Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda sulle mescole delle DIABLO SuperCorsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda sulle mescole delle DIABLO SuperCorsa

    Ragazzi volevo chiedervi una cosa, io l'hanno scorso usavo le vecchie Dragon SC nella mescola SC1 all'anteriore e SC2 al posteriore...
    LA prossima settimana devo ordinare le nuove Diablo SuperCorsa solo che mi hanno detto che hanno cambiato i numeri, vero???
    La 0 al posto della 1, la 1 al posto della 2 e la 2 al posto della 3...Giusto?!?!

    Quindi se io volessi mettere come facevo io nelle mie vecchie SC (1 anteriore e 2 posteriore) dovrei mettere la 0 all'anteriore e la 1 al posteriore?!?!

    Correggetemi se sbaglio....!

    Ultima domanda, la pressione delle vecchie SC le mettevo 2.1 anteriore e 1.9 al posteriore...
    Le nuove a che pressione vanno?????

    Grazie....!

  • Font Size
    #2
    Sinceramente io ho ancora un treno di Dragon nuovo da utilizzare e ho gia' anche delle Diablo superbike nuove ma di questa storia non ne so nulla.Io ho preso un sc2 per il post,e un sc1 per l'ant.
    Please!

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' tutto come prima....hanno implementato la sc0 e la sc4 (che in Italia e difficile da reperire)....ma i numeri delle mescole sono sempre quelle...Pero' se vuoi un consiglio lascia perdere le sc1 anteriore....vai di sc2 sia ant che post.
      Le pressioni invariate

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo quanto detto da cobra.
        per uso amatoriale vai di sc2 ant e post.
        per quanto riguarda le pressioni, i piloti al civ usano 2.1 ant e 2.0 al post, ma a caldo!
        quindi credo che un amatore può settare la pressione a 1.9 ant e 1.8 al post a freddo.
        effettivamente le diablo si utilizzano un pelino più sgonfie delle dragon.
        Last edited by stranacreatura; 22-05-08, 09:47.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che pressione a freddo???

          Comment


          • Font Size
            #6
            1.9 post e 2.1 ant...poi dipende anche dal clima di quel giorno, e li' puoi variare di quel mezzo punto o punto di pressione
            Last edited by Cobra; 22-05-08, 09:12.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok, per le mescole, (a questo punto convinto per le SC2 / SC2) ma prorpio adesso leggendo nella terza pagina non mi tornano il discorso pressione...!
              Nel post che vi allego parla di pressioni 1.7 / 1.9 o al limite le solite 2.1 / 1.9 ma a caldo...!
              Chi ha ragione...?!?!

              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=327781

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FEDER1CO View Post
                Che pressione a freddo???
                inizio O.T. il 2 sono a magione. fine O.T.

                per la pressione vedi3 post sopra

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cobra View Post
                  Pero' se vuoi un consiglio lascia perdere le sc1 anteriore....vai di sc2 sia ant che post.
                  Le pressioni invariate

                  Ciao
                  Il consiglio Vale anche per le Metz K1?
                  Mi dici anche il motivo?

                  Bye

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by BMneW View Post
                    Il consiglio Vale anche per le Metz K1?
                    Mi dici anche il motivo?

                    Bye
                    la k1, come le sc1 hanno una carcassa pi? morbida, quindi si usano solo per andare molto forte ma per breve tempo, i piloti le usano al posteriore per limitare le derapate, per avere pi? girp (ma in qualifica, in gara non durano molto e quindi bisogna dosare molto il loro utilizzo), e all'anteriore usano le sc2
                    invece alcuni le usano davanti perch? pensano di avere pi? aderenza. ma le gomme si rovinano prima.
                    noi comuni mortali, possiamo tranquillamente usare le k2 sc2 per entrambe le gomme visto che ci interessano due cose.... aderenza e durata!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le pressioni a freddo sono 1.9 post e 2.1 ant....Fidati...lascia stare tutte le leggende metropolitane che girano nelle piste tra gli amatori...

                      Le Sc1 sono molto morbide sia a livello di carcassa ma anche di mescola...la gomma anteriore in curva ha un lieve microscivolmento....provate a pensarci bene, quando microscopicamente girate il manubrio e inclinate la moto pensate all'asse della gomma !!!
                      Quindi questo scivolamento ci deve essere, altrimenti si rischia che la gomma prenda sotto alle basse velocita' di ingresso e prendendo sotto per mantenere la traiettoria la gomma tende ad usurarsi oltremodo con consegunete possibilita' di strappare la gomma...e poi li' tutti a farsi le paranoie dando la colpa alle sospensioni che non lavorano a dovere etc......oltre alla durata minima della gomma stessa !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Perdona Cobra,ma quando le usavo io al post facevo 1,7 a freddo come consigliato da chi ci correva il mondiale superstock(con la mia stessa moto e stese sospensioni che fra l'altro conosci in quanto mi hai fatto te la revisione quest'anno),poi io facevo un punto in piu sopratutto perché non sono un pilota,per le mescole ho sempre usato sc2+sc2,non ho mai abvuto problemi.

                        OT:Ti devo chiamare ho bisogno di consigli sul settaggio per Dunlop,a presto.

                        Tony

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il mio consiglio è di mettere SC2 sia davanti che dietro.. è il miglior compromesso!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tony fidati, noi le dobbiamo usare a 1.9 a freddo al post ....

                            Chima pure quando vuoi
                            A presto

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X