è una bella gomma,non è poi molto consumata,lo scalino è mooolto nei limiti dell'accettabile,no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma 'ste Pirelli Diablo SBK...
Collapse
X
-
Anche perch? quando comincia a strappare non si ferma pi?....
Concordo anche sull'asfalto abrasivo di Leluc ma perch? a maggio con il caldo dopo una giornata di pista sul passo del 58 la gomma sembrava usata su strada da come era bella mentre a Novembre,stesse sospensioni stessa mescola girando in 59 dopo mezzagiornata la gomma si ? sbriciolata??
evidentemente la temperatura ? un fattore importantissimo..
Comment
-
Ovviamente si, gomme in mescola da pista devono lavorare a temperature pi? alte che quelle stradali pena: scivolano strappano e si distruggono, non hanno grip. Per la gomma nell'immagine, io proverei a mollare l'idraulica alle basse di un giro.Originally posted by leobike View PostAnche perch? quando comincia a strappare non si ferma pi?....
Concordo anche sull'asfalto abrasivo di Leluc ma perch? a maggio con il caldo dopo una giornata di pista sul passo del 58 la gomma sembrava usata su strada da come era bella mentre a Novembre,stesse sospensioni stessa mescola girando in 59 dopo mezzagiornata la gomma si ? sbriciolata??
evidentemente la temperatura ? un fattore importantissimo..
In effetti una volta che iniziano a strappare ? dura riprenderle, ma si riesce!
Comment
-
Come promesso ecco una foto della gomma "incriminata" (fatta un p? cos?...ma i miei potenti mezzi sono questi...
):

Il "solco" crea proprio uno scalino tra il centro e il margine della gomma...scalino sensibile anche a mano...
Comment
-
apri l'idraulica secondo me... sei troppo duro secondo il mio modesto parere i il mono non copia...Originally posted by Furo View PostCome promesso ecco una foto della gomma "incriminata" (fatta un p? cos?...ma i miei potenti mezzi sono questi...
):

Il "solco" crea proprio uno scalino tra il centro e il margine della gomma...scalino sensibile anche a mano...

Comment
-
Non so voi ma io faccio piu di un'uscita con ste gomme e gia tutto l'anno scorso le ho usate...al muggio sul passo dei 2.08 ma con sosp. rifatte davanti e sostituito mono dietro, regolato per bene il tutto e giu di gas...io mi trovo benissimo e il consumo/strappo me lo gioco, se capita, dipende dalle piste e dalle temperarure con apertura e chiusura idraulica...
Comment
-
.anche a me ? successa una cosa analoga.......ho un r1 2004...montavo le pirelli sc2 intagliate quasi tuto bene come usura......ieri al mugello ho provoato le diablo superbike...il posteriore distruttoOriginally posted by leoncr View Postapri l'idraulica secondo me... sei troppo duro secondo il mio modesto parere i il mono non copia...
Comment
-
Il fatto ? che quando ha iniziato a strappare (subito al primo turno) ho mollato l'estensione del mono di 2 click e sgonfiato di 0.2 bar la gomma.....ma non ? cambiato nulla...anzi...Originally posted by leoncr View Postapri l'idraulica secondo me... sei troppo duro secondo il mio modesto parere i il mono non copia...
Comment
-
Azzz gomma orribile e da buttare all'istante!!!
Mamma mia qua mi sa proprio che stai messo male di sospensioni!!!una volta che si presenta il problema, che tra l'altro a questo livello lo dovresti pure sentire , ti consiglio di fare una cosa alla volta, pu? essere che i 2 click + lo sgonfiaggio ti ha fatto passare dall'altra parte!
Ma quando giravi che sensazioni avevi in accelerazione?
Comment
-
Guarda...giravo sul passo del 2.14 / 2.15...non un fulmine ma nemmeno piantato direi...la gomma non ha mai scivolato o dato segni di cedimento, l'anteriore ? bellissima e l'entrata in curva ottima...quindi di "sensazioni brutte" non ne ho assolutamente avute.....tranne quando sono uscito e ho guardato la gomma posteriore!!!
Com'? possibile che sia messo cos? male a sospensioni se le intagliate Pirelli in mescola e le slick Bridgestone le tiro bellissime??? Mah....per me ? un mistero...
Comment
-
Se ti strappa e vai anche a sgonfiarla sicuramente se cambia qualcosa non cambia in meglioOriginally posted by Furo View PostIl fatto ? che quando ha iniziato a strappare (subito al primo turno) ho mollato l'estensione del mono di 2 click e sgonfiato di 0.2 bar la gomma.....ma non ? cambiato nulla...anzi...

Comment
-
X

Comment