Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carbon kit

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    carbon kit

    che ne dite? vale la pena provare?
    sar? cos? difficile???
    http://www.prochima.it/Kit/kitcarbonio.htm

  • Font Size
    #2
    io ho visto un articolo su special mi pare, loro dicevano che era molto semplice da usare, nell' esempio fotografico avevano realizzato un parafango e sembrava ben fatto. secondo me viene fuori un appiccico, forse facendo delle prove prima con la vetroresina uno si impratichisce, io lascerei perdere. non ricordo il prezzo ma mi sembra che non fosse proprio economico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io non comprerei mai il kit per quei soldi se prima non fossi un mago della vetroresina...

      Prova con quella, poi vedi tu se conviene...

      Comment


      • Font Size
        #4
        A parte il pericolo (reale) di fare dei paciughi, mi lascia perplesso il fatto che sia praticamente impossibile, senza un autoclave, eliminare le bolle d'aria che si formano durante una costruzione tanto elementare = i pezzi ottenuti sarebbero ben poco affidabili !

        Comment


        • Font Size
          #5
          non ? vero che ? impossibile fare un pezzo senza autoclave, basta lavorare a caldo! chiaramente devi aver fatto molta pratica! Cmq il prezzo del kit ? esagerato, meglio investire pochi soldi per Resina, fibra di vetro, gesso per fare stampi...ti impratichisci per bene e poi ti butti sul carbonio o kevlar!
          saluti

          Comment


          • Font Size
            #6
            un ragazzo vendeva il kit a 150 invece di 250 euro.

            ps. c'? un ragazzo che ha un sito su una rgv gamma.. e a parte il primo tentativo si ? fatto il parafango, paracatena ecc ecc con il carbonio e i risultati non sono poi cos? male...
            certo che farsi il forcellone e il serbatoio ? un'altra storia..

            ma se cadi con il serbatoio in carbonio.. si spezza?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io facevo motoscafi radiocomandati in carbonio e kevlar, senza autoclave, ma mettendo le lastre ad asciugare tra due lastroni di vetro con 20 elenchi del telefono sopra. Beh quando gli scafi si schiantavano contro i muretti in CEMENTO a 120 km/h non si facevano quasi niente, e pesavano sui 4 kg!!! Quindi se si lavora bene il carbonio ? durissimo, il problema e che facendo parti curve la situazione si complica un pochino, meglio non fare parti che verranno stressate meccanicamente!! Per fare parafanghi, paratacchi , copricatena basta un p? di pratica. Un consiglioo per risparmiare, i pezzi li fai in vetroresina e solo l'ultimo strato lo fai in carbonio, effetto visivo carbonio ma spendi mooooolto di meno!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                la radica dei moticiclisti.. hehe il brutto ? che lo fanno anche quelli che ti vendono i pezzi per carbonio 100%

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Andrea lascia stare sti esperimenti, se vuoi pezzi in carbonio a prezzo ti mando io dal mio amico e ti assicuro che ? puro carbonio.Te lo assicuro perch? alcuni pezzi gli ho bucati personalmente per fare degli adattamenti e sono in carb dall'inizio alla fine...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a parte che per RS dubito che ci siano oramai pezzi in carbonio o carbonkevlar... ammetto che a me piace paciugare.
                    Anni e anni di modellismo mi spingono a rifinire il mio modellino in scala 1 a 1 della RS 250 hehehe.
                    Cmq se ? cos? difficile mettere una tela sopra l'altra...
                    potrei davvero cominciare con la vetroresina.

                    Se fosse solo una questione di prezzo non mi farei tutti questi scrupoli... a me piace cavarmela da solo e avere la soddisfazione di dire.. si l'ho fatto io. ("? tuo quell'aborto?" "mio? nahh l'ho comprato cos?... sti bastardoni")

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ace31
                      A parte il pericolo (reale) di fare dei paciughi, mi lascia perplesso il fatto che sia praticamente impossibile, senza un autoclave, eliminare le bolle d'aria che si formano durante una costruzione tanto elementare = i pezzi ottenuti sarebbero ben poco affidabili !
                      Miiiiiiiiiii ace ma vedi tutto nero tu!(oppure carbonio )))))))))) )
                      Guarda io ho trafficato con la vtr e la fibra di carbonio..

                      prima impara con la vtr che costa poco,fibra o tessuto.
                      vedrai come e' difficile..non fa rprove su pezi originali,ma su altri oggetti.
                      Se puoi procurati i sacchetti da sottovuoto con compressorino...olo coi' farai pezzi quasi perfetti.
                      Far attenzione con le resine epossidiche,piu' che altro ad inalarle.
                      Prenditi un frangibolle,vedrai che ti arrenderai presto...ehehee

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        datemi un manuale e il materiale... e far? la copia funzionante del motore in vetroresina!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Unacosa...
                          Attento che le resine son micidiali...se toccano parti metalliche verniciate,plastiche e altro sei fottuto!occhio con gli stampi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma a cosa servono i sacchetti per il sottovuoto?

                            (per Andrea, ti ? arrivato il doc?)

                            ciao a tutti

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X