Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio pignone...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio pignone...

Attualmente monto un pignone da 15, avevo intenzione di provare quello da 14 per l'uscita di pannonia questo weekend...per? sono un p? dubbioso, in teoria dovrebbe innescarsi l'effetto on-off giusto?
    il problema nasce dal fatto che con il rapporto attuale (15-42) al mugello ? perfetto (arrivo alla staccata in 6a a 14500/14800 giri) ma per pannonia mi hanno VIVAMENTE consigliato di montare un 15-45...siccome per montare una corona da 45 mi si accorcia troppo l'interasse o allungo la catena o per avere la stessa rapportatura dovrei montare un pignone pi? piccolo con corona da 42...? che mi scoccia sbattermi a tagliare catena ecc... per poi quando torno al Mugello ritagliarla ecc...
    consigli?
    thanks in advance

• Font Size
    secondo me ti viene un rapporto troppo corto , l'ideale sarebbe la corona ma se nn vuoi sbatterti prova col 14..
    pack#34

Comment

• Font Size
      Gi? un pignone da 15 ? di per se ai minimi per moto del genere, uno da 14 ? vivamente sconsigliato, perch? la catena si curva troppo e si usura di conseguenza, al limite anche della rottura.
      Se vuoi un consiglio aumenta il pignone e la corona(ovviamente quest'ultima in proporzione maggiore se vuoi accorciare il rapporto), per la catena la allunghi una volta e nn ci pensi pi?.

FF

Comment

• Font Size
        ok ora vedo che fare, intanto grazie a tutti per i consigli

Comment

X
        Working...
        X