sto ordinando anche lo scarico completo della mia 07 e sono indeciso tra il leovince sbk e l'akrapovich ma ci sono tanti modelli aiutatemi e consigliatemi quali prendere con magari anke schema delle prove al banco cosi vedo anche quale rende di pi?

  • Font Size
    #2
    Fermo fermo...
    Sulle cose IMPORTANTI ti consiglio volentieri...
    Scusami se si parla di tubi in treccia e fregni e lazzi colorati in ergal non partecipo pi? di tanto ma quando si parla di cose da uomini...


    Allora...

    Intanto ti butto l? uno spunto di riflessione...
    Gli scarichi...qualsiasi essi siano...ormai rendono poco, troppo poco.Ormai le jap sono termodinamicamente perfette...Per guadagnare 5-10 cv rovini l'erogazione e non di poco...Per? mi ricordo che hai gi? detto che sei interessato alla PCIII USB e all'anticipo...e con quello sei a cavallo...ma comunque non aspettarti di sollevare l'asfalto ad ogni partenza...

    Dunque Akra fa scarichi per idroformatura e Leo con saldatura...
    Poi valuta l'eventuale omologazione e db/killer...Gli Akra non sono omologati, i Leo s?...ma...IN TEORIA,se prendi il completo, rimuovi il catalizzatore e se la tua R6 ? EURO3 sei comunque fuorilegge...

    Valuta i materiali...Gli scarichi pi? racing hanno i collettori in inox ma quelli pi? fighetti in titanio...molto pi? esotico e costoso.Altra cosa...
    Possono inventarsi tutte le palle da marketing del mondo , ma lo scarico pi? ? lungo e meglio ?...Gli sacrichi SERI per la tua e per i vari Gixxer K6 ecc sono in posizione tradizionale...ovvero lunghi e a tubo...Se vuoi il max,devi sacrificare l'estetica...

    Cmq, non esistono solo Akra e Leo...
    Secondo me ARATA ? anche superiore ad Akrapovic...Senza parlare di Tsukigi ,Sato Racing e Yoshimura,che ha delle forme di terminale da sballo...

    Insomma, valuta bene, naviga in internet, chiedi i PERCHE' delle cose prima di fare acquisti.Anche se si dispone di budget illimitati, buttare soldi ? cmq peccato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      2te mettendo scarico completo ,modulo anticipo,power commander,filtro bmc road e corona valter moto +1 avro piu coppia ai bassi di ora anche se il completo svuota 1po?

      cmq si anke l'arata mi piace molto!cmq ce anke l'akra omologato poi sapresti dirmi il prezzo del leovince sbk e le differenze ke ci sono tra qll acciaio e titanio cioe cm sn meglio i collettori acciaio o titanio cosa cambia?e il terminale?nn sono molto pratico se mi illustri cm e meglio e xke mi fai 1enorme favore!
      Last edited by Dragon R6; 24-03-08, 22:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dragon R6 View Post
        2te mettendo scarico completo ,modulo anticipo,power commander,filtro bmc road e corona valter moto +1 avro piu coppia ai bassi di ora anche se il completo svuota 1po?

        cmq si anke l'arata mi piace molto!cmq ce anke l'akra omologato poi sapresti dirmi il prezzo del leovince sbk e le differenze ke ci sono tra qll acciaio e titanio cioe cm sn meglio i collettori acciaio o titanio cosa cambia?e il terminale?nn sono molto pratico se mi illustri cm e meglio e xke mi fai 1enorme favore!
        Sai,se ne potrebbe discutere per giorni delle cose che mi hai domandato...I LeoVince Factory Evo II li trovi a prezzi stracciati...e gi? questo mi ha sempre lasciato perplesso...FAi conto che qua da noi un EvoII completo con un soo terminale(quindi NON parliamo di un R1 o di un RSV) sta a 1100 euro al MASSIMO...

        Sui materiali non c'? un meglio o un peggio...l'inox ? pi? pesante e pi? robusto...e si ripara pi? facilmente(il mio Akra per Tuono lo feci riparare con 10 euro ,ed era sfondato), il titanio ? pi? leggero e pregiato...e assume un colore bellissimo MA con le vecchie tecnologie NON era in grado di resistere al calore pi? intenso...ma parliamo di applicazioni SBK...ora la tecnologia ? migliorata...

        Con PCIII e Anticipo sicuramente otterrai un'erogazione STUPENDA, senza perdere nulla in basso.Io il filtro lo prenderei K&N...Il BMC strada l'ho visto, MI sembra TROPPO soffocato, mentre il loro filtro RACE ? troppo aperto...Il K&N ? il giusto compromesso.

