Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit dynojet su R1 01

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Monta monta.. l'avevo montato anche io sulla R1 98...

Non è difficile se uno ha un pò di manualità.. basta usare le punte giuste per non distruggere le viti delle vaschette..

Ed è un pò uno sbattimento rifissare i carburatori sui collettorini.. ma no problem..

Unica sfiga.. quando vendi la moto.. lasciaglielo su.. troppo sbatti smontare e rimontare..

Si cmq. risolvi sicuramente..

PS: compila il tuo profilo dal pannello utente..
    Last edited by mito22; 26-04-08, 06:58.

Comment

• Font Size
      Originally posted by max750s View Post
      l'intenzione sarebbe di rimontare anche la valvola!

anche perch? comprare il kit getti per non montarli mi sembra sprecato..
      Se riesci a fare una buona carburazione la valvola non serve e non ? che devi comprare i kit per non montarli ma semplicemente fare un passo alla volta andando ad intervenire in maniera mirata, se infatti la punta dell'elettrodo candela ? un bel colore nocciola, meglio se scuro, vuol dire che la carburazione agli alti regimi ? corretta, quindi ? inutile andare a maggiorare i getti, consumeresti infatti solo pi? benzina senza risultato.
      Invece montando degli spilli conici dalla sezione diversa, diciamo pi? magri, tu vai ad intervenire solo a determinate aperture delle farfalle, quindi su quel range di giri dove il rapporto aria/benzina ? sfavorevole alla benzina, ma senza intaccare la portata massima di quest'ulima. A questo punto noterai che l'erogazione sar? pi? corposa dai bassi-medi regimi, e si continua ad alzare gli spilli fino ad ottenere l'erogazione migliore, misurandola al banco.
      Se invece la candela ha la punta dell'elettrodo anch'essa di colore molto chiaro, allora vuol dire che la carburazione ? magra anche ad alti regimi, e allora bisogna maggiorare anche i getti insieme alla sostituzione degli spilli e cos? via

Comment

• Font Size
        ma dici di restare senza ex up?

senza collettori racing il meccanico mi ha consigliato vivamente di rimontarla..
        inoltre ormai l'ho comprata

Comment

• Font Size
          ma dici di restare senza ex up?

senza collettori racing il meccanico mi ha consigliato vivamente di rimontarla..
          inoltre ormai l'ho comprata
          e che ci azzeccano i collettori con l'ex-up!!! Una volta che devi carburare non ti cambia nulla, i collettori racing favoriscono lo svuotamento della camera di scoppio quindi prevedono una carburazione pi? ricca, il problema si presenterebbe se carburi la moto con gli originali e poi monti i racing, ma se fai la carburazione con i tuoi e non li cambi....

Comment

• Font Size
            l'ex-up dell'r1 è sui collettori..

già che c'ero vorrei carburare con la valvola su. visto che da 2.000 a 5.000 giri è chiusa penso influisca sulla carburazione

Comment

• Font Size
              l'ex-up dell'r1 ? sui collettori..

gi? che c'ero vorrei carburare con la valvola su. visto che da 2.000 a 5.000 giri ? chiusa penso influisca sulla carburazione
              si, io avevo capito che tu l'avevi gia tolta la valvola....a sto punto non c'? problema allora

Comment

• Font Size
                ho comprato la moto e il precedente proprietario l'aveva tolta (perchè rotta) ma la moto ai bassi va male..

volevo rimontarla e carburare.

Comment

• Font Size
                  ........quindi mi consigli di farlo? Ho il terminale mivv gp/corto, filtro BMC no race, quale kit compro? Ma ci sono kit con differenti spilli a seconda se si dispone di scarico completo, filtro race, etc, o ti vendono il kit con diversi spilli da adattare in base a cosa si ha sotto la moto?(tipo: scarico completo o solo termnale)
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Monta monta.. l'avevo montato anche io sulla R1 98...

Non è difficile se uno ha un pò di manualità.. basta usare le punte giuste per non distruggere le viti delle vaschette..

