Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo supercorsa o diablo superbike??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diablo supercorsa o diablo superbike??

Sono indeciso su cosa montare (nel caso ovviamente non trovassi offerte particolarmente vantaggiose, in quel caso una vale l'altra ) per il Pirelli day al Muggio....le diablo supercorsa le ho attualmente montate con mescole sc1 ant e sc2 post, mi sto trovando molto molto bene, gli slick non li ho mai provati, voi cosa mi dite?? Che differenze hanno i due prodotti?? Pregi/difetti? E' vero che lo slick dura di pi? ma ? tecnologicamente meno avanzato e come prodotto ? un pochino pi? datato?? Avanti coi commenti e con le vostre impressioni, ogni riflessione ? gradita!!

P.S. se sapete anche dove trovarle a buon prezzo e me lo dite mi fate una cortesia!!

• Font Size
    Che lo slick sia meno sviluppato credo sia vero solo in minima parte... cioè alle brutte, siamo al livello delle Supercorsa Pro come sviluppo ma considerando che una Slick è intrinsecamente superiore ad un'intagliata...

Dal punto di vista commerciale ti consiglio le intagliate perché a fine uso le puoi vendere e due soldi ce li fai comunque.
    Dal punto di vista unicamente prestazionale è vero che le slick durano di più, si consumano meglio e lavorano meglio...

Dal punto di vista dell'utilizzo, io ho avuto le slick una volta e le usavo esattamente come tutte le intagliate (racetec, SC): senza termocoperte, vai in pista, primo giro fermo, secondo cominci a muoverti un pò, terzo vai e quarto esageri!
    Il consumo credo sia una 50% circa superiore... se con una intagliata ci fai una giornata e poi sono da cambiare la slick di parimescola, arriva visibilmente ancora in buono stato!
    Last edited by xsandrox; 19-05-08, 23:26.

Comment

• Font Size
      Io ho usato per anni le raceteck intagliate, k1 ant e k2 post

Venerd? a Misano ho provato le Diablo Superbike sc2 e sono rimasto estasiato.
      Molto pi? grip, una sensazione di vero "aggrappamento all'asfalto", a met? curva le sentivi urlare "piega di pi????????????????????????!!!" e quando tu ti coricavi ancora pi? gi? loro ti urlavano di nuovo "Siiiiiiiiiiiiiii dai, strapazzamiiii, piega ancora di pi??????????!!!"

Mi sa che d'ora in poi monter? sempre queste, per? occhio che servono le termo, per permettere un consumo migliore e una rendimento pi? omogeneo.

Non le rivendi, e questa ? l'unica pecca che hanno... :-(

Provale almeno per sfizio, ti si aprir? un mondo nuovo! :-)

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post
        Che lo slick sia meno sviluppato credo sia vero solo in minima parte... cio? alle brutte, siamo al livello delle Supercorsa Pro come sviluppo ma considerando che una Slick ? intrinsecamente superiore ad un'intagliata...

Dal punto di vista commerciale ti consiglio le intagliate perch? a fine uso le puoi vendere e due soldi ce li fai comunque.
        Dal punto di vista unicamente prestazionale ? vero che le slick durano di pi?, si consumano meglio e lavorano meglio...

Dal punto di vista dell'utilizzo, io ho avuto le slick una volta e le usavo esattamente come tutte le intagliate (racetec, SC): senza termocoperte, vai in pista, primo giro fermo, secondo cominci a muoverti un p?, terzo vai e quarto esageri!
        Il consumo credo sia una 50% circa superiore... se con una intagliata ci fai una giornata e poi sono da cambiare la slick di parimescola, arriva visibilmente ancora in buono stato!
        Originally posted by multimiky View Post
        Io ho usato per anni le raceteck intagliate, k1 ant e k2 post

Venerd? a Misano ho provato le Diablo Superbike sc2 e sono rimasto estasiato.
        Molto pi? grip, una sensazione di vero "aggrappamento all'asfalto", a met? curva le sentivi urlare "piega di pi????????????????????????!!!" e quando tu ti coricavi ancora pi? gi? loro ti urlavano di nuovo "Siiiiiiiiiiiiiii dai, strapazzamiiii, piega ancora di pi??????????!!!"

Mi sa che d'ora in poi monter? sempre queste, per? occhio che servono le termo, per permettere un consumo migliore e una rendimento pi? omogeneo.

Non le rivendi, e questa ? l'unica pecca che hanno... :-(

Provale almeno per sfizio, ti si aprir? un mondo nuovo! :-)
        Grazie mille dei report dettagliati....altri che possono dare opinioni?? Nessuno?

