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Variare l'anticipo su moto a carburatori..

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    #1

    Variare l'anticipo su moto a carburatori..

    ? una soluzione valida?

    non ? una modifica molto costosa..
    funziona?
    qualcuno l'ha mai provata?

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    #2
    Si, e funziona! Sulla R1 del '99 creava la nascita di un coso tipo Mostri giapponesi dei film anni '70!

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      #3
      Dimenticavo, anche sulla prima R6 funzionava bene e dava una prontezza piu netta ai bassi.

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        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Si, e funziona! Sulla R1 del '99 creava la nascita di un coso tipo Mostri giapponesi dei film anni '70!
        cosi non so se crederti o no!

        vorrei piu' pronta ai medi, diciamo tra i 5 e i 7k (proprio r1 99)

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          #5
          Originally posted by max750s View Post

          vorrei piu' pronta ai medi, diciamo tra i 5 e i 7k (proprio r1 99)
          Ancora pi? pronta ai medi? Ma ndo czz vuoi andare? Sulla Luna in Moto?

          Provalo e poi mi dici!

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            #6
            ho un r1 2000 a carburatori e il discorso interessa anche me.ma dove si monta?

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              #7
              Originally posted by salpone View Post
              ho un r1 2000 a carburatori e il discorso interessa anche me.ma dove si monta?
              dal meccanico


              ho visto sul manuale d'officina, non ? un lavoro che mi sento di fare da solo.. cmq ? quel carterino verso la ruota anteriore lato dx. c'? un po' di roba da togliere e poi mettere in fase.

              cmq la mia non ha dei gran medi! spinge bene in basso e in alto!

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                #8
                lo montai sull'r6 a carburatori però insieme ad altra roba e quindi non sò dirti quanto funzioni da solo.....il consiglio è anticipo regolabile, kit carburatori, scarico completo, filtro aria e rapporti accorciati....allora si che vola

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                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  lo montai sull'r6 a carburatori per? insieme ad altra roba e quindi non s? dirti quanto funzioni da solo.....il consiglio ? anticipo regolabile, kit carburatori, scarico completo, filtro aria e rapporti accorciati....allora si che vola
                  ho: finale leovince,
                  filtro Kn,
                  corona +1
                  e kit dynojet (ancora da montare)

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                    #10
                    allora prima monta il dynojet!!!!!!!!!!!!!! sennò non puoi capire se hai problemi davvero..
                    Last edited by frankie22; 10-05-08, 12:30.

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                      #11
                      intanto condivido la questione di montare prima il kit dino, ma poi la questione dell'anticipo ? riferita all'elettronica, i carburatori non c'entrano granch?...? la fase del volano che si anticipa per "anticipare" di qualche grado la scintilla sul PMS

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                        #12
                        Originally posted by asso View Post
                        intanto condivido la questione di montare prima il kit dino, ma poi la questione dell'anticipo ? riferita all'elettronica, i carburatori non c'entrano granch?...? la fase del volano che si anticipa per "anticipare" di qualche grado la scintilla sul PMS
                        si si..

                        i carburatori non c'entrano un cazz!
                        era solo per far capire la tipologia di moto.

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                          #13
                          Originally posted by max750s View Post
                          si si..

                          i carburatori non c'entrano un cazz!
                          era solo per far capire la tipologia di moto.
                          oh ok

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                            #14
                            cmq l'anticipo lo monterei anche su una moto a iniezione..
                            montano tutti solo le centraline che non possono variare l'anticipo! o meglio possono solo ritardarlo!

                            sarebbe piu' giusto anticiparlo meccanicamente e poi farlo variare dalla centralina con il solo ritardo.

                            in questo modo potrei ottenere dal valore originale un anticipo o un ritardo

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by max750s View Post
                              cmq l'anticipo lo monterei anche su una moto a iniezione..
                              montano tutti solo le centraline che non possono variare l'anticipo! o meglio possono solo ritardarlo!

                              sarebbe piu' giusto anticiparlo meccanicamente e poi farlo variare dalla centralina con il solo ritardo.

                              in questo modo potrei ottenere dal valore originale un anticipo o un ritardo
                              bella, in effetti sui motori da competizione avviene un po quello che dici tu, il problema ? che su un motore di serie non puoi farlo a meno di sostituire tutta l'elettronica con una che abbia una centralina in grado di farti interagire su tutti i parametri.
                              Infatti se tu vai ad anticipare troppo l'accensione poi avrai problemi agli alti regimi perch? il ritardo che si accumula con l'aumentare dei giri motore (in pratica la scintilla sarebbe sempre puntuale ma il riempimento volumetrico no) porterebbe inevitabilmene alla detonazione o alla accensione incompleta con evidenti cali di prestazione, quindi bisogna stare molto molto attenti perch? basta un solo grado in meno per fare un bel casino

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