Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ANGOLAZIONE SEMIMANUBRI... come vi piacciono??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ANGOLAZIONE SEMIMANUBRI... come vi piacciono??

    Regolare l'angolazione dei semi-manburi è una di quelle cose soggettive che fanno parte delle variabili della posizione di guida che si possono modificare a piacimento...
    C'è a chi piacciono stretti (per esempio dicono un certo Haga) e a chi piacciono larghi (altri piloti)...

    Ma cosa cambia tra avere i semimanubri più chiusi o aperti??? A logica direi che un semimanbrio chiuso dovrebbe dare l'impressione di maggiore prontezza... sbaglio???
    Last edited by xsandrox; 09-04-08, 23:07.

  • Font Size
    #2
    credo che più chiuso aiuti semplicemente a caricare più semplicemente l'anteriore e ad essere "compatti".. nelle classi minori, dove tutto conta, tengono i semi così chiusi da sembrare inguidabili.. peggio ancora le moto da corsa di decenni fa. Credo anche che sia molto più semplice controllare le sbacchettate.

    Ultimamente invece vedo che in campionati di derivate della serie, tendono ad usare manubri molto aperti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io volevo aprirli un po sulla mia ninja ma soltanto per un discorso di affaticamento.
      pensavo che aprendoli un pelo il polso mi sta meno piegato e perci? posso farci piu forza e mi si dovrebbe affaticare meglio, insomma se metto i polsi in una posizione piu naturale possibile riesco a guidare molto meglio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        prima regola bene la posizione delle leve.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io li preferisco aperti.Il braccio di leva ? migliore.forse laposizione ? un p? strana, ma ora non tornerei pi? indietro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io li tengo abbastanza aperti, alla Capirossi...
            dovrebbe essere meglio nelle piste strette/tortuose dove è richiesta più maneggevolezza pif paf
            con i semi più chiusi meglio piste veloci tipo Monza
            una vota abituatici meglio non cambiare se non di pochissimo
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi la teoria che sta sotto al "più chiuso o più aperto" quale sarebbe??? Più aperto a partità di spinta si gira di più??? o no??
              Last edited by xsandrox; 10-04-08, 09:23.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                quindi la teoria che sta sotto al "pi? chiuso o pi? aperto" quale sarebbe??? Pi? aperto a partit? di spinta si gira di pi???? o no??
                prendi un bilancere in palestra e fai le prove con presa stretta e presa larga: vedrai subito in quale configurazione lo gestisci meglio e con pi? sicurezza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  prendi un bilancere in palestra e fai le prove con presa stretta e presa larga: vedrai subito in quale configurazione lo gestisci meglio e con pi? sicurezza
                  aspetta, la presa su un bilancere larga o stretta ok... se lo prendi pi? largo lo prendi meglio! Per? l'angolazione dei simanubri non varia la lunghezza della presa ma solo appunto l'angolo con il quale si fa leva...
                  Visto che si parla di "gusti" deduco che una scelta o l'altra non sia sbagliata per? vorrei capire meglio la teoria che sta dietro per capire se ci si pu? cucire addosso la posizione che meglio si adatta al proprio modo di guidare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giocalde View Post
                    io li tengo abbastanza aperti, alla Capirossi...
                    dovrebbe essere meglio nelle piste strette/tortuose dove ? richiesta pi? maneggevolezza pif paf
                    con i semi pi? chiusi meglio piste veloci tipo Monza
                    una vota abituatici meglio non cambiare se non di pochissimo
                    ciao

                    Condivido, anche io li tengo pi? aperti per avere pi? leva nelle piste piccole.

                    p.s.
                    sar? ignorante ma quelli di serie non hanno solo 2 regolazioni?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      Condivido, anche io li tengo pi? aperti per avere pi? leva nelle piste piccole.

                      p.s.
                      sar? ignorante ma quelli di serie non hanno solo 2 regolazioni?
                      beh no... allenti il collarino e puoi girarli anche al contrario...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io li ho aperti un pelo e mi affatico molto meno le mani e gli avanbracci

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          beh no... allenti il collarino e puoi girarli anche al contrario...

                          uhm ora non ricordo bene, ma ci sono due perni che si incastrano sulla piastra superiore mi pare, quindi anche se l'allento e li giro ci sono solo due 'sedi' dove i perni si incastrano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non metti i perni e bon
                            io mi trovo bene standard cmq

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ??`?? SimonE ??`?? View Post
                              io volevo aprirli un po sulla mia ninja ma soltanto per un discorso di affaticamento.
                              pensavo che aprendoli un pelo il polso mi sta meno piegato e perci? posso farci piu forza e mi si dovrebbe affaticare meglio, insomma se metto i polsi in una posizione piu naturale possibile riesco a guidare molto meglio.
                              quoto, nel mio cberrino li tengo pi? aperti rispetto l'originale...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X