Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
(da)-4 (a) +6 mi sa che e il range di possibilita di regolazoni...
Preciso, il modello di rotore che ho montato fa da -4? a +6? di regolazione. In pratica scoppia prima o dopo all'interno di quel range di regolazione
Originally posted by neeko
per vyper....AMMAZZA AHO!....MA CO QUELLE 4 COSE HAI GUADAGNATO 15 CV??....la tua di serie mi pare ne abbia 135 alla ruota all'incirca...
Non so, mi fido di quanto detto dal meccanico, in ogni caso si parlava di cavalli all'albero, NON alla ruota, quelli non me li ricordo. Cmq saremmo nell'ordine dei 10/11 cv... Il grosso cambiamento l'ha fatto dopo la bilanciatura e il montaggio della guarnizione testa ribassata
mmmmmm con gli anticipi fissi per forza di cose si va a perdere in allungo.......
si guadagna sotto ma la spinta agli alti numeri di giri va a scemare molto presto!
La cosa migliore ? una centralina aggiuntiva con la gestione dell'anticipo, li si puo variare in base al nr di giri e solitamente, a seconda del motore e della pista, verso gli 8000 giri fino al limitatore si scala l'anticipo fino ad arrivare a 0 gradi.
scusa, ma in una centralina ad anticipo variabile il valore dell'anticipo dovrebbe aumentare con l'aumentare dei giri. infatti la velocit? che ci mette la miscela compressa ad esplodere ? sempre la stessa, ma la velocit? con cui il pistone la comprime ? maggiore e quindi per avere la % pi? alta possibile di miscela che esplode quando il pistone arriva al pms bisogna anticipare l'innesco
Comment