Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

switch cambia mappatura... utile?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

switch cambia mappatura... utile?

signori, la premessa ? che attualmente la mia moto ? sotto ai ferri e il mio meccanico la sta mappando con i nuovi scarichi, dovrei andarla a prendere tra qualche oretta per? dopo averci parlato ieri mi ? rimasto un dubbio in testa...

parlando mi ha chiesto se volevo la mappatura fatta con i db killer montati o meno, chiaramente ho risposto che la volevo senza, per? so gi? che dovr? montarli per girare a misano e perci? la mappatura non sar? ottimizzata di sicuro per quella configurazione.

Secondo voi c'? molta differenza nella mappatura tra le due configurazioni? Pu? essere conveniente acquistare lo switch cambia mappatura della dynojet (a proposito, quanto costa?) al fine di avere le due configurazioni ottimali e cambiare la mappa al volo quando si montano i db killer?

Oppure me le faccio fare entrambe e me le tengo sul pc e le carico al volo col portatile quando serve?

Per? visto lo sbattimento, ne varrebbe la pena a fronte di un ipotetica differenza sostanziale di prestazioni?

Accetto consigli!

• Font Size
    Non credo che ti cambi la vita la mappatura con-senza dB-Killer. Si tratta di ottimizzazioni, di affinamento, non di 2 cose completamente diverse.

Poi più che l'Hub e il pulsante, ti consiglio vivamente l'acquisto del Display-da-Bar della Dynojet così ci carichi dentro 10 mappature, non 2, e ci metti quella che vuoi!

Poi vuoi mettere il figurone da Ufficiale mentre aggeggi su questo rispetto ad un misero pulsante?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Non credo che ti cambi la vita la mappatura con-senza dB-Killer. Si tratta di ottimizzazioni, di affinamento, non di 2 cose completamente diverse.

Poi pi? che l'Hub e il pulsante, ti consiglio vivamente l'acquisto del Display-da-Bar della Dynojet cos? ci carichi dentro 10 mappature, non 2, e ci metti quella che vuoi!

Poi vuoi mettere il figurone da Ufficiale mentre aggeggi su questo rispetto ad un misero pulsante?

beh si in effetti sto coso non ? male... per? me lo devo portare al BAR con lo zaino, non ? molto pratico...

mi sa che ora la tengo con l'unica mappatura senza db, poi quando li monto la provo e se vedo che perde molto oppure ha un erogazione sporca, magari valuto se ? il caso di fare un altra mappata su misura...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ryback View Post
        beh si in effetti sto coso non ? male... per? me lo devo portare al BAR con lo zaino, non ? molto pratico...

mi sa che ora la tengo con l'unica mappatura senza db, poi quando li monto la provo e se vedo che perde molto oppure ha un erogazione sporca, magari valuto se ? il caso di fare un altra mappata su misura...
        Perch? nello zaino? Lo fissi con 2 prigionieri a una staffa di fianco al crucotto!

Comment

• Font Size
          visto che ce l'hai sotto i ferri fattela fare subito la mappa con i db e la tieni sul pc poi vedrai tè che fare

Comment

• Font Size
            Fra mappatura con o senza db killer c'? poca differenza,dico questo perch? io monto la mappa slip on e giro con i db killer su Leovince Evo SBK aperti,ovvero ho rimosso il tappo all'estremit? degli stessi db killer come consiglia la Leovince,per perfezionare la mappa che Ferracci mi ha inviato via e mail,ho soltanto tolto un led ai bassi tramite l'apposito pulsante della pc usb 3.
            Risultato la moto ? molto pi? pronta ai bassi con i db killer inserito anche se aperti,praticamente ho smagrito la carburazione del 2% che appunto equivale a - un led

Comment

• Font Size
              La mappa con e senza Db Killer pu? cambiare molto o poco, dipende dallo scarico.
              Con i Leovince (EMI R1) effettivamente la differenza fra con e senza Db Killer ? davvero irrisoria, cambia essenzialmente il valore assoluto ma non la linearit? della mappa.
              In sostanza, smagrendo con i pulsanti nella misura indicata si ottiene un ottimo risultato.

Molti altri scarichi invece (ad esempio MIVV e ARROW) denotano molta differenza con e senza Db Killer, per via di un Db Killer molto chiuso e restrittivo e conviene installare la mappa specifica per una configurazione o l'altra.

Personalmente credo che sia talmente veloce l'inserimento di una nuova mappa sul Pc3usb (si impiega pi? tempo a rimuovere i due Db Killer suylla Zx-10 06 ) che reputo inutile avere lo switch mappe solo per quello.

Vai a Misano ? la sera prima metti i dbkiller e cambi mappa

Lo switch mappe piuttosto lo uso per avere due mappe diverse, pi? economica o pi? "soft" (in particolare avendo anche il Modulo Accensione.

P.S.:
              Il display non ? poi cos? grande

vv

Comment

• Font Size
                How much modulo+accensione e schermino?

PS: ma è come avere una sorta di computer con le mappe già precaricate e si inseriscono direttamente da li giusto?

Comment

• Font Size
                  il display sostituisce al 90% il computer ed il software pc3
                  puoi salvarci sopra tutte le mappe che vuoi e inviarle anche durante la marcia fra la quercia ed il tramonto (sconsigliato )
                  inoltre permette l'acquisizione dei dati, e memorizza tutto ci? che ? collegato al pc3 modulo accensione hub, ecc quindi giri motore, apertura farfalla, marcia inserita, mappa, velocit?, ecc.

modulo 299+iva e display 275+iva di listino

display e hub hub sono universali e possono quindi essere collegati a qualsiasi moto indifferentemente

vv

Comment

• Font Size
                    è posibile collegare al display la lambda?

Comment

• Font Size
                      E' possibie collegarci il Wide Band

vv

Comment

• Font Size
                        Gixxo ha scritto:
                        Con i Leovince (EMI R1) effettivamente la differenza fra con e senza Db Killer ? davvero irrisoria, cambia essenzialmente il valore assoluto ma non la linearit? della mappa.
                        In sostanza, smagrendo con i pulsanti nella misura indicata si ottiene un ottimo risultato.

Confermo e quoto!

Comment

X
                        Working...
                        X