Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AMMORTIZZATORE DI STERZO,regolazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AMMORTIZZATORE DI STERZO,regolazioni

    Ciao,ho appena acquistato (usato) l'ammortizzatore di sterzo WP,e vi chiedevo come capire che regolazioni fare,non vorrei tenerlo ne morbido,ma neanche duro....COME CAPIRE?

  • Font Size
    #2
    Parti morbido e piano piano stringi.
    Non tenerlo mai troppo stretto altrimenti perdi di sensibilità alla guida.

    Per dirti io lo uso chiuso di soli 4 click su 24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Provero' il tuo consiglio grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Carbo80 View Post
        Parti morbido e piano piano stringi.
        Non tenerlo mai troppo stretto altrimenti perdi di sensibilit? alla guida.

        Per dirti io lo uso chiuso di soli 4 click su 24.
        comunque dipende dalla moto che possiedi...io sulla mia 4 click neanche non li sento....

        devi provare fino a quando trovi un buon compromesso....

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai ragione!
          E dipende anche dal tuo stile di guida.
          Io ho dato un parametro dal quale partire poi vedra lui come tenerlo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            tienilo più aperto che puoi così la moto è più veloce nei cambi di direzione soprattutto (dove un ammo di sterzo troppo chiuso ti farebbe piangere)...è troppo aperto quando la moto sbacchetta troppo...semplice no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by feperis View Post
              tienilo pi? aperto che puoi cos? la moto ? pi? veloce nei cambi di direzione soprattutto (dove un ammo di sterzo troppo chiuso ti farebbe piangere)...? troppo aperto quando la moto sbacchetta troppo...semplice no?
              non ci ho capito una mazza??????

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'ammortizzatore di sterzo serve a smorzare eventuali sbacchettate violente dello sterzo, per contro, pi? chiuso ? e pi? difficile sar? far muovere lo sterzo anche nelle situazioni normali e soprattutto sulle S si sente il suo effetto...quindi ? meglio tenerlo il pi? aperto possibile

                si parte da tutto aperto e si chiude a seconda di quanto violentemente dovesse sbacchettare la moto...nel momento in cui le sbacchettate spariscono (o meglio, qualcosina prima...qualche sbacchettatitna innocua ci pu? stare tranquillamente) allora siamo arrivati al punto giusto

                chiaro che se l'ammo ha 15 clic e noi lo dobbiamo tenere a 3 da tutto chiuso abbiamo qualche problema alle geometrie della moto

                diciamo che in linea di massima, con gomme normali (escluse quindi le dunlop kr o gp che qualche problema in pi? danno) deve stare tra 4 e 7 da tutto aperto, prendendo come esempio un ammo da 15 clic

                spero di essere stato pi? chiaro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  molto pi? chiaro!

                  che non vada bene nei cambi repentini di direzione posso essere d'accordo.

                  mi dispiace dissentire ma (secondo me) le geometrie della moto sono tutt'altra cosa. non c'entra con l'ammortizzatore di sterzo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bene bene ora ho le idee piu chiare, grazie ragazzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andy_s View Post
                      molto pi? chiaro!

                      che non vada bene nei cambi repentini di direzione posso essere d'accordo.

                      mi dispiace dissentire ma (secondo me) le geometrie della moto sono tutt'altra cosa. non c'entra con l'ammortizzatore di sterzo.
                      Le geometrie non c'entrano certo con l'ammo di sterzo. Forse voleva dire che la soluzione per togliere delle sbacchettate eccessive non ? il montare un amm di sterzo e tenerlo tutto chiuso ma piuttosto rivedere le geometrie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carbo80 View Post
                        Le geometrie non c'entrano certo con l'ammo di sterzo. Forse voleva dire che la soluzione per togliere delle sbacchettate eccessive non ? il montare un amm di sterzo e tenerlo tutto chiuso ma piuttosto rivedere le geometrie.
                        ........esatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carbo80 View Post
                          Le geometrie non c'entrano certo con l'ammo di sterzo. Forse voleva dire che la soluzione per togliere delle sbacchettate eccessive non ? il montare un amm di sterzo e tenerlo tutto chiuso ma piuttosto rivedere le geometrie.
                          aaaaaaah

                          toccher? che ti interpello ogni volta cosi mi fai da traduttore

                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se serve

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cacchio, scrivo cos? male?

                              mi sembra ovvio che l'ammo di sterzo non abbia nulla a che vedere con le geometrie

                              come intuito da carbo e max intendevo dire che se siamo costretti a chiudere del tutto o quasi l'ammo di sterzo sicuramente abbiamo sulla moto dei problemi diversi alla base, facilmente dettati da un assetto/geometria sbagliati
                              Last edited by feperis; 23-05-08, 09:59.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X