Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio mescola Metzeler

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio mescola Metzeler

    Premetto che ho sempre montato Racetec k1 anteriore, k2 posteriore su R6 ci faccio strada tanta pista poca purtroppo, ma mi son sempre trovato da ***.
    La storia delle gomme stradali su strada e racing in pista la so e la mia domanda ? un altra.
    Il mitico Giovo mio spacciatore personale come per molti altri credo ha finito le k1 anteriori e mi manda una k2.

    Una k2 anteriore non l'ho mai montata e non so cosa cambia a livello di feling e riscaldamento gomma, qualcuno mi delucida sulle differenze che trover??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Alessio Mitico View Post
    Premetto che ho sempre montato Racetec k1 anteriore, k2 posteriore su R6 ci faccio strada tanta pista poca purtroppo, ma mi son sempre trovato da ***.
    La storia delle gomme stradali su strada e racing in pista la so e la mia domanda ? un altra.
    Il mitico Giovo mio spacciatore personale come per molti altri credo ha finito le k1 anteriori e mi manda una k2.

    Una k2 anteriore non l'ho mai montata e non so cosa cambia a livello di feling e riscaldamento gomma, qualcuno mi delucida sulle differenze che trover??
    se la adopererai in strada,sostanzialmente,non cambia niente ,come km idem.. sulla carta ? una mescola 1 po + dura ma x strada,k1 o k2, non la vedi differenza..poi l'r6 ha 1avantreno gi? di serie abbastanza solido e caricato in avanti.quindi..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per l'avantreno ho tutta la forcella rifatta Mupo e mi trovo benissimo. Il mio dubbio era solo il non aver preso una mescola troppo dura, ma se la differenza mi dici che non è molta sono più tranquillo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alessio, davanti con il k2 andrai meglio!!! I tecnici Metz consigliano il 2 davanti perchè, data la mescola medio morbida (la 1 è la morbida e la 0 supermorbida), garantisce minori movimenti specie in staccata e in percorrenza, la differenza di grip secondo me è relativamente trascurabile, il guadagno in velocità d'ingresso e stabilità in frenata vale il piccolo sacrificio...

        Se vuoi qualcosa in + metti il k1 dietro, qui la differenza di grip è evidente e ti permette di aprire il gas molto prima...ovviamente ne risente la durata delal gomma...non credo si possa andare oltre i 400km in pista...

        Comment


        • Font Size
          #5
          quoto alem.. se fai molta strada (e non dovresti con quelle gomme) ti troverai meglio con le k2!

          perchè vanno bene un po' in tutte le situazioni!

          ma perchè non monti le k3??

          ti troverai ancora meglio! sono pure omologate..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie delle dritte sono molto sollevato, in effetti la k1 davanti la finivo leggermente prima del posteriore e mi dava la sensazione di decadere molto presto. Il fatto è che sono molto conservatore in fatto di gomme .. son tre anni che uso sempre le stesse sai com'è chi lascia la via vecchia per la nuova sa cosa lascia ma non cosa trova altrimenti mi sarebbe piaciuto provare le tanto decantate dunlop, ma preferisco sempre andare sul sicuro.

            Prima montavo in effetti delle gomme stradali poi iniziando a fare un po' di pista ho provato quelle in mescola e non le ho più lasciate. Le stradali dopo un po' mi iniziano a scivolare, con queste più forzi e più tengono. Ovvio che devi stare attento al fondo stradale che di certo non è una pista, ma per il resto non tornerei mai indietro
            Last edited by Alessio Mitico; 09-04-08, 14:45.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti dirò...il k3 non l'ho maiprovato...ma avendo un 1000 dietro preferisco il grip alla durata...davanti invece con il k2 ti troverai senz'altro meglio che con il k1

              Comment

              X
              Working...
              X