Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma 'ste Pirelli Diablo SBK...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    è una bella gomma,non è poi molto consumata,lo scalino è mooolto nei limiti dell'accettabile,no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      ? una bella gomma,non ? poi molto consumata,lo scalino ? mooolto nei limiti dell'accettabile,no?
      Dopo pochi Km. di pista non ? accettabile, IMHO

Comment

• Font Size
        se lo dici tu. io personalmente le riducevo peggio.
        magari ste gomme! cmq c hai 1moto taanta coppia e accelerazione..strapp meno di così

Comment

• Font Size
          Anche perch? quando comincia a strappare non si ferma pi?....
          Concordo anche sull'asfalto abrasivo di Leluc ma perch? a maggio con il caldo dopo una giornata di pista sul passo del 58 la gomma sembrava usata su strada da come era bella mentre a Novembre,stesse sospensioni stessa mescola girando in 59 dopo mezzagiornata la gomma si ? sbriciolata??
          evidentemente la temperatura ? un fattore importantissimo..

Comment

• Font Size
            Originally posted by leobike View Post
            Anche perch? quando comincia a strappare non si ferma pi?....
            Concordo anche sull'asfalto abrasivo di Leluc ma perch? a maggio con il caldo dopo una giornata di pista sul passo del 58 la gomma sembrava usata su strada da come era bella mentre a Novembre,stesse sospensioni stessa mescola girando in 59 dopo mezzagiornata la gomma si ? sbriciolata??
            evidentemente la temperatura ? un fattore importantissimo..
            Ovviamente si, gomme in mescola da pista devono lavorare a temperature pi? alte che quelle stradali pena: scivolano strappano e si distruggono, non hanno grip. Per la gomma nell'immagine, io proverei a mollare l'idraulica alle basse di un giro.
            In effetti una volta che iniziano a strappare ? dura riprenderle, ma si riesce!

Comment

• Font Size
              Come promesso ecco una foto della gomma "incriminata" (fatta un p? cos?...ma i miei potenti mezzi sono questi... ):

Il "solco" crea proprio uno scalino tra il centro e il margine della gomma...scalino sensibile anche a mano...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Furo View Post
                Come promesso ecco una foto della gomma "incriminata" (fatta un p? cos?...ma i miei potenti mezzi sono questi... ):

Il "solco" crea proprio uno scalino tra il centro e il margine della gomma...scalino sensibile anche a mano...
                apri l'idraulica secondo me... sei troppo duro secondo il mio modesto parere i il mono non copia...

Comment

• Font Size
                  Non so voi ma io faccio piu di un'uscita con ste gomme e gia tutto l'anno scorso le ho usate...al muggio sul passo dei 2.08 ma con sosp. rifatte davanti e sostituito mono dietro, regolato per bene il tutto e giu di gas...io mi trovo benissimo e il consumo/strappo me lo gioco, se capita, dipende dalle piste e dalle temperarure con apertura e chiusura idraulica...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by leoncr View Post
                    apri l'idraulica secondo me... sei troppo duro secondo il mio modesto parere i il mono non copia...
                    .anche a me ? successa una cosa analoga.......ho un r1 2004...montavo le pirelli sc2 intagliate quasi tuto bene come usura......ieri al mugello ho provoato le diablo superbike...il posteriore distrutto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by leoncr View Post
                      Il fatto ? che quando ha iniziato a strappare (subito al primo turno) ho mollato l'estensione del mono di 2 click e sgonfiato di 0.2 bar la gomma.....ma non ? cambiato nulla...anzi...

Comment

• Font Size
                        Azzz gomma orribile e da buttare all'istante!!!
                        Mamma mia qua mi sa proprio che stai messo male di sospensioni!!!una volta che si presenta il problema, che tra l'altro a questo livello lo dovresti pure sentire , ti consiglio di fare una cosa alla volta, pu? essere che i 2 click + lo sgonfiaggio ti ha fatto passare dall'altra parte!
                        Ma quando giravi che sensazioni avevi in accelerazione?

Comment

• Font Size
                          Guarda...giravo sul passo del 2.14 / 2.15...non un fulmine ma nemmeno piantato direi...la gomma non ha mai scivolato o dato segni di cedimento, l'anteriore ? bellissima e l'entrata in curva ottima...quindi di "sensazioni brutte" non ne ho assolutamente avute.....tranne quando sono uscito e ho guardato la gomma posteriore!!!

Com'? possibile che sia messo cos? male a sospensioni se le intagliate Pirelli in mescola e le slick Bridgestone le tiro bellissime??? Mah....per me ? un mistero...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Furo View Post
                            Il fatto ? che quando ha iniziato a strappare (subito al primo turno) ho mollato l'estensione del mono di 2 click e sgonfiato di 0.2 bar la gomma.....ma non ? cambiato nulla...anzi...
                            Se ti strappa e vai anche a sgonfiarla sicuramente se cambia qualcosa non cambia in meglio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              Se ti strappa e vai anche a sgonfiarla sicuramente se cambia qualcosa non cambia in meglio
                              Pensa che a me un "esperto" ha consigliato proprio di sgonfiare un p?....boh...vacci a capire.....

Comment

• Font Size
                                secondo me hai un problema d setting del mono...

Comment

X
                                Working...
                                X