        Il + 1 alla corona non lo sentirai...fai conto che a Misano(e ancora peggio negli autodrmi vicini a te) si gira anche con 6 denti in pi?...per? poi ti sputtani il contakm e ti serve lo Speedohealer per settarlo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          .....Gli Akra non sono omologati, i Leo s?..."

          Ahooo...ma che stai a d????....io ho un akra completo omologato stappabile con db killer...ho avuto montato sulla 06-07 questo e un arrow completo...arrow migliore ai medi ma l'akra ? + performante sopra i 10000....regime di utilizzo per la mia moto solo pista....dunque credo la differenza sia qui....che uso ne devi fare della moto?
          se la usi in strada NON val la pena metterci nulla! La moto tira meglio ai bassi con l'originale...se vuoi + spunto 25 ? e prendi un pignone da 15! Hai risolto il problema con una frazione minimale del costo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jetpipe View Post
            Ahooo...ma che stai a d????....io ho un akra completo omologato stappabile con db killer...ho avuto montato sulla 06-07 questo e un arrow completo...arrow migliore ai medi ma l'akra ? + performante sopra i 10000....regime di utilizzo per la mia moto solo pista....dunque credo la differenza sia qui....che uso ne devi fare della moto?
            se la usi in strada NON val la pena metterci nulla! La moto tira meglio ai bassi con l'originale...se vuoi + spunto 25 ? e prendi un pignone da 15! Hai risolto il problema con una frazione minimale del costo!
            Se mi fai vedere il fondello con la "e" e il certificato ci credo.sapevo che i COMPLETI Akra non erano omologati.Al di l? di un rumore abbastanza civile con db-killer-
            Cmq,avere il db-killer non lo rende omologato.
            E cmq,come ho detto, omologato finch? vuoi, ma secondo la legge se rimuovi il catalizzatore sei fuorilegge.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Se mi fai vedere il fondello con la "e" e il certificato ci credo.sapevo che i COMPLETI Akra non erano omologati.Al di là di un rumore abbastanza civile con db-killer-
              Cmq,avere il db-killer non lo rende omologato.
              Duesto ti garantisco è vero..il mio scarico completo ha la E stampigliata ed il certificato di omologazione!

              Originally posted by gabelbrucken View Post
              E cmq,come ho detto, omologato finchè vuoi, ma secondo la legge se rimuovi il catalizzatore sei fuorilegge.
              Qui posso solo che quotarti, sono concorde...ma non conosco bene la legge e, a dire il vero, non mi è mai interessato visto che uso la moto solo in pista!
              Last edited by jetpipe; 25-03-08, 13:43.

              Comment


              • Font Size
                #8
                vai di arata completo, filtro, e centraline (anticipo e carburazione)...va come un missile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  Duesto ti garantisco ? vero..il mio scarico completo ha la E stampigliata ed il certificato di omologazione!



                  Qui posso solo che quotarti, sono concorde...ma non conosco bene la legge e, a dire il vero, non mi ? mai interessato visto che uso la moto solo in pista!
                  Allora basta,mi ammutolisco.Consulto spesso il sito Akra sloveno e si parla solo di NON omologati.Si vede che per gli altri mercati fanno la stampigliatura...


                  Sul resto, sono sicurissimo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    gabel si sono sicuro che l'akra e omologato anke se serve a ben poco rimuovendo il catalizzatore cmq

                    l'akra davvero ho visto dei video e fa un sound davvero bello idem l'arata e il leovince l'indecisione rimane raga!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Un mio amico lavora nel settore della ricerca sui materiali e dice che il titanio jap ? superiore sotto ogni punto di vista.e come lo lavorano loro...non ce n'?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il titanio jap a che ti riferisci allo scarico originale o l'arata?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dragon R6 View Post
                          il titanio jap a che ti riferisci allo scarico originale o l'arata?
                          Arata,Tsukigi, Yoshi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'arata qnt costa?xro il terminale dell arata completo nn mi piace molto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dragon R6 View Post
                              l'arata qnt costa?xro il terminale dell arata completo nn mi piace molto
                              Devi sentire Andry per il prezzo...è uno sponsor DDG...
                              Se la forma proprio non ti piace però lascia stare...lo scarico deve anche piacerti...I terminali Yoshimura li hai visti?










                              [IMG]http://www.yoshimura-rd.com/images/product/medium/3119_5_.jpg
                              [/IMG]



                              Last edited by gabelbrucken; 25-03-08, 19:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X