Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni Speed

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sospensioni Speed

Ciao a tutti, la mia speed ? una 1050 my 2005. Premetto che peso circa 70 Kg e non ho mai fatto alcuna regolazione all'assetto standard della moto che ha percorso circa 12.000 km di cui un buona dose in pista.

Finch? l'ho usata su strada nessun problema. Adesso invece la strapazzo solo in pista e li i problemi sono cominciati.

Se giro su 'pistini' lenti tipo Chignolo o Castelletto non ho particolari problemi ma su circuiti pi? veloci come Varano, Franciacorta o Magione la sensazione ? quella di una combinazione di ondeggiamento e 'pompaggio' del posteriore con conseguente alleggerimento anche dell'anteriore.

A gennaio sono stato per tre giorni sul circuito di Cartagena in spagna e chi girava con me diceva che ero pazzo ad usare una moto cosi 'morbida' e priva di 'assetto' provato anche dall'eccessivo consumo della gommaposteriore. La moto ondeggiava tantissimo e non riuscivo proprio a guidare in sicurezza.

La scorsa settimana ho fatto una 10/12 giri a franciacorta con una Tuono 1000R my 2007 ... un altro pianeta ... veramente una lama... sono sceso di un secondo almeno rispetto al mio tempo... considerando che la moto non era la mia...

HELP!!!

Richieste:
    a milano chi ? in grado di dare un setting decente alle sospensioni della mia speed senza spendere centinaia di euro?
    ? proprio necessario cambiare il mono post.?

Ciao a tutti e grazie per i consigli

il resna

• Font Size
    Mah ... senza spendere Migliaia ? possibile ... senza Centinaia ci vorrebbe un Miracolo ... o che ti accontenti di Precaricare il Mono ...

Il peoblema del Post Speed, c'? ovunque, ? che si sente maggiormente quando lo sfrutti realmente ... in una curva stretta non fai tempo ad aprire che sei gi? sul rettilineo, mentre gi? su quelle medie di Varano etc, stando pi? tempo col Gas aperto in curva ... ti rendi conto meglio del difetto ...

La Moto ? sbilanciata tra Forka Relativamente Rigida, e Mono Morbido ed ? principalmente una questione di Molle, ma qualche 100? bisogna spenderlo ...
    Altrimenti provi a Precaricare ma ottieni solo lievi miglioramenti, a fronte di una crescente perdita di Grip ...
    Tra l'altro va a finire che perdendo Grip, il Mono lavora meno e riduci i problemi assieme alla Velocit? di Percorrenza ... in cambio di possibili imbarcate ...
    Un rimedio comune poi ? quello di Sgonfiare le Gomme, cos? ritrovi Grip e Problemi ... ma anche instabilit? da gomma sgonfia e perdita di Maneggevolezza ...
    Alla fine tra Precarico e Sgonfiaggio puoi trovare una Compromesso migliore, ma mantieni i problemi ...
    E' una tua scelta ... io ho molti clienti con Speed che cambiano le Molle solo per l'utilizzo Stradale ... te vai in Pista quindi il minimo sarebbe fare altrettanto ...

Comment

X
    Working...
    X