A questo punto un'altra cosa che ho sentito dire ? che l'intagliato quando incomincia a perdere aderenza scivola piano piano e ti avvisa, lo slick se ne va di colpo....? vera la cosa?

A che prezzo si trovano i diablo superbike?? Dove? Cosa consigliate sc2 sc2 oppure sc1 sc2?

Comment

• Font Size
          per quanto ne so io le slick e le intagliate della pirelli sono la stessa gomma,cambia appunto che una e' intagliata
          per questo le slick durano di piu',non avendo gli intagli si consumano meglio

sbaglio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by g2barbero View Post
            Grazie mille dei report dettagliati....altri che possono dare opinioni?? Nessuno?

A questo punto un'altra cosa che ho sentito dire è che l'intagliato quando incomincia a perdere aderenza scivola piano piano e ti avvisa, lo slick se ne va di colpo....è vera la cosa?

A che prezzo si trovano i diablo superbike?? Dove? Cosa consigliate sc2 sc2 oppure sc1 sc2?

Ho capito sulla mia pelle che qualsiasi gomma ti può salutare di botto, dipende da come guidi, dallo stato di usura e dalle condizioni dell'asfalto in quella curva...
            Quindi nessuna gomma è progettata per fare gli scherzi e principalmente quel tipo di reazione (brusca e senza possibilità di repliche), capita quando porti una qualsiasi gomma alla frutta...
            Last edited by xsandrox; 20-05-08, 12:12.

Comment

• Font Size

A questo punto un'altra cosa che ho sentito dire ? che l'intagliato quando incomincia a perdere aderenza scivola piano piano e ti avvisa, lo slick se ne va di colpo....? vera la cosa?

se non sei un pilota, metti sc2 ant e post.
              per l'usura durano pi? le slick,
              per gli avvisi, dipende come dice xsandrox dalle condizioni.
              la stesa gomma mi ha avvisato alcune volte dello scivolamento mentre in un'occasione non ho neppure fatto in tempo a capire cosa succedeva che ero gi? in terra, girando pi? lento.!

Comment

• Font Size
                io metterei le supercorsa... così le usi anche in strada e le rivendi facilmente!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by StarDevil View Post
                  io metterei le supercorsa... cos? le usi anche in strada e le rivendi facilmente!
                  In strada non la uso...per? per il discorso rivendibilit? concordo al 100%!!!

Volevo solo capire dall'esperienza di altri se c'era una grossa differenza o meno, mi piacerebbe provarle anche solo una volta per capire se si comportano diversamente ora vedo cosa trovo a meno

Comment

• Font Size
                    In strada non la uso...per? per il discorso rivendibilit? concordo al 100%!!!

Volevo solo capire dall'esperienza di altri se c'era una grossa differenza o meno, mi piacerebbe provarle anche solo una volta per capire se si comportano diversamente ora vedo cosa trovo a meno
                    CREDO CHE LE SUPERBIKE COSTINO QUALCOSA DI MENO, CREDO INTORNO AI 290 MONTATE

Comment

• Font Size
                      Guarda, mi sto sbattendo per trovare il posto dove prenderle al meno possibile, per ora trovo le supercorsa sc2 sc2 a 270 montate, le superbike pi? o meno alla stessa cifra, guardando la rivendibilit? convengono le sc, per? voglio provarle, almeno un treno!!

Comment

• Font Size
                        Guarda, mi sto sbattendo per trovare il posto dove prenderle al meno possibile, per ora trovo le supercorsa sc2 sc2 a 270 montate, le superbike pi? o meno alla stessa cifra, guardando la rivendibilit? convengono le sc, per? voglio provarle, almeno un treno!!
                        270 montate sono un ottimo prezzo.
                        io le monterei. ma la differenza non aspettarti sia tanta.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stranacreatura View Post
                          270 montate sono un ottimo prezzo.
                          io le monterei. ma la differenza non aspettarti sia tanta.
                          No no, anzi ho aperto questa discussione perch? molti mi han detto proprio il contrario...ovvero che le slick sono attualmente inferiori alle diablo supercorsa in mescola

Comment

• Font Size
                            No no, anzi ho aperto questa discussione perch? molti mi han detto proprio il contrario...ovvero che le slick sono attualmente inferiori alle diablo supercorsa in mescola
                            appena prover? le slick ti sapr? dire con quasi certezza

Comment

X
                            Working...
                            X