Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su acquisto frizione antisalt. x cbr600rr04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info su acquisto frizione antisalt. x cbr600rr04

    Dato che nelle ultime uscite in pista la situazione in staccata ? diventata davvero insopportabile mi sono deciso ad aquistare una frizione antisaltellamento.
    In rete ne ho trovate diverse marche,senza dischi, con dischi, senza campana,con compampana,insomma pi? o meno complete,da chi gi? la montata o in base alle vostre conoscenze/esperienze quale mi consigliate?
    Saluti
    Simone

  • Font Size
    #2
    presa da poco ma pienamente soddisfatto stm elimina il saltellamento e non ? troppo invadente come frenatura

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sinceramente anchio sono orientato su questa, per? il modello EVO 2008 ha questa regolazione della doppia molla che mi mette un p? di dubbi:
      REGOLAZIONE DELLA DOPPIA MOLLA
      Il sistema antisaltellamento STM ? stato prodotto con materiali e tecnologie estremamente avanzati e consente al pilota di effettuare molteplici regolazioni attraverso la sostituzione delle molle primaria e secondaria. La molla secondaria ? stata progettata per regolare la funzione antisaltellamento del sistema frizione STM e dare la possibilit? di dosare il freno motore. La molla primaria invece ha la funzione di comprimere il pacco dischi. Qualora si voglia ottenere una taratura che aumenti o diminuisca il freno motore si consiglia di agire sulla molla secondaria.
      Cosa significa, non che che per trovare una taratura ideale devo aprire il motore 1000 volte? A te come l'hanno data, c'? gi? una taratura standard accettabile?

      Comment


      • Font Size
        #4
        la taratura di base ? gia ottima ti scordi il freno posteriore,io faccio qualche gara non sono un fulmine ma neanche un fermo e per avvertire un intraversamento,mai fastidioso ansi facilita l'ingresso,devi propio esagerare.
        ribadisco presa che poco e provata finora solo a magione presto provo anche a valle,ma per adesso non ho sentito l'esigenza di regolarla

        Comment


        • Font Size
          #5
          mha davvero sentite la necessità di questo arnese??? ....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alex600rr View Post
            mha davvero sentite la necessit? di questo arnese??? ....
            meno manico c'e' e piu' aiuta...

            ovvio che valentino va forte pure col ciao... i comuni mortali beneficiano piu' degli stramanici di questi "aiuti" proprio perche' colmano lacune di guida!

            Comment


            • Font Size
              #7
              no ma infatti ero curioso di sapere voi che ne pensavate...

              io sinceramente in staccata nn sento la necessità di questo arnese...

              se la moto si muove si intraversa o saltella... poi mollate i freni e via ... di nuovo perfetta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Resta su Stm,quelle che dato ai clienti han sempre funzionato benissimo..Lascia stare la Surflex,un paio di miei clienti non sono rimasti soddisfatti!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io... voglio un motard prima!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie delle risposte, credo che per quanto riguarda me sia utile, in alcune staccate a misano e magione il rimbalso ? talmente fastisioso che trasmette vibrazioni anche alla ruota anteriore e se non lascio i freni non riesco neanche ad entrare bene in curva, o provato anche il trucchetto di tirare leggermente la frizione, ma non mi viene automatico e non riesco a gestirlo.
                    Non sono un grande manico. che ci voui fare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma come usura dei dischi come siamo messi? ogni quanto son da cambiare e quanto costano?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche io consiglio STM...mi hanno detto che ferracci non è male ma...bho io ho preso stm e mi trovo alla grande!
                        Ah il RIMBALZARE nelle staccate a mo di trapano pneumatico svanisce...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          STM

                          non cercare altro
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La moto arrivato dal mugello neanche l'ho scaricata dal carrello e luned? l'ho portata dal mecca a farmella montare.....a dimenticavo STM.
                            Primi di luglio vado a misano poi vi faccio sapere.
                            Saluti
                            Simone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bananarama View Post
                              meno manico c'e' e piu' aiuta...

                              ovvio che valentino va forte pure col ciao... i comuni mortali beneficiano piu' degli stramanici di questi "aiuti" proprio perche' colmano lacune di guida!
                              bha....non concordo....e' una miglioria....come tutte le migliorie ne beneficia di piu' chi la gestisce meglio a livello personale o di team....la uso dal 99 sulla R1....le ho avute tutte (o quasi)....BURSI, TSS, STM, EURORACING....a parte la BURSI che era veramente spettacolare.....ti consiglio la STM...si trova a prezzo competitivo; come arriva e' gia' pronta all'uso e completamente configurabile in base alle tue necessita'....ma con la taratura standard e' gia' ottima!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X