Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ammortizzatore di sterzo help...!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ammortizzatore di sterzo help...!

    devo. devo mettere ammortizaztore di sterzo sul mio granitico cbr 900 e data l'epoca del mezzo volevo un compromesso tra prestazioni e prezzo.scartando a priori modolli iper super extra regolabili,mi hanno proposto um matris M2 montato nuovo a 280 euro...ne vale la pena.la moto sbacchetta molto in rettilineo e se apri un po' bruscamente apriti cielo!!!

  • Font Size
    #2
    ciao, si te lo consiglio anche come prezzo e ottimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by manu27 View Post
      ...la moto sbacchetta molto in rettilineo e se apri un po' bruscamente apriti cielo!!!

      Nove volte su dieci ? un problema di messa a punto dell'assetto. Sistema prima quello, e POI metti l'AMS; in caso contrario, non faresti che mascherare i problemi citati

      Il Matris, in ogni caso, ? molto valido sia come scorrevolezza, sia come uniformit? di frenatura in andata e ritorno, ed inoltre ha una buona costanza di resa al variare della temperatura d'esercizio. Come valori di frenatura ? nella media. Se vuoi un effetto di frenatura molto accentuato (e ben presente anche in modalit? tutto aperto...) c'? solo Ohlins.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by avvonico View Post
        Nove volte su dieci è un problema di messa a punto dell'assetto. Sistema prima quello, e POI metti l'AMS; in caso contrario, non faresti che mascherare i problemi citati

        Il Matris, in ogni caso, è molto valido sia come scorrevolezza, sia come uniformità di frenatura in andata e ritorno, ed inoltre ha una buona costanza di resa al variare della temperatura d'esercizio. Come valori di frenatura è nella media. Se vuoi un effetto di frenatura molto accentuato (e ben presente anche in modalità tutto aperto...) c'è solo Ohlins.
        purtroppo il mezzo è vecchio, di serie nelle sospensioni(ha solo molle progressive all'ant.) e pesante.intervenire probabilmente vorrebbe dire sostituire in toto il pacchetto sospensioni(ant. e post.) e il costo supererebbe il valore della moto.per il mio divertimento in pista volevo solo ridurre al minimo lo sbacchettamento in rettilineo che nelle aperture brusche è violento per nn dover tenere chiuso il gas anche nel dritto(perdo gia troppo tempo in curva data la mole).sono gia lento di mio, se poi mi aiuta anche la moto ad esserlo la cosa si fa frustrante.spero con questa ultima spesa di riuscire a "daidegas" un po' prima ...illuso??????????????????????
        lo scopriro' il 18 maggio a frakkia...
        Last edited by manu27; 26-04-08, 13:28.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by manu27 View Post
          purtroppo il mezzo ? vecchio, di serie nelle sospensioni(ha solo molle progressive all'ant.) e pesante.intervenire probabilmente vorrebbe dire sostituire in toto il pacchetto sospensioni(ant. e post.) e il costo supererebbe il valore della moto.per il mio divertimento in pista volevo solo ridurre al minimo lo sbacchettamento in rettilineo che nelle aperture brusche ? violento per nn dover tenere chiuso il gas anche nel dritto(perdo gia troppo tempo in curva data la mole).sono gia lento di mio, se poi mi aiuta anche la moto ad esserlo la cosa si fa frustrante.spero con questa ultima spesa di riuscire a "daidegas" un po' prima ...illuso??????????????????????
          lo scopriro' il 18 maggio a frakkia...
          Ti sbagli...a meno che TU non valuti la moto MENO di 500 euro...HAi molle pro davanti? E dietro?
          Secondo me hai una moto sbilanciata...Ho visto Mr.Molla fare lavori egregi su moto marce...e la tua non lo ?...
          Non sai quante Showa 49 vedo da lui da fare...
          e con la cifra che ti ho detto fai meglio che con un ammo di sterzo...
          Devo quotare avvonico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by manu27 View Post
            purtroppo il mezzo ? vecchio, di serie nelle sospensioni(ha solo molle progressive all'ant.) e pesante.intervenire probabilmente vorrebbe dire sostituire in toto il pacchetto sospensioni(ant. e post.) e il costo supererebbe il valore della moto.per il mio divertimento in pista volevo solo ridurre al minimo lo sbacchettamento in rettilineo che nelle aperture brusche ? violento per nn dover tenere chiuso il gas anche nel dritto(perdo gia troppo tempo in curva data la mole).sono gia lento di mio, se poi mi aiuta anche la moto ad esserlo la cosa si fa frustrante.spero con questa ultima spesa di riuscire a "daidegas" un po' prima ...illuso??????????????????????
            lo scopriro' il 18 maggio a frakkia...
            MAkakkio leggo solo adesso!!!
            Sei a due passi!!!
            Chiamalo!!!
            L'ammo di sterzo...tz?










