ciao ragazzi ho montato queste gomme ma non so quale sia la pressione giusta da adottare per un ottimo rendimento chi mi puo aiutere io il 2 giugno giro a magione con r1 vi ringrazio in anticipo ciao max
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
chi mi aiuta pressione diablo supercorsa sc2/sc2
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Io non l'ho provate ma siccome le monter? a breve mi sono informato, e mi hanno detto che devono lavorare a 2.7 - 2.5 a caldo, che corrispondono pi? o meno a 2.3 - 2.2 a freddo, (in media, poi ci sono anche chi riesce a farle scaldare di pi? quidi a freddo si tengono un pelo pi? basse).
Premetto che io (in altre gomme )o sempre usato le classiche 2.1 1.9.
E' vero che le diablo sc vanno a presioni cos? alte?
Comment
-
1.9 dietro-2.1 davanti a caldo,se sei uno che va forte puoi anche fare 1.8 dietro-2 davanti sempre a caldo,queste le pressioni che si usano in circuito,poi ovviamente va a gusti e sensazioni.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Vista la domanda presumo che i tempi sul giro non sono velocissimi (senza alcuna offesa s'intende).
Pertanto io partirei dai classici 2.1 anteriore; 1,9 posteriore A FREDDO.
Quando i tempi inizieranno a scendere ne riparliamo.
Questo perchè pressioni più basse o pressioni fatte a caldo implicano un passo che permetta alla gomma, scaldandosi, di alzarsi di pressione.
Comment
-
grazie infatti io non mi offendo per questo con umilta ho chiesto un aiuto in effetti io giro su tempi molto amatoriali a magione diciamo intorno a 1,25 ma per me e piu che sufficiente per divertirmi di nuovo grazie max
Comment
-
Se non vuoi buttarle dopo 2 turni, anche da amatore, la pressione non pu? scostarsi molto dalla ottimale...se le metti a 2,1 e 1,9 le butti in un turno!Originally posted by Massimiliano Tarantelli View Postgrazie infatti io non mi offendo per questo con umilta ho chiesto un aiuto in effetti io giro su tempi molto amatoriali a magione diciamo intorno a 1,25 ma per me e piu che sufficiente per divertirmi di nuovo grazie max
Vai di 1,9 ant e 1,7 e ti troverai bene....se usi le termocoperte mettile in termo e pressione 2,20 ant e posteriore 2,15 dopo il ciclo di riscaldamento!
Comment
-
-
quoto... le DIABLO ...(non dragon) Supercorsa vanno 1.9 ant - 1.7 postOriginally posted by jetpipe View PostSe non vuoi buttarle dopo 2 turni, anche da amatore, la pressione non pu? scostarsi molto dalla ottimale...se le metti a 2,1 e 1,9 le butti in un turno!
Vai di 1,9 ant e 1,7 e ti troverai bene....se usi le termocoperte mettile in termo e pressione 2,20 ant e posteriore 2,15 dopo il ciclo di riscaldamento!

Comment
-
confermo anch'io che le Diablo Supercorsa vanno più basse di quello che solitamente si fa (2.1 davanti e 1.9 dietro).
Me lo hanno conferamto 2 meccanici pista che fanno correre moto in trofei e CIV in accordo, ovviamente, con i tecnici Pirelli.
Le pressioni consigliate per uso racing da pilota sono 2.1 davanti e 2.0 dietro ma a caldo!! Quindi in soldoni diventano circa 1.7 davanti e 1.6 dietro a freddo...
Dico comunque che da amatore medio/svelto che sono (''54 a Valle), la prima volta che le ho provate le ho messe ai canonici 2.1 - 1.9 a freddo e mi sono trovato molto bene... chi mi ha consigliato di scendere mi ha detto, dati alla mano, che abbassando di quel 0.4 si hanno dei benefici a livello di performance ma non significa che alzando le pressioni si hanno delle situazioni di pericolo.
Last edited by xsandrox; 19-05-08, 23:02.
Comment
X

Comment