Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema elettrico R6 2002

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema elettrico R6 2002

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio
    Da qualche giorno la mia R6 mi combina un brutto scherzo
    Ha iniziato a spegnersi il display, poi si ? spenta anche la moto. La batteria ? a terra. Se tengo i fari accesi la moto non va, con i fari spenti invece si.
    Se la tengo ferma e non accelero il display funziona, se accelero in folle e vado sui 4000 giri il display si spegne per poi riaccendersi quando i giri tornano al minimo.

Qualcuno mi sa dare un consiglio o comunque un'idea su quale potrebbe essere il problema?
    Mi sembra strano che con la moto accesa non ci sia sufficiente corrente da tenere display e fari accesi

Grazie in anticipo a chi avr? la gentilezza di rispondere ad un nuovo utente

• Font Size
    se ti può aiutare, smonta la sella, c'è un connettore bianco che unisce 2 cavi neri , controllalo, sicuramente è bruciato , ingiallito ecc..quindi comprati un altro connettore monofilo cambia i capicorda (o mamuout) e sistema il tutto e nel frattempo ti consiglio di cercarti un nuovo radrizzatore di corrente, che è quello che si vede sotto la sella vicino al mono. Se non hai mai modificato,o frugato l'impianto eletrico della tua moto il guasto è quello.
    Un lampeggio.

Comment

• Font Size
      vado a controllare

un conoscente mi ha detto che potrebbe essere il regolatore di tensione sull'alternatore, tu che mi sembri esperto cosa ne pensi?

grazie ancora

Comment

• Font Size
        hihihihih si scusa ho scritto radrizzatore di corrente,mentre ti stavo rispondendo stavo pensando se ne avevo ancora qualcuno.....si al 90% è il regolatore di tensione...ma non sta sull'alternatore, è fissato con 2 bulloni da 10 al sottocodone vicino al mono, è collegato al cablaggio con un connettore bianco.
        Un piccolo appunto, una sola volta su tante, mi è capitato che nonostante avesse tutti i sintomi di un regolatore di tensione mal funzionante, non era altro che la batteria da sostituire. Meno male che prima di sostituire i pezzi mi hanno insegnato ad usare il tester...

Comment

• Font Size
          Quoto Riko... controlla i fusibili e il fissaggio dei poli della batteria.

(Benvenuto tra noi.. presentati sul forum PRESENTAZIONI e compila il tuo profilo dal pannello utente.. )

Comment

X
          Working...
          X