Ciao, un'info sulle pompe
io ho un CBR 954 con tubi in treccia della fren tubo. Forse sono costretto a sostituire la pompa in quanto sembra che inizi a crearmi aria nei tubi. A questo punto opterei per una radiale ma così facendo devo cambiare anche i tubi in treccia o si adattano anche alla pompa radiale?
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Pompa radiale
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Il problema è che l'olio l'ho fatto appena cambiare e dopo poco la pompa è diventata spugnosa. Sono andato dal mecca il quale mi ha spurgato i tubi che avevano bolle d'aria. Mi ha detto che può essere stato un errore suo ma ha detto che capita ogni tanto che sia la pompa che si rovini e lei stessa crei aria nei tubi. In effetti una volta spurgati è andato tutto bene ma ora, dopo un paio di settimane, ho come la sensazione che stia tornando spugnosa.
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Per quanto riguarda il modello di radiale da montare sono tutti buoni quelli che vanno per la maggiore sono Brembo e Discacciati io ho avuto tutti e due
ma personalmente mi sono trovato meglio con Brembo per una questtione di filling.
per quanto rifuarda i tubi 99% i raccodi che vanno attaccati alla pompa non vanno bene perchè la posizione del dado è diversa.
quindi se hanno i raccordi intercambiabili basta cambiare quelli
altrimenti penso proprio dovrai cambiarli.
Ps. cmq che il tuo meccanico ti dica che ogni tanto capita ed è colpa sua
fidati che non è na gran bella cosa
certi errori non devono esserci ne vale della sicurezza di tutti noi.
poi è anche vero che se la pompa è datata magari qualche guarnizione ceda e filtri aria ma deve essere datata o aver preso botte
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Bhè lui non ha trovato scuse, avendo cambiato l'olio mi subito detto che sarà restata una bolla nei tubi che si è spostata ed ha reso spugnoso il freno... quando mi ha consegnato la moto non era spugnoso. Per la pompa è quella originale ed ha 5 anni. La cosa strana è che casualmente accade quando faccio sostituire l'olio e su questo non saprei cosa dire
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quoto libero(uno a uno) in tutto e se la devi proprio mettere vai di brembo.i tubi vanno benissimo, ti sostituiranno i raccordi che hanno forma e lunghezza diverse.vedrai che differenza!
ps. comunque prima di spendere 300euro(circa) fai controllare le guarnizioni di tenuta dell'originale o comunque una revisione in generale, costa sicuramente meno della pompa nuova.
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Il kit di revisione costa 30/40 ? e non assicura che il problema venga sistemato in quanto occorre vedere cosa si ? usurato. A questo punto ? vero che spenderei di meno se tutto si sistemasse cos? ma rischierei di spendere 40? per niente. Tanto vale, mettere una bella pompa radiale... Io per?, dopo esseremi informato, avrei deciso per discacciati 19x19. La brembo 19x20 ? sicuramente ottima ed affidabile ma a parit? di prezzi, forse qualcosa meno per discacciati avrei in pi? cose futili tipo leva dello stesso colore dell'originale e ricavata dal pieno e due cose utili tipo leva snodabile e switch stop.Originally posted by manu27 View Postquoto libero(uno a uno) in tutto e se la devi proprio mettere vai di brembo.i tubi vanno benissimo, ti sostituiranno i raccordi che hanno forma e lunghezza diverse.vedrai che differenza!
ps. comunque prima di spendere 300euro(circa) fai controllare le guarnizioni di tenuta dell'originale o comunque una revisione in generale, costa sicuramente meno della pompa nuova.
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