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moto con baricentro alto

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    #1

    moto con baricentro alto

    ciao a tutti,ieri guardando le mie moto ho notato che una ? piu' alta dell'altra,cio? ha il mono (WP) con la regolazione dell'altezza,qualcuno mi s? dire se v? bene usare la moto cosi' oppure devo abbassarla?

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    #2
    Difficile dare una risposta senza vedere tutto l'insieme;

    Cmq in genere alzando l'interasse del mono si guadagna in maneggevolezza, quindi se le quote non sono "estreme" gli fa solo bene.

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      #3
      Originally posted by mikele 72 View Post
      ciao a tutti,ieri guardando le mie moto ho notato che una ? piu' alta dell'altra,cio? ha il mono (WP) con la regolazione dell'altezza,qualcuno mi s? dire se v? bene usare la moto cosi' oppure devo abbassarla?
      Oggi sono di buon umore e spammo un p? anchio...

      MA COME CZZ SI FA A FARE DOMANDE DEL GENERE?

      Tipo: Mio nonno ieri ? morto, cosa pu? essere? Lo seppellisco nell'orto o devo chiamare il dottore?

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        #4
        Ti porto la mia esperienza.....
        R1 07 mono alzato di 5mm = moto ingudabile non entrava + in curva dovevi spingere così forte sui manubri che rischiavi di cacarti addosso..

        non è sempre detto che se la alzi dietro diventa + maneggevole..anzi nel mio caso l'avantreno si èra caricato troppo...(spiega del sospensionista)

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          #5
          ti riporto la mia esperienza..
          se alzi il dietro migliori notevolemnte la maneggevolezza in ingresso nelle curve medio lente... per contro la moto sarà piu dura nel veloce..e tenderà a strappare il posteriore piu facilemnte..e pure a scivolare. questa almeno è la mia esperienza.. confermata poi da chi m ha fatto le sospensioni poi.
          il mio k1 l'avevo spessorato 3 mm dietro(come poi fanno praticamente tutti qui dentro),inoltre gli ho alzato la seduta di 3.5cm circa..caricando quindi un po piu i polsi.. e addirittura la sentivo vibrare di avantreno nel curvone di misano..secondo chi m ha regolato la moto era dovuto al troppo carico sull'anteriore, quindi è andato in controtendenza..abbassandola un po. mo vediamo come va domenica.

          pero è tutta questione di equilibrio.. se nn esageri, alzarla un po gli fa bene... diventa piu veloce nei cambi di direzione e in ingresso
          Last edited by Cinghi; 19-05-08, 14:37.

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            #6
            Dico la mia... alzando il posteriore di qualche mm generalmente guadanti in velocit? di inserimento in curva (alzi il baricentro e carichi l'anteriore) ma perdi in proporzione anche in trazione sulla ruota post. (effetto del baricentro che si sposta verso l'anteriore).
            Sfilando gli steli delle forcelle di qualche millimetro aumenti la maneggevolezza (aumenti la velocit? nelle esse) peggiori in proporzione la stabilit? in frenata (riduzione dell'avancorsa).
            Riassumendo non esiste una situazione migliore rispetto ad un altra, molto dipende dallo stile di guida e dalle sensazioni che ricevi alla guida della tua moto - solo provando potrai avere le giuste conferme.
            A dimenticavo, ? importante prima di modificare gli assetti avere una situazione "consolidata" nelle sospensioni; molte volte si cerca di variare l'assetto per cercare pi? maneggevolezza o pi? trazione , ma senza verificare la situazione delle sospensioni (regolazioni dell' idraulica/precarico) che dovrebbero essere la base di partenza per effettuare qualsiasi modifica.

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              #7
              Fantastico ... Nessuno d'accordo ... ma tutti hanno detto la Verit?

              In particolare Monoblocco che ha dato la VERA spiegazione ... che ragionando fa capire x? ci sono queste differenze ... sono date dalle Sospensioni !!!

              Knee ... niente da dire, ma se NON ti citavo magari ti offendevi

              Ultrone sei Kattivo ... anche se hai reso l'Idea

              Mikk ... Gonfia le Gomme ... in particolare l'Anteriore

              Cinghi ... hai il Mono Troppo Duro

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