Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assetto

Visto che non sono molto in gamba con le regolazioni volevo chiedere 2informazioni

Ho gonfiato le gomme a 2.2 davanti e 2.4 dietro e ora mi ritrovo la moto, un R6 del '99, che davanti ? molto agile ma il posteriore fatica a seguire
    come posso intervenire?

Ho gonfiato troppo la gomma post?
    Oppure devo regolare il mono?

• Font Size
    Re: Assetto

Originally posted by skizzik
    Visto che non sono molto in gamba con le regolazioni volevo chiedere 2informazioni

Ho gonfiato le gomme a 2.2 davanti e 2.4 dietro e ora mi ritrovo la moto, un R6 del '99, che davanti ? molto agile ma il posteriore fatica a seguire
    come posso intervenire?

Ho gonfiato troppo la gomma post?
    Oppure devo regolare il mono?
    secondo me invece l'hai gonfiata poco....

Comment

• Font Size
      neeko non ci sto a capire pi? nulla

da libretto ? 2.5 davanti e 2.9 dietro
      prima mi viene detto, qui su DDG, di provare con 2.0 avanti e dietro e poi 2.1 e 2.qualcosa

allora le ho gonfiate come ho detto
      a quanto la porto a 2.5?
      la cosa che la ruota dietro non segue mi rompe un po'

Comment

• Font Size
        allora...

le case(tutte) dicono di mettere 2.5 e 2.9 pech? considerano la moto sempre utilizzabile con passeggero(motivo della elevata pressione al posteriore volta a contrastare lo schiacciamento dovuto al doppio peso)....da solo si pu? ovviamente levare qualcosa.....io, in tanti anni ho sempre messo nell'uso a solo, la pressione a 2.3 ant e 2.5 post e quella che ti ho detto prima nell'uso a due e mi sono sempre trovato bene(considerazioni personali ovviamente)

nell'uso in pista il discorso ? un altro....la gomma raggiunge temperature irragiungibili per strada ergo l'aria interna aumenta maggiormente di volume...? quindi buona norma mettere l'anteriore a 2.1/2.0 e il posteriore a 1.9/2.0....il motivo della inferiore pressione del posteriore ? dato dal fatto che, essendo la ruota motrice, l'aria interna subir? un aumento di volume maggiore da surriscaldamento....

Comment

• Font Size
          grazie neeko precisissimo come al solito

Comment

• Font Size
            Neeko72 DOCET...

Comment

• Font Size
              in strada metti la pressione anteriore a 2,4 ed posteriore a 2,6 ..va come un gioiello

Comment

X
              Working...
              X