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Diversi tipi di PC3 USB ????

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    #1

    Diversi tipi di PC3 USB ????

    Cercando in giro ho natato la differenza di prezzo tra le 2 centraline che alla fine dovrebbero essere uguali,qualcuno mi spiega il perch?????





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    #2
    ARROW se la fa personalizzare nella grafica,tutto li'...

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      #3
      Originally posted by trottalemme View Post
      ARROW se la fa personalizzare nella grafica,tutto li'...
      E la differenza di prezzo????

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        #4
        Compra quella che costa meno stando attento alle versioni importate parallelamente e direttamente dagli USA ma per il mercato interno, che hanno alcune funzionalità bloccate e, ovviamente, non hanno la garanzia e assistenza dell'importatore italiano ufficiale Ferracci.

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Compra quella che costa meno stando attento alle versioni importate parallelamente e direttamente dagli USA ma per il mercato interno, che hanno alcune funzionalit? bloccate e, ovviamente, non hanno la garanzia e assistenza dell'importatore italiano ufficiale Ferracci.
          ?? Potresti spiegare meglio circa le funzioni inibite?
          Grazie

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            #6
            Le centraline Pc3 per il mercato USA possono avere la parte della mappa relativa al closed loop inaccessibile, bloccata.

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              #7
              Questa và bene???
              Come faccio a sapere se è bloccata???


              http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-POWER-...QQcmdZViewItem
              Last edited by Gianby_motopass; 29-05-08, 17:49.

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                #8
                Questa è quella distribuita dalla Arrow. Dovrebbe essere buona visto che la Arrow è italiana!

                La Power Commander offre la possibilità di regolazione punto per punto dell’area closed loop. L’area closed loop è definita dal produttore e varia da un modello all’altro. In questa area la curva di benzina è controllata dal sensore O2 (sonda Lambda).
                Nella configurazione originale non è possibile variare la curva di benzina dal valore di base impostatoa 14,7:1 e siccome la Power Commander sostituisce il sensore O2 a banda stretta è possibile definire la curva di benzina nell’area di closed loop nel range da 13,0:1 a 14,7:1.
                L’area di closed loop è quella evidenziata dalle celle colorate di GRIGIO nella mappa grafica sul PC.

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Questa ? quella distribuita dalla Arrow. Dovrebbe essere buona visto che la Arrow ? italiana!

                  La Power Commander offre la possibilit? di regolazione punto per punto dell?area closed loop. L?area closed loop ? definita dal produttore e varia da un modello all?altro. In questa area la curva di benzina ? controllata dal sensore O2 (sonda Lambda).
                  Nella configurazione originale non ? possibile variare la curva di benzina dal valore di base impostatoa 14,7:1 e siccome la Power Commander sostituisce il sensore O2 a banda stretta ? possibile definire la curva di benzina nell?area di closed loop nel range da 13,0:1 a 14,7:1.
                  L?area di closed loop ? quella evidenziata dalle celle colorate di GRIGIO nella mappa grafica sul PC.
                  Quindi sarebbe data dalla riga e colonna dopo gli indici di regolazione (break) ?

                  Mi spieghi per favore meglio il discorso della lambda e di questa regione ... facendo finta di avere un muratore davanti ? Scherzi a parte di questa cosa non sapevo nulla quindi se mi spieghi terra-terra mi fai un piacere

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                    #10
                    Originally posted by Gianby_motopass View Post
                    Questa v? bene???
                    Come faccio a sapere se ? bloccata???


                    http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-POWER-...QQcmdZViewItem
                    E' effettivamente poco
                    E' una PCIIIUSB con etichetta Arrow quella quindi 0 problemi di blocchi

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                      #11
                      La Lambda agisce solo ai bassi e medio-bassi regimi per mantenere il rapporto stechiometrico sui 14.7 a 1 (in realtà leggermente magro e quindi scarso di residui incombusti (leggi: inquinanti)), mentre agli alti è ininfluente.

                      In genere è sempre ai bassi regimi che è difficile trovare una corretta carburazione, più che agli alti, e questo indipendentemente dalla presenza o meno della Lambda, ma nel caso sia presente è ancora più critica la mappatura in quel range.

                      Il closed loop non è nient'altro che il ciclo di feedback su cui lavora la Lambda: La miscela è magra? tensione ai capi della Lambda è più bassa e la centralina allora corregge e ingrassa. Miscela grassa? Tensione ai capi della Lambda + alta, la centralina legge e corregge al ribasso: questo è il closed loop, l'anello chiuso.

                      Oltre un certo regime (tra i 5000 e i 6000 a seconda del modello di moto) si esce dal cloosed loop e la Lambda non è più influente.
                      Last edited by Ultrone; 29-05-08, 20:39.

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                        #12
                        pero' esiste l'R..

                        che puo' ritardare anche l'anticipo!

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                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          La Lambda agisce solo ai bassi e medio-bassi regimi per mantenere il rapporto stechiometrico sui 14.7 a 1 (in realt? leggermente magro e quindi scarso di residui incombusti (leggi: inquinanti)), mentre agli alti ? ininfluente.

                          In genere ? sempre ai bassi regimi che ? difficile trovare una corretta carburazione, pi? che agli alti, e questo indipendentemente dalla presenza o meno della Lambda, ma nel caso sia presente ? ancora pi? critica la mappatura in quel range.

                          Il closed loop non ? nient'altro che il ciclo di feedback su cui lavora la Lambda: La miscela ? magra? tensione ai capi della Lambda ? pi? bassa e la centralina allora corregge e ingrassa. Miscela grassa? Tensione ai capi della Lambda + alta, la centralina legge e corregge al ribasso: questo ? il closed loop, l'anello chiuso.

                          Oltre un certo regime (tra i 5000 e i 6000 a seconda del modello di moto) si esce dal cloosed loop e la Lambda non ? pi? influente.
                          E fin qui ci siamo, ma da dove capisco se ? bloccata?

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                            #14
                            Dal fatto che se provi ad aggeggiare i parametri in quel range, dai invio, e il software ti manda un messaggio di errore.

                            Ricordate che la Lambda serve principalmente, in accoppiamento con il catalizzatore, per rientrare nei parametri EURO3, che sono misurati ai bassi e medi regimi (il classico buco di erogazione presente su tutte le 1000 catalizzate) appunto nel regime del closed loop.

                            In USA non hanno l'Euro3 ma l'EPA è identificata nei vari livelli di attuazione "TIER" I, II, III, IV, che raggiungono una riduzione delle emissioni con sistemi diversi da quelli europei. E poi sono molto severi quindi (forse per legge) non ti fanno modificare i valori nella finestra dove agisce il TIER
                            Last edited by Ultrone; 30-05-08, 13:05.

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                              #15
                              Originally posted by Gianby_motopass View Post
                              Cercando in giro ho natato la differenza di prezzo tra le 2 centraline che alla fine dovrebbero essere uguali,qualcuno mi spiega il perch?????




                              Trattasi di unit? vendute in blocco da un cliente Arrow, prezzo conveniente.
                              Sono Pc3usb 100% italiane.

                              Suggerisco eventualmente di verificare/aggiornare il firmware

                              vv

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