Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Formatura neoprene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Formatura neoprene

Ho una sella 999rs con base carbonio e 10mm di neoprene preformato incollato sopra perfettamente sagomato. Essendo la seduta un p? troppo dura ho deciso di comprare un materiale analogo al neoprene ma di diversa densit? (pi? morbido)alto 16mm da attaccare allo strato originario con la colla.
    Ora il problema ? che una volta incollato dovrei smussare i bordi e sagomarlo sfinando i punti dove risulta troppo abbondante ma non so come intervenire perch? il taglierino o altri strumenti non sono adatti, creando quell'effetto di superficie seghettata e sbriciolata.

Qualche guru sa illuminarmi sulle tecniche di lavorazione del neoprene?

Grazie

• Font Size
    Originally posted by rafman View Post
    Ho una sella 999rs con base carbonio e 10mm di neoprene preformato incollato sopra perfettamente sagomato. Essendo la seduta un p? troppo dura ho deciso di comprare un materiale analogo al neoprene ma di diversa densit? (pi? morbido)alto 16mm da attaccare allo strato originario con la colla.
    Ora il problema ? che una volta incollato dovrei smussare i bordi e sagomarlo sfinando i punti dove risulta troppo abbondante ma non so come intervenire perch? il taglierino o altri strumenti non sono adatti, creando quell'effetto di superficie seghettata e sbriciolata.

Qualche guru sa illuminarmi sulle tecniche di lavorazione del neoprene?

Grazie
    eccomi

dunque, io ho fatto cosi: prima ho ritagliato con un taglierino stando un po' piu' largo, e poi con una moletta elettrica e la cartavetro fine l' ho modellata.

Fai attenzione a non premere con la moletta altrimenti te la mangi subito

Comment

• Font Size
      altrimenti vai di raspa e lo sistemi e poi a forza di andare di qua e di la col sedere lo limi... ma non devi avere fretta, a me in un anno è andato a posto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by brusca View Post
        altrimenti vai di raspa e lo sistemi e poi a forza di andare di qua e di la col sedere lo limi... ma non devi avere fretta, a me in un anno ? andato a posto.
        no, lascia stare che poi gli vengono le occhiaie

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO View Post
          eccomi

dunque, io ho fatto cosi: prima ho ritagliato con un taglierino stando un po' piu' largo, e poi con una moletta elettrica e la cartavetro fine l' ho modellata.

Fai attenzione a non premere con la moletta altrimenti te la mangi subito
          Ok da paura, ma moletta abrasiva di carta vetrata fine immagino..ho paura di non riuscire ad essere regolare nei movimenti e fargli dei buchi tipo quando tagli i capelli con la macchinetta e ti sbagli!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by rafman View Post
            Ok da paura, ma moletta abrasiva di carta vetrata fine immagino..ho paura di non riuscire ad essere regolare nei movimenti e fargli dei buchi tipo quando tagli i capelli con la macchinetta e ti sbagli!!
            proprio per questo ti ho detto di tagliare con la taglierina piu' largo

Comment

• Font Size
              Originally posted by brusca View Post
              altrimenti vai di raspa e lo sistemi e poi a forza di andare di qua e di la col sedere lo limi... ma non devi avere fretta, a me in un anno ? andato a posto.
              ok, uso gi? quel metodo, sono abbastanza esperto

in effetti ci sono dei punti che potrebbero consumarsi altri per? non arriverei a toccarli...

Comment

• Font Size
                Originally posted by BO View Post
                proprio per questo ti ho detto di tagliare con la taglierina piu' largo
                ok far? una prova su un pezzo che mi avanza e poi se vedo che faccio bene intervengo...

Comment

• Font Size
                  con un accendino rifinisci...

Comment

• Font Size
                    basta della carta vetro da 120 avvolta su un tampone di legno e un po' d'olio...

Comment

• Font Size
                      ovviamente ci vuole dell'ottimo neoprene come quello che vendo io
                      seriamente non lo fate su quello grigio ecc, tanto con quelli non funziona.

Comment

• Font Size
                        Altrimenti ti foderi di carta abrasiva il cavallo dei pantaloni, e fai tanti ma tanti km, muovendoti...Scherzo, la moletta (come ti dicevo, di diametro non tanto piccolo) è la cosa migliore

Comment

• Font Size
                          sono intervenuto di moletta come da consigli per stondare gli spigoli e di carta abrasiva sulle superfici piane per sfinarle mi sembra che stia venendo bene..

prover? anche con l'accendino per rifinire

grazie a tutti ...

Comment

• Font Size
                            io uso una sorta di saldatore della black & deker....che ha vari atrrezzi da avvitare uno di questi ? proprio un bisturi .......che taglia finemente e poi ? riscaldato!!!!!

Comment

• Font Size
                              se no sgrossi col flessibile con il disco lamellare e dopo rifinisci con carta vetro grossa

Comment

X
                              Working...
                              X