            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post


              MAkakkio leggo solo adesso!!!
              Sei a due passi!!!
              Chiamalo!!!
              L'ammo di sterzo...tz?










              a chi ti riferisci, mr. molla o chi altri???

              Comment


              • Font Size
                #8
                S?, a lui.
                Chiedi agli altri Hyper-freak del forum...Pu? cambiarti la vita...
                Qsiasi moto tu abbia...
                Soddisfatto o rimborsato...
                Guarda...
                L'ammo di sterzo ce l'ho...ma solo per vezzo...Infatti per scommessa il mollone nazionale me lo mont?, me lo fece usare, me lo smont?, mi fece lo STEP1 e mi mand? in giro.In effetti serviva meno di quanto credessi...era il famoso STEP1 che serviva per domare la moto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per curiosità, Manu, di quando è la tua Honda? Perchè tranne la prima versione ('92/'93), tutte le altre dal '94 in poi non mi risulta che fossero troppo "bellerine" di ciclistica. Il che rafforzerebbe la convinzione che il problema è nell'assetto. In particolare, se il mono è troppo cedevole per il tuo peso, la moto si abbassa troppo dietro in accelerazione, alleggerendosi così all'anteriore e generando il problema che lamenti.

                  Giusto per provare a costo zero, se hai margine nella regolazione aumenta il precarico del mono, chiudine un po' la compressione e verifica l'effetto...anche se ovviamente non potrà essere la soluzione "definitiva", potrai cominciare a farti un'idea...
                  Last edited by avvonico; 26-04-08, 15:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by avvonico View Post
                    Per curiosità, Manu, di quando è la tua Honda? Perchè tranne la prima versione ('92/'93), tutte le altre dal '94 in poi non mi risulta che fossero troppo "bellerine" di ciclistica. Il che rafforzerebbe la convinzione che il problema è nell'assetto. In particolare, se il mono è troppo cedevole per il tuo peso, la moto si abbassa troppo dietro in accelerazione, alleggerendosi così all'anteriore e generando il problema che lamenti.

                    Giusto per provare a costo zero, se hai margine nella regolazione aumenta il precarico del mono, chiudine un po' la compressione e verifica l'effetto...anche se ovviamente non potrà essere la soluzione "definitiva", potrai cominciare a farti un'idea...
                    il mio è un '96, il mono l'ho rifatto (due anni fa), io peso solo 63 kg e il mono è quasi tutto precaricato, forse ho ancora una tacca o due, provero' ad "indurirlo" ancora e il 18 a frakkia vedo un po' come va...
                    Last edited by manu27; 26-04-08, 16:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by manu27 View Post
                      il mio ? un '96, il mono l'ho rifatto (due anni fa), io peso solo 63 kg e il mono ? quasi tutto precaricato, forse ho ancora una tacca o due, provero' ad "indurirlo" ancora e il 18 a frakkia vedo un po' come va...
                      Ciao,
                      hai provato a misurare il sag statico e col pilota?
                      La gomma posteriore si consuma bene quando giri in pista?
                      I cuscinetti di sterzo quant'e' che non li controlli?

                      Come ti hanno gia' detto, l'ammortizzatore di sterzo viene dopo, se lo monti magari ti toglie apparentemente il problema, ma poi magari ti ritrovi per terra senza capire il perche'...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bfngl View Post
                        Ciao,
                        hai provato a misurare il sag statico e col pilota?
                        La gomma posteriore si consuma bene quando giri in pista?
                        I cuscinetti di sterzo quant'e' che non li controlli?

                        Come ti hanno gia' detto, l'ammortizzatore di sterzo viene dopo, se lo monti magari ti toglie apparentemente il problema, ma poi magari ti ritrovi per terra senza capire il perche'...
                        il consumo delle gomme( adesso poi con gli slick) è perfetto e uniforme,i cuscinetti di sterzo sono nuovi,per quanto riguarda il sag statico e il sag rider nn li ho mai verificati, anche perche' appendere la moto(a casa) nn è semplice come a dirsi, potrei anche provarci,comunque col mio mezzo mi sono in parte rassegnato ad un assetto nn proprio "ottimale",fa parte anche del limite moto-pilota,nell'insieme da una rapa è fatica ricavare sangue, se poi sopra c'è un asino....comunque mi accontenterei di eliminare in parte lo "sbacchettamento" senza interventi "straordinari", anche perche' giustamente pensando di risolvere il problema completamente poi magari mi trovo col culo per terra senza capire quello che è successo.grazie e a presto.
                        Last edited by manu27; 26-04-08, 22:54.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X