Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto dura un cambio/frizione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quanto dura un cambio/frizione...

come da titolo....secondo voi la frizione di una sportiva quanto può durare?e il cambio?

faccio questa domanda perchè alla moto che avevo prima(636 05)ho tritato il cambio(la 3&#176 a 27k km e nn vorrei mi risuccedesse la stessa cosa con il mezzo nuovo visto che ho il brutto vizio di pinnare praticamente sempre sfrizionando un po di 2°..
    ...secondo voi facendo ciò riduco di molto la durata dei suddetti componenti? di "quanto"?

ditemi di no vi prego...nn posso rinunciare alla penna e senza frizione nn sono capace ghgh
    Last edited by Cryal; 25-06-08, 20:27.

• Font Size
    Originally posted by Cryal View Post
    come da titolo....secondo voi la frizione di una sportiva quanto pu? durare?e il cambio?

faccio questa domanda perch? alla moto che avevo prima(636 05)ho tritato il cambio(la 3?) a 27k km e nn vorrei mi risuccedesse la stessa cosa con il mezzo nuovo visto che ho il brutto vizio di pinnare praticamente sempre sfrizionando un po di 2?..
    ...secondo voi facendo ci? riduco di molto la durata dei suddetti componenti? di "quanto"?

ditemi di no vi prego...nn posso rinunciare alla penna e senza frizione nn sono capace ghgh
    Monta un pignone - 1 dente e vedrai che oltre ad avere la moto pi? cattiva anche in seconda si alzer? e senza frizione la quale durer? molto di + e ti ringrazier? sicuramente
    Oppure comprati anche una KTM SM 950 o 990 e ti diverti a pinnare quanto vuoi

Comment

• Font Size
      il pignone -1 lo avevo sul 636 ed era anche molto gustosa come modifica ma mi sballa troppo il conta km...nn mi frega della velocità segnata ma dei km percorsi ne segna troppissimi in piu...

per il KTM ...ne ho gia uno...ad avere i soldi prenderei pure quello o la sxv

cmq nessuno sa in "percentuale" di quanto gli accorcio la vita facendo cosi?che so..invece di 50k km...25k?boh?

Comment

• Font Size
        il pignone -1 lo avevo sul 636 ed era anche molto gustosa come modifica ma mi sballa troppo il conta km...nn mi frega della velocit? segnata ma dei km percorsi ne segna troppissimi in piu...

per il KTM ...ne ho gia uno...ad avere i soldi prenderei pure quello o la sxv

cmq nessuno sa in "percentuale" di quanto gli accorcio la vita facendo cosi?che so..invece di 50k km...25k?boh?
        A fare le impennate puoi usurare pi? velocemente la frizione,lo spingidisco e la trasmissione finale ovvero i parastrappi della corona si usureranno pi? velocemente insieme alla catena che si stirer? pi? del normale,poi dipende da come impenni,anche il cambio vuole essere trattato bene

Comment

• Font Size
          Zx6 mod 2000 frizione e cambio han fatto 52.000km senza problemi, la frizione a temperature elevate, e con +2 di corona, slittava un pelo, ma a quei km nn mi lamentavo certo

sicuramente il nodo, è come la tratti, impennate, cambiate senza frizione, il cambio lo tritano e la frizione nn ringrazia di certo, e di certo usuri di più la finale ed i parastrappi.

.. quoto gli altri pignone -1 e metti l'aggeggino per correggere lo scarto tachimetro

Comment

• Font Size
            uff...allora mi sa dovrò imparare a impennare senza frizione... di 2° usando solo il gas è difficile e si prende troppissima vel...almeno come faccio io...
            di 2°/3° con la frizione è perfetto...si sta quasi a vel codice e si fanno i km ghgh

mi sa che me ne frego e al max ci lascio sti 150 euro per la frizione nuova quando sarà ora...-.-
            Last edited by Cryal; 08-07-08, 17:36.

Comment

• Font Size
              uff...allora mi sa dovr? imparare a impennare senza frizione... di 2? usando solo il gas ? difficile e si prende troppissima vel...almeno come faccio io...
              di 2?/3? con la frizione ? perfetto...si sta quasi a vel codice e si fanno i km ghgh

mi sa che me ne frego e al max ci lascio sti 150 euro per la frizione nuova quando sar? ora...-.-
              Impara a cambiare le marce per aria ,vedrai che stai su che ? una bellezza
              Anche se a me piace la penna che so in uscita di curva o altro ma di potenza,e la mia bestiola si alzava gi? con il pignone originale,adesso con meno 1 dente ci sbarbi anche la terza se vuoi,ma non ? nata per stare sempre a guardare il cielo

Comment

X
              Working...
              X