Ed è un pò uno sbattimento rifissare i carburatori sui collettorini.. ma no problem..

Unica sfiga.. quando vendi la moto.. lasciaglielo su.. troppo sbatti smontare e rimontare..

Si cmq. risolvi sicuramente..

PS: compila il tuo profilo dal pannello utente..
                  Last edited by FrankieR1; 28-04-08, 07:45.

Comment

• Font Size
                    Monta anche la piastra di anticipo + 4 gradi se riesci ancora a trovarla in vendita,poi metti il bmc race e il kit carb. della d.jet,sappi che va tarato a puntino,io quando lo installai nella mia gli spilli li misi a due tacche - o + non ricordo,il manuale del kit in questo caso non era ben messo a punto.
                    Il kit l'ho venduto ad un amico con la stessa dritta che sopra ti ho citato,risultato,contentissimo!e pensa che ? un meccanico di moto in gamba,solo che ho evitato che perdesse tempo per mettere bene a punto la moto!

Comment

• Font Size
                      Il kit Dynojet funziona bene, anche solo per il fatto che ti da la possibilit? di variare la carburazione con dei parametri gi? studiati.

Il settaggio ? gi? indicato nelle istruzioni, poi se la moto ha ulteriori modifiche ? possibile agire diversamente, ? logico che a questo punto occorre un p? di esperienza altrimenti si fanno molte prove e ci si stanca in fretta

vv

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gixxo View Post
                        Il kit Dynojet funziona bene, anche solo per il fatto che ti da la possibilit? di variare la carburazione con dei parametri gi? studiati.

Il settaggio ? gi? indicato nelle istruzioni, poi se la moto ha ulteriori modifiche ? possibile agire diversamente, ? logico che a questo punto occorre un p? di esperienza altrimenti si fanno molte prove e ci si stanca in fretta

vv

come prima prova lo metto come consigliato per scarico e filtro..

hai anche un consiglio per quanto anticipo dargli?

Comment

• Font Size
                          se il motore ? standard non pi? di 3 gradi se la usi spesso ad alti regimi di giri (pista).
                          con +5? va un po' meglio in strada, ? pi? pronta, ma murerebbe in allungo

vv

Comment

• Font Size
                            allora 4 come EMI e taglio la testa al toro!

la uso strada con qualche pistata..

Comment

• Font Size
                              allora 4 come EMI e taglio la testa al toro!

la uso strada con qualche pistata..
                              Pensa che nel tratto dove arrivavo a 298km/h il mio amico con la r1 02arrivava appena 287km/h,ed entrambe avevano le stesse modifiche ovvero scarico completo Arrow,filtro bmc race io kit carbs. e lui centralina,e anticipo,io +4 gradi e lui +2 gradi,come consigliava il manuale per la messa a punto!
                              Risultato, la mia r1 00 andava moolto di più della sua,benchè di serie aveva 2 cv in + della mia,150cv la mia e 152 la sua!
                              In effetti la r1 02,03 di motore a mio parere era leggermente inferiore di prestazioni alla 00,01,sto parlando di 4 anni fà,magari adesso con le preparazioni che ci sono,che allora non c'erano,la differenza non c'è più!
                              PS non me ne vogliano i possessori della R1 mod. 02,03,è sempre una grande moto!
                              Un saluto!
                              Last edited by EMI R1; 18-05-08, 22:19.

Comment

• Font Size
                                getti montati!

adesso di motore viene su in seconda! solo accelerando!

prima non mi è mai succeso!

anche se ho fatto un cappellone con le viti di miscelazione!
                                la moto sborbottava e mi son messo a girarle cercando di migliorare!

in realtà non avevo incastrato bene i collettori che sfiatavano!
                                risultato non so piu' metterle come erano prima
                                le ho girate troppe volte!!

adesso mi dovro' armare di pazienza..
                                per i due carburatori centrali devo aprire di piu' o di meno??

Comment

X
                                Working...
                                X