Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressioni gomme dopo le termo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cobra View Post
    Giusto perche' mi piace andare fino in fondo alle cose, mi sono informato come si deve per le gomme Pirelli e le sue pressioni.
    Salvo casi molto particolari di pista molto fredda, le Pirelli Sc in mescola per uso pista devono essere gonfiate ( per avere il loro rendimento ottimale ) nel seguente modo : gonfiarle con il canonico 2,1 ant e 1,9 post, mettere le termo per almeno 1 ora, e subito prima di entrare in pista riportarle a 1,9 post e 2,1 ant. Queste gomme hanno la particolarita' che aumentano la loro pressione in modo abbastanza consistente durante l'utilizzo, dovuto alla mescola e carcassa totalmente nuova di queste gomme.
    Questo e' quanto i tecnici pirelli consigliano per uso pista.
    Ognuno poi puo' fare le proprie considerazioni e tenersi le proprie opinioni

Ciao
    A mio modesto avviso, le indicazioni sono una base di partenza per trovare poi i valori ottimali con la sperimentazione personale, non un dato assiomatico immutabile.

Il punto mi pare di capire, che sono pochi quelli che fanno realmente esperimenti pratici, come pu? essere una simulazione di gara per 10 giri tirati con pressioni diverse per vedere e valutare le variazioni di rendimento, usura e prestazioni per ogni giro. Si fidano delle TaBBelle e pensano ad altro.

Comment

• Font Size
      Ultrone ma i tuoi modesti avvisi da che competenze arrivano ?? Ma si puo' che ne vuoi sapere sempre di piu' di chiuque in qualsiasi campo ???? mah...io ho dato dei valori che non arrivano da tabelle, non me li sono inventati, ma da dati sperimentati su campo di chi ci lavora TUTTI i santi giorni...

P.S. Attento che se le gonfi troppo sul passaggio a livello poi decolli ...

Comment

• Font Size
        Feperis parlo di Sc intagliate !!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cobra View Post
          Ultrone ma i tuoi modesti avvisi da che competenze arrivano ?? Ma si puo' che ne vuoi sapere sempre di piu' di chiuque in qualsiasi campo ???? mah...io ho dato dei valori che non arrivano da tabelle, non me li sono inventati, ma da dati sperimentati su campo di chi ci lavora TUTTI i santi giorni...

P.S. Attento che se le gonfi troppo sul passaggio a livello poi decolli ...
          I miei modesti avvisi arrivano dal buon senso, "oggetto misterioso" di cui molti sembrano essere sprovvisti!

Se al passaggio a livello decollo poi vengo da te a farmi settare la moto!

Comment

• Font Size
            e tu avresti buon senso ???? pero' forse hai solo quello, perche' ti manca tutto il resto per parlare di moto ....
            Last edited by Cobra; 24-06-08, 08:01.

Comment

• Font Size
              Siccome ho finito l'ultimo flacone di "buon senso" e non me ne consegnano fino al prossimo solstizio.....vorrei chiedere a Federico (Cobra) se il ragionamento pu? essere esteso anche alle cugine Metzeler.

Spesso si dice che sono uguali ma ad un corso Pirelli i tecnici facevano qualche smorfia di disappunto sulla questione...

Comment

• Font Size
                A quello che so' io non sono uguali, in quanto mescole e carcassa hanno delle differenze, seppur non sostanziali, non sono le stesse gomme...
                Quindi non saprei darti un dato preciso. Conosco pero' personaggi che le utilizzano per i trofei e usano le stesse pressioni di Pirelli

Comment

• Font Size
                  Comparativa gomme x pista.
                  Last edited by rsv factory; 24-06-08, 09:08.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rsv factory View Post
                            Ma questi prezzi sono quelli applicati su marte??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Carbo80 View Post
                              penso siano quelli di listino...
                              ma con che moto e con chi non si sa?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Carbo80 View Post

il problema non è il prezzo, ma chiarirsi un pò l'idea restando nel tema della discussione , leggi le caratteristeche delle gomme.
                                Last edited by rsv factory; 24-06-08, 09:28.

Comment

X
                                Working...
                                X